...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

teomazz
Top Runner

Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Messaggio da teomazz »

@Running_wild: visti i tempi che corrono e l'aumento esponenziale dei furti in appartamento dalle mie parti, probabilmente ti sparerebbero a vista scambiandoti per un ladro! E' per quel motivo che sopra a tutto mi metto sempre la pettorina giallo fluo rinfrangente!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
malapalte
Mezzofondista

Messaggio da malapalte »

Stamattina sono uscita con -4°. E dopo 15 km erano diventati -2. Proprio ieri leggevo che Ryffel sconsiglia di eseguire allenamenti intensivi a temperature inferiori ai 5 gradi sottozero, come dargli torto? Io oggi ho fatto stretching prima di partire, ma è stato inutile: il mio primo km è stato una tragedia, coi muscoli rigidi e semi congelati. Dovevo fare un medio progressivo, è diventato un lungo molto molto molto progressivo per riuscire a scaldarmi e assumere un'andatura meno robotica. Meglio così, ma la prossima volta voglio provare quelle creme riscaldanti (sì, quelle che puzzi di canfora peggio di una sauna finlandese). Qualcuno di voi le usa?
PB:
5k - 26:31
10k - 54:25
21k - 2:01:35
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Stasera dovrei allenarmi...ma..boh....c'ho un sonno... :mbe: :mbe:

Ma tipo fare un pò di cyclette in casa (senza sudare) e poi uscire a correre? Da broncopolmonite?
Gandy
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

Stamane sono uscito intorno alle 5:30 del mattino con -3°C, ieri e l'altro ieri con -2°C. Io amo veramente correre con il freddo (ed anche con il buio): mi copro in modo acconcio e poi parto. Probabilmente il discreto strato di coibentazione naturale di cui dispongo :) mi permette di non patire particolarmente le temperature rigidine. Mi basta una breve corsettina lenta di riscaldamento per mettermi in moto e procedere al mio bradipissimo ritmo fino alla fine del percorso.

Ciao
Andy
Gandy
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Stamattina sono uscito alle 5:30,il termometro segnava -5 :shock: no, il freddo non fa per me: difficolta a tenere un ritmo decente, mani congelate, paura di scivolare sul ghiaccio :afraid:
Domani mattina devo trovarmi con un amico alle 5:20 per un'uscita, sono un po' preoccopato ](*,)
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

In due secondo me sentite meno il freddo, al massimo ogni tanto vi abbracciate ;)
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

malapalte ha scritto:Stamattina sono uscita con -4°. E dopo 15 km erano diventati -2. Proprio ieri leggevo che Ryffel sconsiglia di eseguire allenamenti intensivi a temperature inferiori ai 5 gradi sottozero, come dargli torto? Io oggi ho fatto stretching prima di partire, ma è stato inutile: il mio primo km è stato una tragedia, coi muscoli rigidi e semi congelati. Dovevo fare un medio progressivo, è diventato un lungo molto molto molto progressivo per riuscire a scaldarmi e assumere un'andatura meno robotica. Meglio così, ma la prossima volta voglio provare quelle creme riscaldanti (sì, quelle che puzzi di canfora peggio di una sauna finlandese). Qualcuno di voi le usa?
non servono a una mazza..............usale se ti piace l'odore della canfora ma l'effetto e' quello di un leggerissimo calore a livello epidermico superficiale,i muscoli nemmeno con un tubo intero li scaldi.................. :asd2: :salut:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Odio il freddo ma odio anche coprirmi x cui fuseaux al ginocchio e maglia termica in questi giorni cosi' freddi. Non sopporto nulla in testa quindi ne' cappello, ne' fascia ne' guanti... Quando mi verra' la polmonite sara' stata tutta colpa mia! :mrgreen: Nel frattempo sogno l'estate e l'aspetto impaziente! :love:
StefanoRun71
Maratoneta

Messaggio da StefanoRun71 »

Io cerco di correre sempre in condizioni ottimali se fa freddo o piove se non è una cosa indispensabile evito e faccio altro palestra sul tapis o sala fitness, non mi alzo alle 5:30 con -2 non farei un allenamento proficuo.. Sono solo miei limiti, ma li assecondo .. Del resto non devo correre gare in Alaska ne in africa

Un saluto

Serenità
"Running no Stress"
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

@stefanorun:mi piace tantissimo la conclusione del tuo post:SERENITA'.credo che te la rubero' :smoked:
per quanto riguarda il tuo allenamento la penso in modo diametralmente opposto,io ho abbonamento in palestra ma corro sul tapiro solo se sono davvero costretto(diluvio universale o ghiaccio e neve altezza 1 metro :asd2: )abito a torino per cui queste condizioni sono solo eccezioni rarissime.esco col gelo piu assurdo,ricordo nel 2011 agli esordi come runner,feci un allenamento con -15,mia moglie quando tornai a casa disse che non ero a posto con la testa,forse aveva ragione :D .
il mondo della corsa e' cosi' vario..................
comunque buone corse a tuttti e ..........
serenita'!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”