Stralugano 30.09.2012 (10/30 km)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Stralugano 30.09.2012 (10/30 km)

Messaggio da StePo8 »

Bellissima giornata, e altrettanto bella gara sempre ben organizzata :thumleft:
Quest’anno ho lasciato l’auto allo stadio e ho utilizzato la navetta come suggerito dall' organizzazione e la cosa ha funzionato.
Il bus doppio è arrivato poco dopo e in pochi minuti eravamo al ritiro pettorali. Preso anche al ritorno alle ore 16 senza problemi.
Pacco gara con cappello e guanti Craft da testare nei prossimi mesi.
Ritrovo RF e foto con Barbara, Marcello, Lilligas, Mad Shark, Zakkis, Bricuco, Carlinho, Sarah, Euge e Lello.

Cielo nuvoloso e clima ideale, il solo si è fatto vedere solo a sprazzi e verso la fine, meno male!
Primi km troppo veloci e poi mi sono stabilizzato a 4’50” di media, sapendo che ovviamente sulle salite avrei perso un paio di minuti.
E così è stato, avendo tenuto un passo abbastanza al limite fino alla salita finale dove ho rallentato di + del previsto, ma ho comunque tenuto un buon passo e ho superato molti che camminavano. Una salita normale, dopo 26km diventa un muro! :asd2:

Alla fine soddisfatto del mio tempo di 2h27’54” PB, passo ufficiale 4’55” (4’53” da GPS) =D> :beer:
(Lo scorso anno avevo fatto 2h40’)

Pranzo RF rigenerante dopo la fatica :beer: :beer: , andate a vedere le foto inserite nella pag. precedente.

Da segnalare il 5° posto (su 5)della staffetta di moglie e cugine in 3h01'55" =D> e pertanto devo correre ancora per un po’ :mrgreen:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

StePo8 ha scritto: Da segnalare il 5° posto (su 5)della staffetta di moglie e cugine in 3h01'55" =D> e pertanto devo correre ancora per un po’ :mrgreen:
ma c'era proprio bisogno di quella parentesi? :mrgreen:
Bravo stefano, migliori ogni volta e non è per niente semplice. un saluto a tua moglie e complimenti per aver continuato a correre :thumleft:

Bravissimi tutti =D> =D>

quanto siete belli nelle foto con tutti quei sorrisi, trasmettete tanta gioia! belli :vicini:
ps: barbara stai benissimo con i capelli corti...certo che il virus da capello corto si sta diffondendo velocemente tra le pink del forum :thumleft: :wink:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

@ Barbara
Al posto tuo scriverei una bella lettera di protesta all'organizzazione. Il servizio scopa e' pensato per runner che decidono di mollare ma in buone condizioni di salute (intendo, che so, uno che ha i crampi o che si becca una distorsione alla caviglia. insomma, gente che puo' stare li' ad aspettare) nel tuo caso avrebbero dovuto interessarsi alle tue condizioni di salute e verosimilmente invitarti a non proseguire. Per dirti, a Firenze mi sono fermato alla mezza, mi han tenuto in ambulanza mezz'ora, mi han fatto visitare da un medico e mi han fatto andar via solo dopo essersi assicurati che ero in condizione di raggiungere l'albergo (che era a poche centinaia di metri dal posto in cui mi ero fermato) Se avessi voluto aspettare il servizio scopa sudato e con il freddo che faceva mi sarebbe venuto davvero un bell'accidente (ero arrivato alla mezza in 1h42, si trattava di stare li' almeno un'altra ora...)
Rimettiti in forma che Domenica a Friborgo ci aspetta una bella mangiata... emh... ops... volevo dire gara :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Grazie Tolly! :flower: :beer:
crop74 ha scritto:@ Barbara
Al posto tuo scriverei una bella lettera di protesta all'organizzazione. Il servizio scopa e' pensato per runner che decidono di mollare ma in buone condizioni di salute (intendo, che so, uno che ha i crampi o che si becca una distorsione alla caviglia. insomma, gente che puo' stare li' ad aspettare) nel tuo caso avrebbero dovuto interessarsi alle tue condizioni di salute e verosimilmente invitarti a non proseguire. Per dirti, a Firenze mi sono fermato alla mezza, mi han tenuto in ambulanza mezz'ora, mi han fatto visitare da un medico e mi han fatto andar via solo dopo essersi assicurati che ero in condizione di raggiungere l'albergo (che era a poche centinaia di metri dal posto in cui mi ero fermato) Se avessi voluto aspettare il servizio scopa sudato e con il freddo che faceva mi sarebbe venuto davvero un bell'accidente (ero arrivato alla mezza in 1h42, si trattava di stare li' almeno un'altra ora...)
Rimettiti in forma che Domenica a Friborgo ci aspetta una bella mangiata... emh... ops... volevo dire gara :mrgreen:
Effettivamente non ho pensato che SE il tempo fosse stato cattivo avrei potuto prendere un bel po' di freddo ad aspettare o proseguire camminando.
Mah... per una gara che si vuole internazionale sono veramente TANTE le cose organizzate troppo "alla buona", se ne parlava anche ieri con chi ha fatto la staffetta. Pensa che chi stava ad aspettare al km 11 non aveva nemmeno un bagno a disposizione, e al km 21 (circa due ore di attesa) sembra che si sono arrangiati col il ristorante che c'era vicino.
E' vero che una segnalazione la potrei fare :asd2:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
renzo15
Mezzofondista

Messaggio da renzo15 »

solo una curiosita':

pacco gara: solo zaino, solo guanti + cappellino o entrambi???
mezze, maratone e ultramaratone, meglio se trail!
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

renzo15 ha scritto:solo una curiosita':

per quelli non iscritti alla Stralugano 2011, zaino
per quelli già iscritti nel 2011, guanti+ berrettino (già avevamo lo zaino dell'anno scorso...)
renzo15
Mezzofondista

Messaggio da renzo15 »

sapete chi faceva ufficialmente le foto?

come spiegavo ai miei cari la vera gara e' cercarle su internet dal giorno dopo !!
mezze, maratone e ultramaratone, meglio se trail!
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

bricuco ha scritto:
renzo15 ha scritto:solo una curiosita':

per quelli non iscritti alla Stralugano 2011, zaino
per quelli già iscritti nel 2011, guanti+ berrettino (già avevamo lo zaino dell'anno scorso...)

forse doveva essere così ma lo zaino io non l 'ho visto.
a quanto ho capito li hanno esauriti troppo presto [-X
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

Barbara ha scritto: E' vero che una segnalazione la potrei fare :asd2:
:asd2:

penso ci vuole proprio, malgrado ho forti dubbi sull'esito...

l'anno scorso mi sono lamentato tramite email per il caos delle garette kidsrun.
dalla Stralugano, aspetto ancora risposta, nessun riscontro.
Bravissimi invece, Datasport.

Temo che la Stralugano sia impostata troppo per la folla (il che mi sta bene, io sono uno tra questi) e poco per i corridori che hanno bisogno di + servizi e attenzione più mirati.

Barbara, brava anche nella sofferenza, brava sempre! =D>
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

zakkis ha scritto: forse doveva essere così ma lo zaino io non l 'ho visto.
a quanto ho capito li hanno esauriti troppo presto [-X
erano quelli avanzati dall'anno scorso... fino esaurimento scorte!

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”