La fastidiosa zanzara

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

zeromaratone
Top Runner

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da zeromaratone »

Andybike ha scritto: 26 lug 2018, 10:01 Il termine è usato ugualmente in dialetto fiorentino e compare comunque tra le voci del dizionario italiano Garzanti, che ne dà la definizione di "una persona noiosa, che si lamenta in continuazione di piccole cose".
Bè insomma io non mi lamento di piccole cose ma del DISPREZZO che ha manifestato un vostro collega, tale Gian Dil che si è permesso di riprendermi scrivendo
"Buonasera sig. Luciano "zeromaratone",
a me non pare di conoscerla e neppure gradire succedesse in futuro, pertanto vorrei sapere con quali titoli si permette di mancare di rispetto sia alla mia persona in quanto moderatore sia a tutto lo staff di RF, avendo rivolto una parola offensiva sia a me che all'intero staff.
Probabilmente, più che altro mi auguro che sia così, per apostrofare qualcuno con la parola "bieco" bisognerebbe essere a conoscenza del significato. Bieco lo dico a qualcuno, maleducatamente, che realmente lo possa essere dopo una conoscenza approfondita, conoscenza che tra noi fortunatamente mai è avvenuta.
Dopo di ciò le rammento che ha trasgredito ad alcuni degli articoli del regolamento di RF:
Art. 1
Art. 3
Art. 12
Art. 13
Per eventuali azioni da intraprendere ne discuterò con lo staff a cui tale messaggio verrà portato a conoscenza.

Insomma ho appellando i MOD in generale come biechi, ben QUATTRO aricoli ! Una cosa seria pertanto !
Molto seria !

E poichè nessuno si è scusato (non era nelle mie intenzioni offendere, bieco vuole dire torvo, un torvo moderatore), vorrei sapere se ne avete discusso e quali azioni vorreste intraprendere.... (con un linguaggio molto formale e verticistico... da militari)
Se aveste scritto eh zero datti una calmata era più easy... chi ca**o pensate di essere?
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Tordg ha scritto: 25 lug 2018, 23:33 adornati di una bella medaglia, che mi eviti i banner e altre cose che mi fan venire le convulsioni (se sei donatore anonimo come non detto)
Nessun pericolo di banner al momento (e comunque anche in ristrettezze economiche non prenderemmo in considerazione l'ipotesi), anzi le nostre finanze non se la passano male, il numero di donatori è stabile e rispetto ad un anno fa abbiamo in cassa 163 Euro in piu'.

"fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce"
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Comunque zero, sei lì che chiedi il mio ban per aver infranto l'articolo tal dei tali, quando in realtà tu continui ( l'hai fatto anche prima ) a infrangere un articolo, ma in maniera palese: la moderazione deve essere discussa in maniera privata coi moderatori; sempre che questo punto faccia ancora parte del regolamento di RF. Anche perché, perdonami, ma a me e a un sacco di altri utenti non frega una beata favazza dei problemi che tu hai con gian_dil!
Ce ne frega ZERO proprio!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Questo 3d finirà per essere quello dei "Cercatori di Ban" se continuiamo su questa strada ](*,)
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

E lasciate che sottolinei quello che ha detto tordg, ripreso poi da ciro. Il fatto che il forum sia banner free penso che sia una gran cosa. Lo considero un quid in più che ha RF rispetto ad altri forum. Nn penso che coi banner saremmo poi liberi come ora di esprimere le nostre perplessità in merito ai vari accessori e prodotti di abbigliamento.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Ora continuando a leggervi mi è piaciuto quello che ha scritto e testimoniato Andybike.

Molto spesso anche nei contesti lavorativi, a fronte di atteggiamenti diffidenti rispetto a gruppi di persone, una possibile soluzione è aprire ad un maggior dialogo e coinvolgimento.

Non potremo mai sapere se un ruolo attivo di moderatore avrebbe evitato atteggiamenti di critica poi conclusi con un ban definitivo.

Magari alla prossima avvisaglia si può provare no?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

victor76 ha scritto: 26 lug 2018, 12:33 Questo 3d finirà per essere quello dei "Cercatori di Ban" se continuiamo su questa strada ](*,)
alla ricerca del Ban perduto..
:beer: :beer: :batman:
zeromaratone
Top Runner

Che differenza c’è tra ban e banner ?
Il banner è chi si prende il ban ? Dovrebbe essere banned!
I ban
You banning
He banner

PS non si può avere un 3D ludovico_van free ? Dopo il rank di top runner a 6000 messaggi possiamo attribuirgli quello di pittima_man ? Perché mica corre ...”top runner” tsee
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da cicciofuser »

Per la mia poca esperienza su questo forum, non credo che ci sia un problema reale. Mi spiego meglio :
- si può ragionevolmente ipotizzare che la maggior parte degli utenti che trova il forum passa da una ricerca su google, probabilmente runner amatoriali con fame di sapere;
- si può ragionevolmente ipotizzare che la maggior parte delle ricerche su google che portano al forum riguardino temi "noti", nel senso che nel forum sono stati sviscerati più e più volte;
- se l'utente che arriva sul forum trova già le risposte che cerca, magari si iscrive ma non è detto che partecipi attivamente;
- se non trova quel che cerca, magari crea un nuovo topic (e l'indice vivente Tomasz si preoccupa di avvisarlo in caso ci sia un topic già esistente :mrgreen: ) o si aggancia ad uno già esistente.

Chiaramente nei primi anni si è registrata una crescita continua del forum. Il materiale, che sono i contenuti dei vari argomenti, è cresciuto di anno in anno fino a coprire una grossa parte delle necessità degli utenti. Quindi era fisiologico (o come dice giustamente tordg, gaussiano) un calo di messaggi.

Chiaramente è lecito porsi domande, analizzare, etc etc per poter capire quello che sta succedendo, però non ho visto azioni dei moderatori eccessivamente sopra le righe tali da giustificare il calo di messaggi. Per dire, con Tordg ci siamo scambiati 3 post sul topic dei mondiali, due erano di insulti velati ( :smoked: ) e uno finale di scuse e volemose bene. Mica ci ha cazziato qualcuno. Ho visto forum ben peggiori sinceramente.
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
zeromaratone
Top Runner

La domanda è : perché dobbiamo arrivare nella coda della gaussiana? Perché di fisiologico c’è anche la morte... magari salviamo il paziente e ci godiamo molti anni di RF...

Torna a “Bar del Forum”