[Diario] Desiderando il traguardo
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
enricoshark
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Diario] Desiderando il traguardo
Non saprei...io l'ho fatto e continuo a farlo e non ho più avuto problemi...però secondo me è stata una combinazione di miglioramenti che me l'hanno fatto passare, in primis l'appoggio. Lo stretching mi dava sollievo soprattutto a fine allenamento
Diario: viewtopic.php?t=38175
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
-
Enabime
Alla prossima uscita cerco di stare molto attenta all'appoggio, continuo con lo stretching e vedo come si sviluppa la cosa...vorrei che si sistemasse in frettissima naturalmente [emoji16]
-
Enabime
Visto che la mia anca è diventata la discussione principale di casa e visto che il moroso si è rotto di sentirne parlare, mi sono convinta ad andare da un amico fisioterapista domani, giusto prima dell'aperitivo della vigilia, così nel caso posso sfogare la frustrazione sull'alcool [emoji16]
Stamattina ho comunque deciso di uscire per fare le ripetute 10x100 in salita con vecchietto tipo Umarel a farmi da spettatore, il che mi ha fatto piacere perché stamattina non mi sentivo "sicura"; tutto questo verso le 5.45. L'anca mi ha dato fastidio i primi minuti e poi si è quietata fino quasi alla fine, però al tatto mi faceva male [emoji26]
Non sono proprio disposta a fermarmi, non ora, non mi va proprio e poi ho paura di perdere l'entusiasmo. E poi mi sono appena iscritta al Mugello....
Stamattina ho comunque deciso di uscire per fare le ripetute 10x100 in salita con vecchietto tipo Umarel a farmi da spettatore, il che mi ha fatto piacere perché stamattina non mi sentivo "sicura"; tutto questo verso le 5.45. L'anca mi ha dato fastidio i primi minuti e poi si è quietata fino quasi alla fine, però al tatto mi faceva male [emoji26]
Non sono proprio disposta a fermarmi, non ora, non mi va proprio e poi ho paura di perdere l'entusiasmo. E poi mi sono appena iscritta al Mugello....
-
enricoshark
Dai dai, sentiamo cosa ti dice l'amico fisio. In ogni caso, tieni a mente due cose: meglio fermarti adesso che in mezzo alla stagione e per il Mugello tranquilla che è ancora lontano, un piccolo stop adesso non inficerebbe sulla preparazione del trail [emoji6]
E cosa più importante: rilassati, la gara deve diventare la giornata in cui ti trovi con altri appassionati del verde a correre in allegria sui sentieri, non lasciare che diventi una fonte di stress [emoji6]
E cosa più importante: rilassati, la gara deve diventare la giornata in cui ti trovi con altri appassionati del verde a correre in allegria sui sentieri, non lasciare che diventi una fonte di stress [emoji6]
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
-
enricoshark
Qualche news?
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
-
Enabime
Ciao Enrico 
La vigilia alla fine non sono riuscita ad incastrare anche il fisio quindi si rimanda ad oggi o domani pomeriggio; parlandogliene al telefono lui pensa che sia un inizio di borsite trocanterica o qualcosa del genere. In pratica mi ha consigliato di stare ferma fino a che non ci vediamo, fare ghiaccio, strechting e per il proseguo ne parleremo assieme. Praticamente vivo a tavola dal 24 sera, non ho fatto molta fatica a non andare a correre ma ieri abbiamo deciso di andare via qualche giorno a cavallo di capodanno e di andare in montagna...e non c'è tanta neve quindi sarebbe perfetto per fare un po' allenamento in salita (ho già comprato la cartina
) ma se devo stare ferma...che scatole, mi girano. Però tu hai ragione, meglio ora che dopo, anche se si fa una fatica ad aspettare e basta...
Fino al 31 sto sicuramente a riposo, sarebbe solamente una settimana, un po' pochino..vabbè vediamo come prosegue la storia..
La vigilia alla fine non sono riuscita ad incastrare anche il fisio quindi si rimanda ad oggi o domani pomeriggio; parlandogliene al telefono lui pensa che sia un inizio di borsite trocanterica o qualcosa del genere. In pratica mi ha consigliato di stare ferma fino a che non ci vediamo, fare ghiaccio, strechting e per il proseguo ne parleremo assieme. Praticamente vivo a tavola dal 24 sera, non ho fatto molta fatica a non andare a correre ma ieri abbiamo deciso di andare via qualche giorno a cavallo di capodanno e di andare in montagna...e non c'è tanta neve quindi sarebbe perfetto per fare un po' allenamento in salita (ho già comprato la cartina
Fino al 31 sto sicuramente a riposo, sarebbe solamente una settimana, un po' pochino..vabbè vediamo come prosegue la storia..
-
enricoshark
Ok, dai che ricomincerai più forte di prima. Io questa settimana sono a sciare in Val Gardena, neve solo sulle piste e si vede la gente in giro per sentieri montani. Triste a vedersi, però anche chi non scia ha qualcosa da fare
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
-
Enabime
Bella la Val Gardena, noi andiamo lì accanto in Alta Badia. Mi spiace un sacco non vedere la neve in montagna e capisco il disagio di chi lavora nel settore, però devo dire che non è malaccio. Io scio ma mi annoia un po', dopo due giorni sono già satura, quindi avere un alternativa di questo tipo mi piace molto.
-
enricoshark
Beh devo dire che le piste sono comunque piene. Sono adesso in alta Badia sulla funivia che fa da Colfosco a Corvara 
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
-
Enabime
@enrico Che invidiaaaaa ma arrivo presto montagna mia [emoji7]
Oggi pomeriggio mi sono impuntata e volevo risolvere il problema anca o almeno capire il motivo e decidere come procedere.
Io e le mie vecchie ride7 abbiamo visitato tre negozi specializzati ed un fisioterapista. La conclusione di ciò è stata che sono una pronatrice prevalentemente sulla destra, la sinistra è praticamente neutra [emoji15]
Fino ad ora con le ride7 mi sono trovata bene e chi me le ha vendute mi ha identificato come neutra e su questa ipotesi mi sono basata. Ma oggi ho fatto prova statica su tavoletta e prova dinamica su tapis con telecamera e la destra va per il suo mondo mentre la sinistra è quasi un soldatino.
Comunque l'analisi più azzeccata me l'ha fatta un simpatico signore sulla 70ina semplicemente guardandomi i piedi e l'usura delle vecchie scarpe; mi ha anche detto che i miei piedini da fata hanno bisogno di sostegno per reggere le mie gambe "muscolose"; è sicuramente stato delicato [emoji16]Naturalmente sono tornata a casa con l'ennesimo paio di scarpe (ASICS kayano 22) e speriamo sia la soluzione!
Il fisioterapista mi ha consigliato anche l'uso di plantari specifici, meglio ancora se fatti su misura ma se lo scompenso della destra è dovuto all'intervento al ginocchio, forse lavorandoci su c'è speranza. Insomma parto dalle scarpe e poi vediamo che succede.
Meglio un paio di scarpe nuove ed un'anca irritata dalla mia postura che una borsite "non so che". Giornata positiva [emoji6]
Oggi pomeriggio mi sono impuntata e volevo risolvere il problema anca o almeno capire il motivo e decidere come procedere.
Io e le mie vecchie ride7 abbiamo visitato tre negozi specializzati ed un fisioterapista. La conclusione di ciò è stata che sono una pronatrice prevalentemente sulla destra, la sinistra è praticamente neutra [emoji15]
Fino ad ora con le ride7 mi sono trovata bene e chi me le ha vendute mi ha identificato come neutra e su questa ipotesi mi sono basata. Ma oggi ho fatto prova statica su tavoletta e prova dinamica su tapis con telecamera e la destra va per il suo mondo mentre la sinistra è quasi un soldatino.
Comunque l'analisi più azzeccata me l'ha fatta un simpatico signore sulla 70ina semplicemente guardandomi i piedi e l'usura delle vecchie scarpe; mi ha anche detto che i miei piedini da fata hanno bisogno di sostegno per reggere le mie gambe "muscolose"; è sicuramente stato delicato [emoji16]Naturalmente sono tornata a casa con l'ennesimo paio di scarpe (ASICS kayano 22) e speriamo sia la soluzione!
Il fisioterapista mi ha consigliato anche l'uso di plantari specifici, meglio ancora se fatti su misura ma se lo scompenso della destra è dovuto all'intervento al ginocchio, forse lavorandoci su c'è speranza. Insomma parto dalle scarpe e poi vediamo che succede.
Meglio un paio di scarpe nuove ed un'anca irritata dalla mia postura che una borsite "non so che". Giornata positiva [emoji6]