Polar Vantage V
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Polar Vantage V
@jhonny29
Sono tracce trovate su strava?
Sarebbe il caso di sapere che firmware aveva, in che condizioni correva etc etc...
A vederla così è evidente la poca precisione ma ci sono davvero molte variabili. Visto però che mi hai messo la pulce nell'orecchio domani vado a provare una corsa passando più volte per lo stesso punto. Intanto avremo una prima prova(e ne farò molte altre).
Nei miei test anche ci sta una leggera sbavatura rispetto al collaudatissimo v800 ma mai così.
Saluti a tutti
Sono tracce trovate su strava?
Sarebbe il caso di sapere che firmware aveva, in che condizioni correva etc etc...
A vederla così è evidente la poca precisione ma ci sono davvero molte variabili. Visto però che mi hai messo la pulce nell'orecchio domani vado a provare una corsa passando più volte per lo stesso punto. Intanto avremo una prima prova(e ne farò molte altre).
Nei miei test anche ci sta una leggera sbavatura rispetto al collaudatissimo v800 ma mai così.
Saluti a tutti
-
Donatore
- Guru
Boh io da più di un anno ho un Garmin con lettura al polso, ho tracce simili a quelle della fascia h7 usata per due anni e tutti sti problemi che leggo non ne ho mai avuti, dal che ne ho dedotto che tutta la pretesa superiorità del lettore ottico Polar non ci sia e ho espresso la mia opinione, che andrebbe letta per intero,Seether ha scritto: ↑23 dic 2018, 21:21 @carloR
Mi riferivo in parte anche a questo tuo messaggio precedente:
"Passerei sopra a tutto questo se ci fosse una perfetta gestione della lettura della FC, ma sembra che nonostante i millemila led siamo addirittura al di sotto dei concorrenti."
Ma per carità non ho nulla contro te eh. Ce ne sono veramente tantissimi di questi messaggi e di molti altri
Tutto ok![]()

-
- Guru
Sì sì le ho prese da strava. Nella prima il cielo era coperto, ha corso non lontano da dove vivo, ma il vantage non ha proprio preso la strada. In quel caso bene o male la distanza più o meno si è compensata. Girano lo stesso... qualche imprecisione ci sta... il fatto é che ne vedo molte...
La seconda è assurda! Non so proprio chi sia...cmq in quel pezzo di tracciato è più il tempo che ha registrato "a modo suo" rispetto alla strada.
Per quanto riguarda il cardio non sembra male.
Se la tecnologia odierna permettesse solo tracce così ovviamente non farei storie, visto che si può far di meglio.... è sempre un top di gamma...
La seconda è assurda! Non so proprio chi sia...cmq in quel pezzo di tracciato è più il tempo che ha registrato "a modo suo" rispetto alla strada.
Per quanto riguarda il cardio non sembra male.
Se la tecnologia odierna permettesse solo tracce così ovviamente non farei storie, visto che si può far di meglio.... è sempre un top di gamma...
-
- Moderatore
La recensione di Massi e Diego: http://therunningpitt.com/2018/12/polar ... liata.html
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Maratoneta
Grazie per la segnalazione. Letta tutta d'un fiato. Scritta bene e in maniera professionale. Sarebbe stato il caso di portare almeno qualche grafico comparativo per rafforzare le descrizioni. Credo manchi solo questo....franchino ha scritto: ↑24 dic 2018, 15:08 La recensione di Massi e Diego: http://therunningpitt.com/2018/12/polar ... liata.html
Ma una domanda comunque: chi ha scritto quella recensione frequenta anche questo forum? È incredibile sembra che alcune parti siano copiate e incollate dalle valutazioni qui dentro!
Comunque mi trovo perfettamente d'accordo con tutta la recensione. Molto in linea con le rilevazioni che ho fatto anche io. Avrei giusto scritto di alcuni lag del Touchscreen ancora presenti che mi fanno preferire decisamente l'utilizzo con i tasti.
-
- Moderatore
DIego lo leggi in qualche commento qui sopra
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !

-
- Guru
Non mi sono chiare due cose: è possibile programmare un allenamento del tipo ricaldamento, 4x1000 + 2x2000 con relativi recuperi e poi defaticamento? Oppure 8km lenti, 4 medi e 2 da fare a ritmo gara? O per ora le ripetute sono solo standard?
L'altra cosa riguarda il riepilogo: nemmeno da polar flow è possibile vedere i dati della singola fase di allenamento di ripetute (durata, distanza, passo, fc...)?
Scusate se la banalità, davo per scontate queste cose, ora mi è salito il dubbio
L'altra cosa riguarda il riepilogo: nemmeno da polar flow è possibile vedere i dati della singola fase di allenamento di ripetute (durata, distanza, passo, fc...)?
Scusate se la banalità, davo per scontate queste cose, ora mi è salito il dubbio
-
- Maratoneta
Per quanto riguarda la prima domanda: SI, si puo fare. Puoi programmare le fasi come vuoi, sia in termini di km da fare e decidendo se vuoi anche in che "zone cardiache" stare, sia in termini di tempo tipo correre 15min a X battiti. Puoi alternare come ti pare le cose: fare piu ripetute considerando i km per poi passare a quelle a tempo per poi rifare 4 serie da 1km o 10X400m etc etc... Piena libertà. Puoi anche nominare come preferisci le tue serie personalizzate cosi che con il solo nome letto durante l'allenamento sai in che fase stai.
Per la seconda domanda CREDO di si ma non è una funzione che uso spesso quindi prendi la mia risposta con le pinze. Meglio che ti risponda qualcun'altro a questa cosa.
Saluti
Per la seconda domanda CREDO di si ma non è una funzione che uso spesso quindi prendi la mia risposta con le pinze. Meglio che ti risponda qualcun'altro a questa cosa.
Saluti
-
- Guru
Grazie per la risposta
-
- Guru
Eventualmente qualcuno mi può dire quali info riporta? Passo medio, fc media, durata, distanza, quota guadagnata/persa, passi al minuto...e chi ne ha più ne metta.
Grazie
Ho provato a registrarmi su polar flow, ma restituisce proprio poche info importando attività registrate con altre piattaforme
Grazie
Ho provato a registrarmi su polar flow, ma restituisce proprio poche info importando attività registrate con altre piattaforme