Aggiornamento nel mezzo delle vacanze...stavo per scrviere ferie ma quella parola nel bene e nel male ormai fa parte del passato.
Trovata la prima Ultra su cui fare esperienza. Come spesso mi capita è frutto di conicidenze che non dipendono dalla corsa.
Trovandomi a Milano a metà Ottobre ho visto che fanno la 6 ore del Bosco dei cento passi giorno 20 e spero di parteciparvi.
Ho abbozzato un programma di allenamento con inzio formale 12 Agosto quindi di 10 settimane.
In realtà non mi sono mai fermato del tutto dopo il Gran Sasso ma ho solo fatto una settimana di scarico ma gia il 10 Agosto facevo 25 km. Ho incastrato 4 lunghi crescenti fino ad arrivare a 4 ore. Per il resto il piano prevede 2 settimane di carico e una di scarico ( a partire da quella dal 24-31 obbligata visto che sarò fuori ) mantendo della qualità blanda e cercando di mettere quanti piu km possibili nelle gambe fino alle ultime 2 settimane di scarico ( non accentuato cmq ). La condizione considerando il periodo e il caldo sembra essere decente...sicuramente mi macano del tutto i ritmi veloci, che non mi interessano, ma gia oggi ho fatto un medio di 20 km a R.M.A. con relativa facilità....e non credo avrò problemi con i lunghissimi a rimto cl. Farci 6 ore poi resta un utopia al momento
La squadra ha gia diramato il calendario fino a fine anno e ci sono diverse 10 km e mezze a partire da Settembre. Non escludo di partecipare a una o 2 manifestazioni in alterntiva a un allenamento di qualità. Senza alcuna velleità di tempo ne cambio di programma (scarico dedicato ecc...) ma come occassione per una belissima gita in famiglia e con i compagni di squadra.
Dopo la 6 ore valuterò se fare altre esperienze di Ultra nel 2024 o decicare qualche mese a prepare una Maratona prima dei grandi eventi della stagione.