Non avevo un vero obiettivo (???) se non andare più forte che potevo. Accarezzavo l'idea di un PB, ma l'allenamento specifico era inesistente, solo un pò di ripetute e delle variazioni di ritmo, per il resto CL e LL, quindi di incognite ce n'erano. Il terrorismo psicologico di Oscar mi diceva che correre al meglio delle mie possibilità poteva essere un azzardo...ma io sono fatto per azzardare!!
Al primo km passo in 4'07'', recuperando runmarco partito a tuono (estiqaatsi!), poi cerco di stabilizzarmi fra i 4'15'' e 4'20''. Va tutto bene fino al km 6-7, quando mi rendo conto che i due tipi che sto "tallonando" vanno un pò pianino (sopra i 4'20'' al km) e allora faccio una tiratina in avanti, quando uno sconosciuto a cui confido che lo sto usando come pacer mi dice di seguire la canotta rossa là davanti che ha un buon ritmo. Riesco a raggiungerlo al traguardo di metà gara e scopro che è in un gruppetto di 3 maschi e una donna...la seconda donna assoluta!! Corro con loro fino circa al km 13-14, poi mi metto al comando del gruppetto e aumento il ritmo. La donna e altri due maschietti stanno al passo, poi al 15 si lasciano sfilare...continuo con questo passo fino alla fine, concludendo in 1:29:14, secondo tempo all time
54° assoluto e 5° di categoria TM. Very satisfied...e domenica prossima vado a stracciare il tempo sui 10 km alla In Gir A La Cava!!!
Per il resto bel raduno, belle faccem e buono il vino coi wurstel!! Complimenti a Lella e Eastwood che tengono alto l'onore del forum, e agli highlander reduci da due mezze di fila (pier, runmarco...e titti, che anche se ha fatto la 10.5 ha cmq tirato!)
Il 29 ne vedremo delle belle...a cominciare dai crampi di Stepo8