Bravissimo
Sei naturalmente portato per queste distanze e la stai prendendo alla grandissima. Inutile tornare sul discorso previsioni ma sono sicuro che dopo oggi in cuor tuo sai che potrai fare molto di più di quanto avevi annunciato inizialmente.
Anche io ho fatto il lunghissimo da 5 ore partendo un ora e mezza dopo.
5:13 al km molto regolare. Come risultato cronometrico ci saremmo anche,avevo preannunciato di farlo molto piano per tutto quanto successo nelle ultime settimane...fosse venuto a 5:20/5:25 sarebbe andato bene ugualmente.
Però è andata male,molto male complessivamente. Dopo le prime 3 ore ( che a quel ritmo dovevano essere veramente una passeggiata) ho iniziato a faticare e dopo 4 sono iniziati a saltare fuori una serie di problemi che mi hanno fatto correre anche abbastanza male e ho sofferto veramente tanto il primo vero caldo della stagione ( nel finale 27 gradi ). A quel ritmo sono riuscito ugualmente a gestire la situazione e a portarla a casa senza calare ma faticando realmente troppo e nel finale correndo da schifo. Non avrei avuto neanche altri 10/15 minuti di corsa temo.
5 settimane fa facevo 52 km a 4:57 mettendo cambi di ritmo,dislivello e finendo molto più fresco. Oggi a 52 km ero già bello cotto nonostante una condotta e un ritmo ultraconservativo .
Ormai siamo in ballo e balliamo ma non era così che volevo arrivare a questo punto ( e diciamolo ormai c'è poco da fare per cambiare le cose). Sicuramente i problemi di salute e relativi stop hanno complicato le cose ma avrei avuto bisogno di più tempo e molto più volume settimanale in ogni caso. Non per fare qualche km in più o in meno ma per partire sereno di poterla correre tutta...serenità che oggi non ho. Il ritmo di oggi mi ha aiutato Sicuramente ma la sesta ora è un altra cosa e anche partendo ancora più lentamente non credo riuscirei a correre di più. Quindi vanno bene i 5:30 ( 5:25 da GPS per avere un po di margine) e come vene si cunta ( come viene si racconta..