[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

faab00
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da faab00 »

Buon pomeriggio ragazzi,

con il nuovo aggiornamento pare che la batteria vada "leggermente" meglio. Ma è sempre tutto da vedere.

Continuo a riscontrare però un problema che non avevo con l'Instinct: quando faccio cardio indoor non riesce a misurarmi il passo/km. Infatti ogni tipo di allenamento personalizzato è completamente sballato. Con L'instinct i dati arrivavano precisi. Posso capire che indoor magari il GPS non è così preciso rispetto all'outdoor e va bene, ma addirittura arrivare a non prendere alcun tipo di dato mi sembra assurdo.
matrad
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da matrad »

le attività indoro teoricamente neppure lo attivano il GPS. dovresti verificare bene le impostazioni e capire se c'è modo di fare qualche calibrazione
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

faab00 ha scritto: 29 ott 2022, 16:05 Buon pomeriggio ragazzi,

con il nuovo aggiornamento pare che la batteria vada "leggermente" meglio. Ma è sempre tutto da vedere.

Continuo a riscontrare però un problema che non avevo con l'Instinct: quando faccio cardio indoor non riesce a misurarmi il passo/km. Infatti ogni tipo di allenamento personalizzato è completamente sballato. Con L'instinct i dati arrivavano precisi. Posso capire che indoor magari il GPS non è così preciso rispetto all'outdoor e va bene, ma addirittura arrivare a non prendere alcun tipo di dato mi sembra assurdo.
Per cardio indoor intendi corsa sul tapis roulant?
Manuelferry
Novellino

Messaggio da Manuelferry »

colpoz ha scritto: 26 ott 2022, 16:47
Manuelferry ha scritto: 26 ott 2022, 16:06
La batteria del 7S è sensibilmente inferiore al 7 normale, da specifiche sono dichiarati 11 giorni in modalità smartwatch (in pratica una settimana e mezza senza nessun allenamento).

GPS Multibanda dichiarano 15 ore, quindi io facendone 5 o 6 consumo almeno il 35% solo nelle attività.

Togliendo questo 35% agli 11 giorni ne rimangono 7. Io ne faccio 6 ma ovviamente ricarico l'orologio quando è al 10/15% di batteria, non lo lascio spegnere... se lo lasciassi spegnere arriverei ai 7 giorni.

Quindi "non è accettabile" dipende cosa intendi... ci si potrebbe lamentare che il 7S ha una batteria troppo piccola, ma non che non duri quanto dichiarato... sono due cose differenti...
come avevo detto , nn conoscevo la differenza tra i due a livello di batteria , se la durata e' in linea con cio che dichiarano allora ok , poi ci sta un po di differenza se lo si utilizza spesso su allenamenti ecc . solo era per dire che i vari restart e reset son inutili .. se si ha un problema dato dall'aggiornamento .. dal 9.33 , 36 , o 37 .. nn si risolve con il restart o con il screenwach proprietario .. io da quando me lo han cambiato nn lo ho ancora caricato e lo uso per 3 all a settimana , era il 17 .10 e ora sn al 37% e mi segna ancora 12 gg ( teorici ovviamente ) .. nn credo lo aggiornero' piu . nemmeno il primo che avevo durava cosi , tanto da pensare che probabilmente tutti quelli che hanno avuto il mio problema fosse una partita con difetti hardware .
faab00
Novellino

Messaggio da faab00 »

Credo che farò la stessa cosa anche io. Caricato oggi dopo averlo caricato di nuovo domenica scorsa. Da libretto risultano 17gg di autonomia e a stento ne è riusciti a fare 9, inaccettabile. Posso capire che con un paio di allenamenti cardio di mezzo brevi mi possa arrivare a 15 giorni ed è ok, ma addirittura 9 è davvero assurdo. Mercoledì contatterò l'assistenza, tra l'altro mi si è rotta anche la HRM dual nello stesso momento, anche con cambio batteria non viene presa più dal fenix, ho fatto la prova anche con l'instinct e nulla da fare, momento fantastico! :D
Ultima modifica di gambacorta il 31 ott 2022, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
colpoz
Maratoneta

Messaggio da colpoz »

A voi risulta "normale" il parametro acclimatazione al calore?

Ho corso tutta l'estate con temperaure folli con un Forerunner 745 e quel parametro non mi si è neanche mai avvicinato al massimo.

Da quando ho il Fenix 7 (meno di un mese) quel dato è schizzato e praticamente ora è al 100% stabile, nonostante ora mi stia allenando con 18-20 gradi di temperatura esterna.

Inoltre con il 745 nel riepilogo dell'allenamento vedevo il grafico della temperatura, con il Fenix no, lasciandomi il dubbio che venga letto un valore completamente sballato (troppo alto)

Vi risulta?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Hai attivato registra temperatura?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
colpoz
Maratoneta

Messaggio da colpoz »

No, non l'avevo attivato, grazie della dritta!
Sul 745 evidentemente era attivo di default e non mi era venuto in mente potesse essere una opzione selezionabile manualmente.
Al prossimo allenamento vediamo che dati mi tira fuori...
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Si esatto va attività la registrazione del dato, non so perché. Sul 945 era automatica la registrazione e non selezionabile, adesso sul 955 invece va attivata (e come presupponevo e ti ho scritto anche sul f7)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
matrad
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da matrad »

hanno messo quella opzione secondo me con senso: se non si ha un sensore Tempe esterno la temperatura al polso non ha alcun senso
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene

Torna a “Garmin”