[DIARIO] Sono ancora qua
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Guru
Re: [DIARIO] Sono ancora qua
Lo scrivo qua, non so perché ma l'avventura del Teo e la sua tenacia mi fanno da stimolo:
Stasera dopo quasi due mesi son tornato a correre
Poco più di 5 km per 30 minuti.
La caviglia sx non è ancora a posto, ci provo a continuare
Stasera dopo quasi due mesi son tornato a correre
Poco più di 5 km per 30 minuti.
La caviglia sx non è ancora a posto, ci provo a continuare
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
PICCIO 2.0:
-
- Top Runner
Piccio adesso vogliamo il diario del tuo ritorno

Or me ne sto buono e non rompo più le palle qui

Or me ne sto buono e non rompo più le palle qui

PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
- Top Runner
"Qui" nessuno rompe le palle (a parte Piccio) e nessuno va OT....
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Top Runner
Allora compermesso
... grazie Teo....
Forza Piccio, dai che si riprende pian piano!
Tu Matteo? Ho letto che mentalmente sei già pronto per un'altra maratona ma addirittura sei bello carico per qualche mezza primaverile... che bel ritorno!!!

Forza Piccio, dai che si riprende pian piano!

Tu Matteo? Ho letto che mentalmente sei già pronto per un'altra maratona ma addirittura sei bello carico per qualche mezza primaverile... che bel ritorno!!!

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Complimenti Maratoneta Teo !
E' stato un piacere fare colazione insieme nel premaratona in quel FANTASTICO Hotel !

E' stato un piacere fare colazione insieme nel premaratona in quel FANTASTICO Hotel !

5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
-
- Top Runner
@Lenz: Ciao!!! Fantastica soprattutto la doccia!!! io ho bagnato mezza camera.... amen... però piacere tutto mio!!! e grazie!!
@vangogh: grazie Claudio! ma per ora sono scarico... o meglio: in questi giorni la corsa è un piacevole diversivo e non ho programmi/progetti a breve... però in primavera, tra le altre, c'è Brescia nel mirino... e ti aspetto!!! come 2 anni fa!
@vangogh: grazie Claudio! ma per ora sono scarico... o meglio: in questi giorni la corsa è un piacevole diversivo e non ho programmi/progetti a breve... però in primavera, tra le altre, c'è Brescia nel mirino... e ti aspetto!!! come 2 anni fa!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Bel programma Teo, mezze in primavera e maratona in autunno, direi che non fa una piega!!. 

Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
-
- Top Runner
@DAddi: sempre se la voglia mi assisterà... e soprattutto il bastardino vicino al piede.... sai com'è... in questo periodo mi faccio sempre dei programmi che poi saltano sempre per la stessa causa! il prossimo anno però avrei in mente di variare un pochino la mia "preparazione"....
diciamo che cercherò di seguire il meno possibile le canoniche tabelle di preparazione e di affidarmi ad un mix di allenamenti più congeniali al mio fisico.... vediamo se avrò ragione....
Nel frattempo sabato mattina ho fatto la visita medica e a causa del "gradone maledetto", ho ancora il mal di gambe!!! ho un polpaccio che grida vendetta!!!
Però almeno sono idoneo (così sembra) alla pratica dell'atletica leggera!
diciamo che cercherò di seguire il meno possibile le canoniche tabelle di preparazione e di affidarmi ad un mix di allenamenti più congeniali al mio fisico.... vediamo se avrò ragione....
Nel frattempo sabato mattina ho fatto la visita medica e a causa del "gradone maledetto", ho ancora il mal di gambe!!! ho un polpaccio che grida vendetta!!!
Però almeno sono idoneo (così sembra) alla pratica dell'atletica leggera!
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
Donatore
- Guru
meno male!
(un avversario in meno nel triathlon....)
(un avversario in meno nel triathlon....)
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
PICCIO 2.0:
PICCIO 2.0:
-
- Guru
Teomazz, ultimamente vengo poco sul forum anche se ho ripreso a scrivere il mio diario da un paio di giorni a questa parte, ci siamo sentiti al telefono dove ti ho fatto i miei complimenti, ora però voglio oltre a rinnovarteli per iscritto voglio anche dirti due cose.
Lo spirito con cui vivi la corsa è quello del campione, quello dell'atleta più forte al mondo, lo sport è soprattutto scuola di vita e solo se sai godere a pieno dei suoi insegnamenti puoi dire di avere la stoffa del Campione. Te del campione non avrai il ritmo o la velocità e forse non otterrai mai dei risultati cronometrici da fenomeno, ma del Campione hai Costanza, spirito di sacrificio, voglia di lottare e superare le difficoltà, ma sopratutto sai dare tutto il tuo tempo possibile alla famiglia. Speso si sento campioni, che arrivati alla fine di una gara ringraziano moglie e figli dicendo "ringrazio la mia famiglia per il tempo che le rubo", ma personalmente la trovo solo una frase egoistica per mettersi in pace la propria coscienza, perché il vero sacrificio non è andare a correre durante il giorno dicendo alla moglie esco vado a correre e tornare magari 3 h dopo, il vero sacrificio è alzarsi alle 5 del mattino mentre piove, col freddo, con la nebbia, lasciare i propri cari a dormire farsi 1h di corsa, tornare e andare a lavoro tutto il giorno per poi rientrare a casa stanco e passare il tuo tempo con moglie e figlia, perché sono le persone più importanti della tua vita... il tempo lo dobbiamo rubare a noi stessi e non alla famiglia, un ora di sonno o un pranzo in meno, rinunciare alla partita pensando se vado ora a correre dopo porto mia figlia ai giardini. Questo per me vuol dire veramente essere CAMPIONI e te senza ombra di dubbio lo sei al 100%
Lo spirito con cui vivi la corsa è quello del campione, quello dell'atleta più forte al mondo, lo sport è soprattutto scuola di vita e solo se sai godere a pieno dei suoi insegnamenti puoi dire di avere la stoffa del Campione. Te del campione non avrai il ritmo o la velocità e forse non otterrai mai dei risultati cronometrici da fenomeno, ma del Campione hai Costanza, spirito di sacrificio, voglia di lottare e superare le difficoltà, ma sopratutto sai dare tutto il tuo tempo possibile alla famiglia. Speso si sento campioni, che arrivati alla fine di una gara ringraziano moglie e figli dicendo "ringrazio la mia famiglia per il tempo che le rubo", ma personalmente la trovo solo una frase egoistica per mettersi in pace la propria coscienza, perché il vero sacrificio non è andare a correre durante il giorno dicendo alla moglie esco vado a correre e tornare magari 3 h dopo, il vero sacrificio è alzarsi alle 5 del mattino mentre piove, col freddo, con la nebbia, lasciare i propri cari a dormire farsi 1h di corsa, tornare e andare a lavoro tutto il giorno per poi rientrare a casa stanco e passare il tuo tempo con moglie e figlia, perché sono le persone più importanti della tua vita... il tempo lo dobbiamo rubare a noi stessi e non alla famiglia, un ora di sonno o un pranzo in meno, rinunciare alla partita pensando se vado ora a correre dopo porto mia figlia ai giardini. Questo per me vuol dire veramente essere CAMPIONI e te senza ombra di dubbio lo sei al 100%
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)