[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: Miele

Messaggio da Forrest75 »

Andreatv ha scritto:
Forrest75 ha scritto: intendi durante la corsa o dopo ? :nonzo:
com'è in che senso ? :nonzo:
durante
com'è nel senso se è vantaggiosa o svantaggiosa a livello nutrizionale, se è meglio chessò di una banana ...
alla mezza di udine per esempio c'erano le arancie, che proprietà hanno?
siamo fuori tema, ma mi perdonerete :D
grana, banana o arancia durante la gara !??
beh io dico proprio no ! (semplice opinione personale)
il miele invece è ottimo (soprattutto la melata :wink: ) in quanto si digerisce rapidamente :asd2:
ci sono quelle bustine di miele da 5-6 gr. da assumere ogni 30 min. dopo la prima ora di corsa;
per i liquidi sufficiente acqua o soluzione salina ipotonica in giornate caldo-umide.

p.s.: prova questa integrazione durante un lungo in allenamento prima di farlo in gara ! così vedi come risponde il tuo corpo..ognuno di noi è diverso... :wink:
in gara non conviene mai improvvisare :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Stimolata da questo topic così ricco di informazioni, complice un viaggio in Sardegna, mi sono procurata anch'io "di tutto e di più"! :D
Come Fat, voglio anch'io essere una consumatrice di miele "più attenta" :thumleft: allora, ho trovato questi:

Eucalipto - agrumi - cardo - asfodelo - corbezzolo: corbezzoli che prezzo! :shock: :money:
L'ho trovato in giro fino a 48 euro al Kg!!! Io l'ho pagato attorno ai 30, ho preso giusto un vasetto da 250 gr che dovrò nascondere in casa, ho un figlio "orsetto" che non sta lì a guardare tanto...
Purtroppo mi è sfuggito quello di sulla, l'avevo visto ma non l'ho acquistato subito e non l'ho più trovato :cry:

Forrest, ma a te non è che ti paga l'unione apicoltori? :nonzo:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Miele all'eucalipto in fase di test! :salut:
Com'è che a me piacciono tutti? :pig:
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Ho sguinzagliato un mio amico, che diceva di avere un apicoltore vicino a casa, gli ho chiesto di vedere se trovava la melata o quello di sulla, sulla [-X melata :asd2: , stasera ritiro il pacco. :asd2:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

runningmamy ha scritto:Stimolata da questo topic così ricco di informazioni, complice un viaggio in Sardegna, mi sono procurata anch'io "di tutto e di più"! :D
Come Fat, voglio anch'io essere una consumatrice di miele "più attenta" :thumleft: allora, ho trovato questi:

Eucalipto - agrumi - cardo - asfodelo - corbezzolo: corbezzoli che prezzo! :shock: :money:
L'ho trovato in giro fino a 48 euro al Kg!!! Io l'ho pagato attorno ai 30, ho preso giusto un vasetto da 250 gr che dovrò nascondere in casa, ho un figlio "orsetto" che non sta lì a guardare tanto...
Purtroppo mi è sfuggito quello di sulla, l'avevo visto ma non l'ho acquistato subito e non l'ho più trovato :cry:

Forrest, ma a te non è che ti paga l'unione apicoltori? :nonzo:
mi hai scoperto.... :stordita:

il miele di corbezzolo è uno dei più rari e pregiati d'italia !! :asd2:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 09033.html
mangialo con molta devozione...

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

sbarbi ha scritto:Ho sguinzagliato un mio amico, che diceva di avere un apicoltore vicino a casa, gli ho chiesto di vedere se trovava la melata o quello di sulla, sulla [-X melata :asd2: , stasera ritiro il pacco. :asd2:
il miele di sulla è tipico del centro-sud, quindi da te non lo trovi...
dovresti affidarti all'acquisto tramite internet...
Corri Forrest, corri !!!

TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Forrest75 ha scritto:
TUAREG ha scritto:niente antibiotici
in riguardo alla propoli
quella che hanno in erboristeria va bene per ora?
se sì
come la associo al miele?
gracias!!!
:hail: :hail: :hail:
ciao !
io la propoli cerco di acquistarla dall'apicoltore.
se hai problemi al riguardo fattene consigliare una buona, più pura possibile.
ti consiglio l'estratto idroalcolico.
se ce l'hanno questo è un ottimo prodotto: http://www.natsabe.it/prodotti/erbavita ... v277r&L=IT
nella fase acuta puoi aumentare aumentare un po' il dosaggio arrivando a 20 gocce.
io solitamente in una tazzina da caffè metto un cucchiaino abbondante di miele, poi aggiungo 20 gocce di propoli, amalgamo il tutto, poi metto il tutto in bocca.
è fondamentale lasciare in bocca per un minuto il composto prima di deglutirlo !
il massimo del beneficio però lo avresti sciogliendo il composto preparato in un mezzo bicchiere di acqua o latte tiepido (ma ti ricordo mai troppo caldo !)

p.s.: ma che sintomi hai ?!? :nonzo:
fino a ier tosse, raffreddore, qualche linea di febbre, bruciori zona bronchi e spalle
oggi niente febbre, raffreddore sparito
tosse quasi, rimane un pochetto di fastidio bronchi
P.S. : mi son pappato quasi interamente il vasetto di miele di eucalipto
l'ho preso diluito in un po ti hè tiepido
O:) O:) O:)
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

TUAREG ha scritto:
Forrest75 ha scritto: ciao !
io la propoli cerco di acquistarla dall'apicoltore.
se hai problemi al riguardo fattene consigliare una buona, più pura possibile.
ti consiglio l'estratto idroalcolico.
se ce l'hanno questo è un ottimo prodotto: http://www.natsabe.it/prodotti/erbavita ... v277r&L=IT
nella fase acuta puoi aumentare aumentare un po' il dosaggio arrivando a 20 gocce.
io solitamente in una tazzina da caffè metto un cucchiaino abbondante di miele, poi aggiungo 20 gocce di propoli, amalgamo il tutto, poi metto il tutto in bocca.
è fondamentale lasciare in bocca per un minuto il composto prima di deglutirlo !
il massimo del beneficio però lo avresti sciogliendo il composto preparato in un mezzo bicchiere di acqua o latte tiepido (ma ti ricordo mai troppo caldo !)

p.s.: ma che sintomi hai ?!? :nonzo:
fino a ier tosse, raffreddore, qualche linea di febbre, bruciori zona bronchi e spalle
oggi niente febbre, raffreddore sparito
tosse quasi, rimane un pochetto di fastidio bronchi
P.S. : mi son pappato quasi interamente il vasetto di miele di eucalipto
l'ho preso diluito in un po ti hè tiepido
O:) O:) O:)
mi fa piacere questo tuo miglioramento :thumleft:
che te ne pare di questo miele di eucalipto ? come lo trovi come sapore ?
è tra quelli che mangio di meno...ne ho un vasetto a casa ma lo lascio per l'inverno...
ah dimenticavo...col miele è ottimo anche il limone !
spremi in un bicchiere un limone ed aggiungi un bel cucchiaio di miele...poi durante la giornata prendi 4-5 volte al giorno un cucchiaino da caffè di questo preparato e tienilo in bocca per almeno un minuto :wink:
se lo allunghi con acqua puoi farci ottimi gargarismi per la gola ! :wink:

il mio "spacciatore" di miele di melata sta ancora invasettando...glielo ho ordinato da un mese ma ancora non è disponibile ](*,)
quello di miele di sulla invece non mi risponde mai al cellulare... ](*,)
per adesso ho comprato solo 5 kg. di acacia (essendo il primo ad essere invasettato)
Corri Forrest, corri !!!

Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

Dunque dunque, vista l'enorme richiesta potrei aprire un nuovo topic nella seziona apposita con il titolo: [ VENDO MIELE DI SULLA - usato poco... :mrgreen: ]
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Poetica(mente) ha scritto:Dunque dunque, vista l'enorme richiesta potrei aprire un nuovo topic nella seziona apposita con il titolo: [ VENDO MIELE DI SULLA - usato poco... :mrgreen: ]
:mrgreen:

vediamo se riuscirò a far salire il consumo annuale pro-capite del miele... :smoked:
ormai quelli di melata e sulla andranno a ruba... :D
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”