anche io domani. Partenza Ponte Milvio su ciclabile verso Castel Giubileo a/r
Mezza Maratona cotta e mangiata virtual - 11/04/2021
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Maratoneta
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Mezza Maratona cotta e mangiata virtual - 11/04/2021
Grandissimo @Esteban!
Bellissimo l'arrivo autogestito con medaglia e la maglia evento

Bellissimo l'arrivo autogestito con medaglia e la maglia evento

-
Donatore
- Pink-Moderator
@Gilles non ricordavo, anche tu romano! Ps: verso castel giubileo non mi sono mai spinta, max sono arrivata poco dopo ponte Milvio (io parto da Marconi).
Never complain, never explain.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Bravissimi tutti, esordienti e non!
Preparare un mezza in questa particolare situazione non è semplice, trovare le motivazioni e la spinta per affrontare un passo gara da soli è ancora più difficile!
Tanti complimenti sopratutto ai PB!
Una menzione speciale a Nadia: ogni volta che si allaccia le scarpe con l'obiettivo di spingere, non c'è niente da fare, le si chiude la vena e ci picchia dentro un PB
La prima posizione è sicuramente di @esteban.
Ha architettato una preparazione maniacale e oggi ha tirato fuori il coniglio dal cilindro togliendo mezz'ora dal miglior tempo. Quando ho visto le foto devo ammettere che mi sono emozionato perché mi è arrivata tutta la gioia che questo sport sa regalarci giorno dopo giorno: grazie!
Per quanto riguarda il sottoscritto non c'è molto da dire.
Le gambe non erano ancora pronte per tirare una mezza quindi l'idea era di inserire un medione nei 21k ma ho avuto problemi intestinali.
Ho virato su un lento con l'obiettivo di stare sotto i 5' al km. Sono riuscito ma con fatica!
https://strava.app.link/Gf6K0W7plfb
Edit tolto foto

Preparare un mezza in questa particolare situazione non è semplice, trovare le motivazioni e la spinta per affrontare un passo gara da soli è ancora più difficile!
Tanti complimenti sopratutto ai PB!
Una menzione speciale a Nadia: ogni volta che si allaccia le scarpe con l'obiettivo di spingere, non c'è niente da fare, le si chiude la vena e ci picchia dentro un PB

La prima posizione è sicuramente di @esteban.
Ha architettato una preparazione maniacale e oggi ha tirato fuori il coniglio dal cilindro togliendo mezz'ora dal miglior tempo. Quando ho visto le foto devo ammettere che mi sono emozionato perché mi è arrivata tutta la gioia che questo sport sa regalarci giorno dopo giorno: grazie!

Per quanto riguarda il sottoscritto non c'è molto da dire.
Le gambe non erano ancora pronte per tirare una mezza quindi l'idea era di inserire un medione nei 21k ma ho avuto problemi intestinali.
Ho virato su un lento con l'obiettivo di stare sotto i 5' al km. Sono riuscito ma con fatica!
https://strava.app.link/Gf6K0W7plfb
Edit tolto foto
Ultima modifica di Sbrave83 il 10 apr 2021, 17:50, modificato 1 volta in totale.
10k: 40:53 (OrziTen 30/03/2025)
Mezza fai da te: 1:27:03 (allenamento 8/7/2020)
Mezza ufficiale: 1:27:31 (BAM 09/03/2025)
The Queen: 3:44 (Firenze Marathon 11/2022)
Mezza fai da te: 1:27:03 (allenamento 8/7/2020)
Mezza ufficiale: 1:27:31 (BAM 09/03/2025)
The Queen: 3:44 (Firenze Marathon 11/2022)
-
- Maratoneta
per la verità io ho sempre fatto da ponte Milvio a magliana. Però domani voglio esplorare l’altra parte, mi piace l’avventura!
-
Donatore
- Ultramaratoneta
A ma io mi ero perso che c’era un thread apposito sull’evento
allora prima di tutto devo chiedere scusa a tutti perché dopo aver lanciato l’idea ed il sasso ho nascosto la mano e mi sono un po’ assentato, soprattutto causa lavoro. Capita ma l’organizzazione è stata eccellente oltre ogni aspettativa! Esteban chapeau tanta roba davvero... e bravissimi tutti quante partecipazioni. È tutto meraviglioso in tutto sto periodo dannatamente strano!
Come scritto erroneamente nel thread di allenamento è stato il gran giorno per me oggi! Devo ammettere che mi sono allenato abbastanza bene pur non seguendo alla lettera tabelle ma facendo più o meno il dovuto anche in termini di volume... però la motivazione stamattina sembrava fiacca. Come far finta che sia tutto normale come in una gara con pubblico e migliaia di altri partecipanti? Tuttavia quando è partito il Garmin... ho iniziato a macinare. Un po’ di paura tra 4° e 7° km in cui ho avuto dolori al soleo... che ho ignorato anche se mi sono “costati” una ventina di secondi. Stringendo i denti e passato il dolore è andata molto bene, ritmo costante e in leggero miglioramento... ho chiuso col mio PB: 1h 45’ 40 secondi. So che non posso fregiarmi di questo tempo non essendo “omologato” ma ragazzi dopo il Covid, correre da solo a questa intensità è una gioia pazzesca. Grazie a tutti voi!!!
EDIT lascio link alla attività se qualcuno fosse interessato
Come scritto erroneamente nel thread di allenamento è stato il gran giorno per me oggi! Devo ammettere che mi sono allenato abbastanza bene pur non seguendo alla lettera tabelle ma facendo più o meno il dovuto anche in termini di volume... però la motivazione stamattina sembrava fiacca. Come far finta che sia tutto normale come in una gara con pubblico e migliaia di altri partecipanti? Tuttavia quando è partito il Garmin... ho iniziato a macinare. Un po’ di paura tra 4° e 7° km in cui ho avuto dolori al soleo... che ho ignorato anche se mi sono “costati” una ventina di secondi. Stringendo i denti e passato il dolore è andata molto bene, ritmo costante e in leggero miglioramento... ho chiuso col mio PB: 1h 45’ 40 secondi. So che non posso fregiarmi di questo tempo non essendo “omologato” ma ragazzi dopo il Covid, correre da solo a questa intensità è una gioia pazzesca. Grazie a tutti voi!!!
EDIT lascio link alla attività se qualcuno fosse interessato
Ultima modifica di Valby il 10 apr 2021, 17:12, modificato 1 volta in totale.

------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
- Ultramaratoneta
Okkio .. 3 salitelle ( e relative disceselle ripide) bastardelle di 20/25m tipo garage (saranno 8/9%) come pendenza per superare tangenziale est, ferrovia e salire in ciclabile dopo Corso Francia (questa davvero breve)
(Diventano 6 al ritorno) .... però fattibile
-
- Top Runner
Fino a Castel Giubileo è davvero un bel correre, l’ho usata negli ultimi 7/8 mesi (prima mai fatta) per 2/3 maratone, una 50 ed una 60... bella piatta e immersa per buona parte nella natura... la adoro 
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
- Maratoneta
Grazie @jeffetto e @andreac76, a domani per l’aggiornamento e complimenti intanto a chi l’ha già corsa.

-
- Top Runner
se mi mettete nella tabella col tempo di oggi senza pettorale e iscrizione come categoria imboscati fa sempre piacere
nelle gare vere esistono anche gli imboscati ?

21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova