Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

bricuco
Guru

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da bricuco »

Sabato pomerigio:

Greifenseelauf, Uster (CH)
Mezza Maratona.

Bellissima manifestazione (7000 partecipanti alla mezza, 2400 ai 10km, ecc.)

Ho sofferto moltissimo, troppo caldo. Gambe durissime dal km 4, con dolore al polpaccio sinistro che mi faceva correre storto...
1h56'
lontano dal mio PB ma + lontano ancora del mio PW :king:
quindi va benissimo cosi. Ho imparato tantissimo....soffrendo.
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Vangogh il significato che do al talento è la capacità di raggiungere risutati importanti con una facilità così disarmante da lasciare se stessi spiazzati in prima persona.
Ad esempio il 20 enne che si prepara con l'idea di correre 1h20' e poi conclude in 1h16', magari alla sua seconda mezza... Oppure il runner che non ha mai corso in montagna e finisce nei primi 5 ad un trail con delle salite.
Il talento è quel gap tra allenamento e prestazione in gara che non tutti possiedono.
Io sono invece il classico esempio della persona normale, con un minimo di predisposizione, che deve sudarsi ogni singolo secondo di miglioramento!
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@ritmosoglia: scusa l'intromissione... cito una frase di Pirlo (presa dal web) che sintetizza un po' come la vedo io...
"Se il lavoro conta più del talento? No, il talento viene prima e va coltivato con il lavoro. Se non ce l'hai puoi lavorare tutto il giorno ma non verrà fuori"
aggiungo pure che secondo me il talento è quella dote naturale che non tutti hanno, ma che comunque non va confusa con la predisposizione a fare una determinata cosa.

Rimane il fatto che hai fatto un tempo della madonna! di certo dietro deve esserci una serie di sacrifici che nemmeno me li immagino!
In pratica: sei un missile!!! grande!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Per me ieri mattina Al Turaz Half Marathon, nient'altro che la mezza maratona del Torrazzo (quartiere industriale di Modena), 8° prova del Gran Prix di podismo locale. A tre settimane dalla maratona di Carpi sostituisco l'ultimo LL con una mezza da correre "a tutta": obiettivo p.b., e magari qualche indicazione sulle effettive possibilità sulla distanza doppia.
In griglia non c'è bisogno di stemperare la tensione, con tutte le gare del Gran Prix fatte ultimamente sembro abbastanza vaccinato. C'è però possibilità di fare due chiacchiere con Savio, anche lui, come me, a caccia della maglietta per chi partecipa a tutte e 10 le prove, che però sta facendo diligentemente il suo ultimo LL alla "Art Attack", dato che attaccherà un'altra quattordicina di km ai 21,097 della gara competitiva.
Via dato con una bombarda, più che con una pistola, subito 3 curve secche e passaggio in un parchetto polveroso, giusto per far salire il nervosismo e la cattiveria, a causa dei camminatori anticipatori ritardatari (nuova piaga del podismo locale) che pascolano lungo il sentiero di 1 metro di larghezza, e conseguente necessità da parte della mandria inferocita di trovare alternative nei prati adiacenti.
Trovo subito un trenino che mi aggrada, filiamo costanti sui 4'20''. Sembra tutto molto facile, ma al ristoro verso il 10° km qualcosa si "rompe"; il trenino si scompone, qualcuno si attarda a bere, e rimaniamo solo in due. Non so se centri anche la vista di Piccio con bandierina a dirigere il traffico in quel di Bastiglia, fatto sta che da lì a breve anch'io accuso qualche difficoltà, passo sui 4'30', ma con molta più fatica a livello organico più che di gambe. Probabilmente è anche colpa del caldo e dell'umidità inaspettate, oltre che del carico di km recente (questa settimana 80 km per me...). Comunque tengo di testa, e rimango combattivo fino alla fine, se è vero che da dietro sono non più di 5-6 persone che mi riprendono, i problemi li abbiamo accusati in tanti...
Chiudo (questa volta senza volata) in 1h33'39'', che per me vuol dire nuovo p.b. di oltre 3' e mezzo. Compito abbastanza facile, a dire il vero, dato che è la prima volta che corro una 21 competitiva, in una domenica che non sia quella prima o quella dopo una 42...
http://connect.garmin.com/activity/380050902
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
SalvoP
Maratoneta

Messaggio da SalvoP »

deuterio =D> =D> =D>
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

mah!!!!qui piu che quale gara oggi e' da dire quali missili oggi?deuterio,ritmosoglia e runningpit occhio ai velox............ :D
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Grazie per i complimenti :emb: :D

.... che rigiro a tutti i MISSILI di queste pagine :hail: :hail: :hail: :thumleft: =D> =D> =D>
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Grazie! Faccio però presente che siamo tutti dei missili, come diceva Aroldo qualche pagina fa dobbiamo sempre confrontare le nostre prestazioni con l'alternativa del divano. Personalmente, a differenza di ritmosoglia e runningpit, mai potrò ambire a sogni di gloria, però ritengo che ognuno gareggi contro se stesso; sia che si viaggi a 3'/km che a 6' non fa differenza, l'importante è cercare sempre di migliorare, magari divertendosi nel frattempo! :wink:
:beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

deuterio ha scritto:...... Non so se centri anche la vista di Piccio con bandierina a dirigere il traffico in quel di Bastiglia, fatto sta che da lì a breve anch'io accuso qualche difficoltà, passo sui 4'30'........
:mrgreen: :mrgreen:
La prossima volta mi faccio vedere solo dai tuoi concorrenti e mi nascondo quando ti vedo in arrivo!!!
Ti sei fatto influenzare dal mio nuovo avatar!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@deuterio