Stralugano 30.09.2012 (10/30 km)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

zakkis
Guru

Re: Stralugano 30.09.2012 (10/30 km)

Messaggio da zakkis »

we barboni, la mia pelata è esclusivamente per scopi aereodinamici. :culone: :beer: :beer:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
renzo15
Mezzofondista

Messaggio da renzo15 »

ciao a tutti
bella gara complimenti a tutti i finisher!

considerazioni personali al volo: tempo ottimo, percorso impegnativo (30), pacco gara scarso, organizzazione e ristori ok, soddisfazione tanta (prima volta 30 km).

spero di frequentare di piu' questo forum e di incontrare presto qualcuno di voi, magari a roma!

saluti a tutti!
mezze, maratone e ultramaratone, meglio se trail!
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Ecco la mia gara di ieri, sempre estremamente regolare come passo, ma non facile nel finale :rambo: :thumleft:

http://connect.garmin.com/activity/228506876

E belle le nostre foto!!! Che coppie!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :beer: :beer: :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
barci
Mezzofondista

Messaggio da barci »

Ciao a tutti
Ieri presente anche io alla 30k, pur non amando particolarmente queste gare dalla distanza anomala, è stato un ottimo test per saggiare la condizione in vista maratona.
Le salite finali fino al 25k mi hanno messo a dura prova, ma ho tenuto bene e mi sono gestito alla grande. Ho avuto il piacere di conoscere in corsa Marcello abbiamo fatto qualche km insieme, ma ieri ero in buona giornata e gli sono scappato via….bellissimo anche il lungolago dopo la salita del 8k . Una bella corsa organizzata bene, se devo fare un appunto i soliti problemi di spogliatoi e docce, ma i miracoli per dare a tutti questa possibilità credo sia impossibile.
Ah il mio tempo finale 2.05.12, decisamente soddisfatto.
Un saluto e alla prossima…
Michele :beer:
Maratona di Ravenna 2014, 2.53.03
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

barci ha scritto:Ciao a tutti
Ieri presente anche io alla 30k, pur non amando particolarmente queste gare dalla distanza anomala, è stato un ottimo test per saggiare la condizione in vista maratona.
Le salite finali fino al 25k mi hanno messo a dura prova, ma ho tenuto bene e mi sono gestito alla grande. Ho avuto il piacere di conoscere in corsa Marcello abbiamo fatto qualche km insieme, ma ieri ero in buona giornata e gli sono scappato via….bellissimo anche il lungolago dopo la salita del 8k . Una bella corsa organizzata bene, se devo fare un appunto i soliti problemi di spogliatoi e docce, ma i miracoli per dare a tutti questa possibilità credo sia impossibile.
Ah il mio tempo finale 2.05.12, decisamente soddisfatto.
Un saluto e alla prossima…
Michele :beer:
Piacere mio di averti conosciuto... entrerai presto nel mio mitico "oggi ho conosciuto" :wink: :beer: :beer: .... e complimenti davvero :hail: :hail: :hail: , che gara strepitosa hai fatto!!! =D> =D> =D>
Avrei voluto starti dietro ma eri un fulmine! :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
barci
Mezzofondista

Messaggio da barci »

Sei troppo buono Marcello, ma ammetto che vengo da un buon periodo, mi sono allenato bene e raccolgo :D
attento che ti tengo d'occhio e se tutto va bene ci vediamo a Pisa in maratona. :salut:
Maratona di Ravenna 2014, 2.53.03
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

MarcelloS. ha scritto:Ecco la mia gara di ieri, sempre estremamente regolare come passo, ma non facile nel finale

http://connect.garmin.com/activity/228506876
:hail:

Ecco il resoconto del mio personale disastro ](*,)

Ero piena di ambizioni ieri, so di aver migliorato tanto dall'anno scorso, penso di poter puntare a 2h40... devo tenere una media di 5'20''
Parto veloce per me ma niente di esagerato... o almeno mi sembra.
Non mi ricordo tutte queste salite, perché non le ho patite l'anno scorso? :nonzo:
Passo i 15 km mantenendo 5'15'' di media, non è facile ma sono molto soddisfatta, vuol dire che ho un po' di margine per la salitona finale :perfido:
Poi diventa tutto faticoso, i km successivi li faccio sopra il 5'20''... 5'25''... 19°km a 5'38'' :oops:
Attorno a 19,3 km mi devo fermare a camminare... il "solito" dolore a destra sotto il costato che mi aveva già rovinato una gara in montagna ad agosto :thumbdown:
Cammino, riprovo due passi di corsa, fa troppo male, cammino, rirprovo, smetto... ormai so che la mia gara è finita. :(
Al km 20 c'è un bivio stradale e un po' di gente dello staff della gara, fermo il Garmin e chiedo come devo fare per ritirarmi. Mi dicono che devo aspettare, la navetta scopa è parecchio addietro. Sono un po' scocciata dalla totale insensibilità con la quale il tipo mi risponde. Non una domanda per sapere se sto bene (lo si vedeva dalla mia faccia che avevo male), non una parola d'incoraggiamento per incitarmi a continuare, niente. Sento tanta rabbia e frustrazione e mi rifiuto di aspettare per non so quanto tempo... lo ringrazio comunque per l'informazione e faccio ripartire il Garmin, col cavolo che mi ritiro, anche se devo arrivare strisciando mi farò tutto il percorso :rambo:
Però camminando la cosa si fa veramente lunga...
Al km 21 vedo amiche del mio club che hanno finito la seconda tratta della stafetta, mi chiedono come sto... ovviamente non bene, anche lì non mi fermo troppo a chiacchierare, non mi è ancora passato l'umore nero.
Poco dopo mi raggiunge zakkis, cerca di incitarmi a continuare con lui :flower:, ma non ce la faccio :(
Cammino, cammino, sono contenta quando riesco a stare sotto il 9' :mrgreen: ... noto di più il paesaggio, e sopratutto l'andatura degli altri podisti, alcuni sono veramente buffi :oops: ... ma intanto mi superano tutti. Attorno al km 25, anche prima della salitona bastarda, c'è comunque parecchia gente che ormai cammina. Ogni tanto provo qualche passo di corsa e supero qualcuno, ma devo subito riprendere a camminare a causa del dolore e mi sorpassano di nuovo...
Dopo la salitona, la discesona... si torna in città... cammino di buon passo ma non posso fare nulla di più... al km 27 vedo a qualche decina di metri davanti a me un signore forse sui 60 anni che comincia barcollare, in preda a crampi alle gambe, cade a terra (si deve anche essere fatto male :( ), due ragazzi che erano subito dietro gli alzano le gambe e gli fanno fare stretching, le sue grida sono agghiaccianti :shock: ... ultimi 2 km... continuo a provare a correre e a mollare quasi subito... ma so che DEVO correre nell'ultimo rettilineo. Ecco l'ultima curva... guardo il Garmin e penso di poter finire non superando 3h15, anche se con la pausa fatta al 20° km lo sforzo sarà vano. Corricchio... passi piccoli, tutti i muscoli addominali contrattissimi per limitare il movimento... non è una bella sensazione e non deve essere un bello spettacolo :pale:

Traguardo, ristoro, doccia... finalmente comincia la parte bella della giornata, il pranzo con gli amici forumendoli! :beer:
E' stato un bellissimo momento, grazie a tutti e tutte :flower:
Non contenta, dopo le foto e i saluti, sono andata a sedermi al tavolo dei miei compagni di squadra, per :blah: per un'altra oretta :mrgreen:

Intanto il dolore non passa... si è attenuato ma è sempre presente. Stamattina sono andata dal medico. secondo lui non si tratta di fegato, cistifellea ecc. ma di un'infiammazione del tessuto innervato dove i muscoli si attaccano al costato. Mi ha fatto un'iniezione da terapia neurale ma non ha risolto un granché. Giovedì mi farà una sonografia per escludere problemi agli organi interni. Comincio a tremare un po' per domenica prossima :pale:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Dimenticavo :mrgreen:
Pur avendo camminato per un terzo della gara, sono 73° su 153 nella mia categoria :shock: :nonzo:
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Barbara ha scritto:Dimenticavo :mrgreen:
Pur avendo camminato per un terzo della gara, sono 73° su 153 nella mia categoria :shock: :nonzo:
Sì, ma nel :blah: :blah: sei la nr. 1 :mrgreen: :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

:culone: :mrgreen:

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”