Il fardello di essere obesi
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Il fardello di essere obesi
Dovrebbe esserci un tutorial nella sezione immagini di corsa oppure su spazio forum problemi e proposte.
Per la tecnica di camminata veloce vai sul sito fitwalking.it
Per la tecnica di camminata veloce vai sul sito fitwalking.it
-
run4fun
- Top Runner
Re: Il fardello di essere obesi
Se vai in editor completo, in basso a sinistra troverai "aggiungi immagine al messaggio" che si appoggia a postimage.org 
-
Dani.81
- Novellino
Porto la mia esperienza... 177 cm e 107,5 kg nel 2014 di questi tempi... tanta noia, pensieri a non finire, fiatone anche solo per una rampa di scale. E mi sono detto che bisognava fare qualcosa... così dieta... camminata veloce divenuta dopo qualche mese corsa vera e propria... e la bilancia oggi segna +\- -27 Kg... ed è tutto un altro modo di vivere. Certo, i pensieri continuano ad esserci e il lavoro a mancare... ma così so come affrontarli e chissà km dopo km dove potrò arrivare...
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Dani.81, complimenti, la corsa è oltretutto un ottimo scacciapensieri, o almeno lo è per me (per non parlare delle innumerevoli soluzioni ai mali dell'umanità trovate in corsa, naturalmente dimenticate sotto la doccia
)
Never complain, never explain.
-
Heavyrunner72
- Guru
-
Asparaga Bulldozer
- Novellino
Dani81 i miei complimenti !!!
Oggi ho fatto lo stesso percorso di ieri ma camminando.
osservando come appoggiava i piedi.
risolto l'enigma dei talloni. Li sbatto prima di appoggiare il piede. Ecco perché mi fanno sempre male.
mentre poi sembra che poi butti il peso verso l'esterno in punta. Gli ultimi km mi sembrava addirittura di andare in rotazione.
il ginocchio nessun problema, il dolore era più muscolare in fase di spinta.
nota negativa...il genio che a dato il permesso di passare con le macchine su una ciclo pedonale x arrivare ad un maneggio.
non ci sono cartelli di limite nulla... così le solerti mammine sfrecciano con i suv in mezzo ai podisti e famigliole. ...
Oggi ho fatto lo stesso percorso di ieri ma camminando.
osservando come appoggiava i piedi.
risolto l'enigma dei talloni. Li sbatto prima di appoggiare il piede. Ecco perché mi fanno sempre male.
mentre poi sembra che poi butti il peso verso l'esterno in punta. Gli ultimi km mi sembrava addirittura di andare in rotazione.
il ginocchio nessun problema, il dolore era più muscolare in fase di spinta.
nota negativa...il genio che a dato il permesso di passare con le macchine su una ciclo pedonale x arrivare ad un maneggio.
non ci sono cartelli di limite nulla... così le solerti mammine sfrecciano con i suv in mezzo ai podisti e famigliole. ...
-
run4fun
- Top Runner
Conoscersi e migliorare la proprio tecnica porta vantaggi sia a livello di infortuni/problemi, sia a livello di rendimento.
A proposito di nota negativa, so perfettamente a cosa ti riferisci e nelle occasioni in cui mi sono trovo uno dei suddetti mezzi dietro o davanti casualmente corro sempre al centro della pista e loro sono costretti a rallentare......

Hai già provato a salire verso via Ramera (sopra Valmarina?) da lì volendo sali fino al belvedere di S. Vigilio, oppure stare sulla destra e fare i colli direzione Sombreno... bello!
A proposito di nota negativa, so perfettamente a cosa ti riferisci e nelle occasioni in cui mi sono trovo uno dei suddetti mezzi dietro o davanti casualmente corro sempre al centro della pista e loro sono costretti a rallentare......
Hai già provato a salire verso via Ramera (sopra Valmarina?) da lì volendo sali fino al belvedere di S. Vigilio, oppure stare sulla destra e fare i colli direzione Sombreno... bello!
-
Asparaga Bulldozer
- Novellino
Per ora la mia portata in km é limitata.... ma in futuro spero di allungare.run4fun ha scritto:
A proposito di nota negativa, so perfettamente a cosa ti riferisci e nelle occasioni in cui mi sono trovo uno dei suddetti mezzi dietro o davanti casualmente corro sempre al centro della pista e loro sono costretti a rallentare......![]()
la mia idea é tagliare x la castagna e poi da sombreno tornare alle piscine.
Per il tratto. Io mi domando ma aspettiamo il morto o il ferito x mettere una segnaletica adeguata ?
Tu porti il bimbo in ciclabile e te lo ritrovi sotto un suv.
Nessun cartello che ti avvisi che quel tratto é misto.
Parlando della corsa,ora mi sorge il dubbio i miei dolori esterno coscia e esterno ginocchio fsmba sx possono esere le scarpe non adatte al mio tipo di corsa ?
martedi ho corso ieri ho camminato,ma i dolori sono identici.
-
RAEL70
- Ultramaratoneta
Solitamente i dolori muscolari sono tipici d'inizio attività: puoi anche avere le scarpe migliori del mondo ma i dolori li avrai ugualmente.Asparaga Bulldozer ha scritto: Parlando della corsa,ora mi sorge il dubbio i miei dolori esterno coscia e esterno ginocchio fsmba sx possono esere le scarpe non adatte al mio tipo di corsa ?
martedi ho corso ieri ho camminato,ma i dolori sono identici.
Normalmente, passate le prime due/tre settimane, a parità di attività, i dolori tendono a diminuire fino ad arrivare a normale accumulo di acido lattico che viene eliminato nel giro di circa 48 ore.
Se tali dolori continuano a persistere allora vuol dire che le scarpe non sono adatte (al netto di problemi circolatori).
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
NeverGiveUp
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
per la precisione.
i dolori non sono dovuti all'acido lattico, che nel torrente ematico torna a livelli basali in circa 1h...
http://www.my-personaltrainer.it/smalti ... ttico.html
http://www.my-personaltrainer.it/allena ... lding.html
i dolori non sono dovuti all'acido lattico, che nel torrente ematico torna a livelli basali in circa 1h...
http://www.my-personaltrainer.it/smalti ... ttico.html
http://www.my-personaltrainer.it/allena ... lding.html
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.