Saucony Triumph ISO 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mattiatrotta
Ultramaratoneta

Re: Saucony Triumph ISO 2

Messaggio da mattiatrotta »

Secondo me ha senso alternare le scarpe in base ai lavori che si fanno... leggere e reattive per sessioni di qualità e velocità, più ammortizzate per lunghi e quantità!
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.
muttleyspeed
Ultramaratoneta

Messaggio da muttleyspeed »

io alterno sempre , difficilmente faccio 2 uscite di fila con le stesse scarpe ...poi anch'io ovviamente ho scarpe con cui preferisco fare i lunghi ed altre per distanze e velocita diverse
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
lucaprig
Mezzofondista

Messaggio da lucaprig »

Io sono perplesso da queste scarpe che ho preso ad occhi chiusi provenendo da due paia di Triumph Iso (1). Hanno poco della scarpa precedente. Questa nuova è più strutturata, corregge il piede, troppo reattiva per il tendine d'Achille, poco morbida dal centro alla punta del piede... Anche la calzata è leggermente modifica della scarpa... Si avverte meno il drop di 8mm... Per la statistica anche io ho avvertito maggiore fatica sui tibiali... Ci ho fatto 100k per scioglierle per la Roma Ostia ma al momento penso di correre con altre scarpe.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@lucaprig
è l'effetto dell'EVE , anche mio padre mi ha insultato per 1 mese ma ora è felice !!
se dopo 100 km non ti soddisfano ancora....mi spiace e buttati su altro
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Devo dire che le attendevo con enormi aspettative, ma tutto quello che ho letto in giro per il web (recensioni e commenti) su queste scarpe mi ha completamente deluso.
Non solo non le comprerò, ma vedendo le molte critiche arrivo a pensare che stavolta Saucony abbia proprio sbagliato scarpa.
Quasi tutti i fedeli Triumph preferivano le ISO1, l'inserimento dell'Everun non da i pregi che Adidas offre col Boost (in particolare la morbidezza d'impatto), e in generale la scarpa non brilla per nessuna caratteristica, oltre ad essere esteticamente discutibile.
Non voglio essere troppo duro nel giudizio, ma la ISO 2 era attesa come il modello che avrebbe creato un nuovo punto di riferimento nelle A3, e a mio avviso in questo ha fallito.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero Plus, Zegama Trail 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Disky83
Maratoneta

Messaggio da Disky83 »

purtroppo anche io mi sono fatto prendere dalla grande pubblicità fatta alla scarpa e dalla storia esemplare di saucony...ma dopo 130 km sono deluso...ho perso la piacevolezza della corsa...e seuperati i 10 km a uscita sono dolori alla schiena tibiali etc.
delusione...per il portafoglio e sopratutto per la corsa
-----------------------------
P.B. 10k Best Woman 2014 Fiumicino 38m.05s
P.B. Mezza Maratona di Reggio Calabria 1h.25m.38s
martello
Maratoneta

Messaggio da martello »

Io invece che ho saltato le ISO1 prendendo altro, sono estremamente soddisfatto di queste ISO2, ho fatto 300 km con 4 lunghi da 30 km e medi da 18 a 25 km e mi sono trovato bene, l'unico fastidio a volte mi capita dopo i 30 km, un doloretto sui tendini peronei all'esterno della caviglia dx, ma non sempre lo avverto. Complessivamente giudizio estremamente positivo, e ne comprerò un altro paio.
Poi sono estremamente favorevole all'utilizzo di usare scarpe diverse per lavori diversi.
marfan986
Novellino

Messaggio da marfan986 »

Alberto Daniel ha scritto:Devo dire che le attendevo con enormi aspettative, ma tutto quello che ho letto in giro per il web (recensioni e commenti) su queste scarpe mi ha completamente deluso.
Non solo non le comprerò, ma vedendo le molte critiche arrivo a pensare che stavolta Saucony abbia proprio sbagliato scarpa.
Quasi tutti i fedeli Triumph preferivano le ISO1, l'inserimento dell'Everun non da i pregi che Adidas offre col Boost (in particolare la morbidezza d'impatto), e in generale la scarpa non brilla per nessuna caratteristica, oltre ad essere esteticamente discutibile.
Non voglio essere troppo duro nel giudizio, ma la ISO 2 era attesa come il modello che avrebbe creato un nuovo punto di riferimento nelle A3, e a mio avviso in questo ha fallito.

posso capire le critiche di chi le ha provate, ma tu scusa se non le hai neanche messe ai piedi come fai a giudicarle??io mi sono trovato bene sia con le 12 che con queste, pur riconoscendo che presentino delle differenze come è ovvio che sia visto che dovrebbero essere un'evoluzione delle 12!!io al tuo posto starei meno a leggere commenti a dx e sx e farei un bel salto dal tuo negoziante di fiducia..provare per credere :salut:
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

io credo le prendero' appena calano
adesso devo frustare le glide 7 che stanno a 500 km
e vanno ancora benone e poi sono pronte le vomero
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg