Mezza Maratona cotta e mangiata virtual - 11/04/2021

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Mezza Maratona cotta e mangiata virtual - 11/04/2021

Messaggio da fujiko »

Complimenti al mio compagno di squadra, il ramarro Andrea.
Andre appena ricominciamo a gareggiare ti prendii qualche bella soddisfazione :beer:
Never complain, never explain.
ingantonius Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da ingantonius »

Buongiorno ragazzi.
Completata circa 1 ora fa.
1.47.40
Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/UNLd9MTAmfb
Meglio del tempo obiettivo.
Giornata ideale, sole e 12 gradi qui a Torre Annunziata.
Considerato che io, quando corro da solo, non sono capace di "chiudere la vena" ed andare al massimo, per me è tanta roba.
Mai fatto un tempo del genere in allenamento.
Bella iniziativa.
Complimenti agli ideatori. Veramente.
Viva Running Forum
10 km - 44'52" - VII Corri Angri - 12/01/20
21 km - 1:38'38" - VII Napoli City Half Marathon - 23/02/20
42 km - 3:51'06" - XXV Maratona di Roma - 07/04/19 (3:46'58" - XXXVI Firenze Marathon - 41,7k)

21 MARATONE; 42 - HALF
Oirad82
Novellino

Messaggio da Oirad82 »

Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze!
Scrivo solo adesso ma in realtà la mia mezza l'ho corsa ieri.
Speravo di fare meglio ma purtroppo sabato 3 aprile ho fatto il vaccino Astrazeneca che mi ha tenuto a letto fino a giovedi :afraid: :cry:
Ma nonostante tutto sono riuscito a migliorare il mio tempo e ne è venuto fuori un PB :D

https://www.strava.com/activities/5099866368

Condivido con voi la mia grande gioia :beer: e complimenti a tutti :hail:
Immagine
42km 4h12'42" 14/11/2021 Neapolis Marathon
10km 00:43:42 06/01/2023 - 34°Trofeo della Befana Acerra 2023
21km 01:41:37 20/11/2022 Reggia Reggia 2022
AleRedCR
Guru

Re: Mezza Maratona cotta e mangiata virtual

Messaggio da AleRedCR »

Esteban32 ha scritto: 11 apr 2021, 10:16 @Ale ci avevo pensato, ma da Sesto a Crotta è un po' ostica, in leggera salita subito per romperti le gambe e il ritmo, poi subito un bel cavalcavia alla fornace, e poi dover tornare da Pizzighettone e Grumello che è tutta un saliscendi, con rampa sa Fengo.. meglio di no 😅
Però non ti annoi :D
Ti cerco su Strava :thumleft:
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

Buongiorno a tutti!!

fatta anch'io ieri la mezza , per evitare di prendere una secchiata d'acqua oggi ma soprattutto per evitare il rischio vento.
Ultimamente il fatto di "iscrivermi" alla questa Virtual mi ha dato lo sprone per ricominciare a fare qualche allenamento sensato.
A quanto vedo non sono l'unico che ultimamente vaga a vista causa mancanza di obbiettivi, e per questo veramente un immenso plauso agli organizzatori che hanno dato a tutti entusiasmo e voglia di rimettersi in gioco!!
In particolare un grandissimo grazie a @Esteban i miei migliori complimenti per il tempo STRATOSFERICO E DA PAURA in maratona! STANDING OVATION !!

Per la mia mezza invece sono abbastanza felice; l'idea della vigilia era di provare un ritmo 4:25' o comunque stare sotto il tempo di 1:35 ma non ero troppo convinto causa ultime settimane lavorative infami e una bella dose di stanchezza e stress accumulati.
Primi 6Km faccio fatico a prendere il ritmo, poi abbastanza regolare fino alla fine con anche accelerazione negli ultimi 3 Km.
Tempo finale 1:30:55 alla media di 4:18" , circa 3 minuti in meno del mio precedente PB
Sono felice perchè non credevo al momento di valere un tempo simile , ma comunque riguardando su Strava si conferma la mia solita incapacità di gestire un ritmo costante..
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Visto che venivo da un leggero infortunio non mi sentivo di fare una mezza ed allora ne ho fatta... Mezza.
La mia Mezza mezza cotta e mangiata (su Strava): https://strava.app.link/WHrBenDImfb
Dovrebbe essere PB sui 10k, poi controllo meglio.
Immagine
Ultima modifica di d1ego il 11 apr 2021, 13:00, modificato 1 volta in totale.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Grazie mod!!!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Fatta!
Meglio di quanto avessi previsto, alla fine 1:43:28 a 4:58" non me l'aspettavo proprio, è un periodo che corro senza guardare mai nemmeno l'orologio, spesso non mi rendo nemmeno ben conto di quanti km corro.
Non ho fatto il mio PB per circa 30secondi, se penso che ho incontrato un amico più lento con cui ho corso per 3 km e il dislivello del percorso, allora sono ancora più soddisfatto, Forse avessi avuto compagnia del mio solito compare di corse, fermo per uno strappo alla coscia, forse avrei fatto qualcosina meglio
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Gilles27
Maratoneta

Messaggio da Gilles27 »

Eccomi, l’ho fatta anche io.
Tanto per abbassare l’hype della faccenda, ho fatto peggio di quanto potessi immaginare 😂
Potrei dare la colpa alle mie due amiche che mi hanno accompagnato ma ... sono arrivate prima di me!
Potrei dare la colpa alle scarpe nuove (Topo Phantom @d1ego seguirà aggiornamento)
La realtà è che sono scoppiato due volte al 16 e al 18.
Forse è perché lunedì ne avevo corsa un’altra di mezza e non l’avevo mai fatto (ditemi che è così).
Quello che rimane è che è stato bello condividere quest’esperienza con voi e che l’impegno ripaga sempre o con la prestazione o con la gioia di aver partecipato.
A questo link dati e foto con tanto di pettorale “soberana02” (quindi permesso): https://strava.app.link/9N9fYXvMmfb

Alla prossima!
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

Ed eccomi qua!!!!
Sapevo sarebbe piovuto ma non ho mai avuto problemi con l'acqua anzi se doveva essere sole e vento assolutamente meglio così.
Primi 10 in ottima progressione con una proiezione di passo finale a 4:32, ma purtroppo i conti non li ho fatti con il mio ginocchio che se ne è stato buono buono per settimane ma che oggi su un lungo cavalcavia in fase di spinta ha deciso di lamentarsi. Lascio andare le gambe nella discesa del cavalcavia poi una leggera salitella mi porta sulla ciclabile della Statale e risento pizzicare il tutto sotto una fitta pioggerellina.
Sono al 15 e l'Emilia è un dolce saliscendi ma non mi sento di forzare, trovo un passo comodo lineare senza dolori per concludere la mezza.
Contento per gamba e fiato, meno per il ginocchio, ho cambiato postura ed appoggio in funzione di lui mi sembrava di avere risolto ma devo fare un mea culpa per lo scarso stretching che dovrei fare come una medicina ma che "casualmente" non faccio perché quando si sta bene si pensa che non serva.
1:38:27 il tempo finale ma oggi abbiamo vinto tutti.
Grazie a Esteban per tutto e grazie a tutti per la partecipazione.
W runningforum
Pablo
Immagine
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”