Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
shaitan
- Top Runner
Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
si @Pizza ha certamente ragione, per una maratona in 3h30 meglio triumph di Speed, quantunque le 3 siano meno da veloce
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
BlackStar
- Mezzofondista
Grazie ragazzi per le risposte.
Stavo cercando una scarpa un pò piu' "veloce" ma comunque ben ammortizzata e protettiva, vista anche la mia corporatura.
Leggendo qua e là mi sembrava di aver trovato nelle speed 3 e/o nelle Asics delle scarpe che potessero fare al caso mio...evidentemente sbagliando.
Ho sempre utilizzato un solo paio di scarpe alla volta (Mizuno WR) per ogni tipo di allenamento e/o gara, visto che cmq non ho grandi pretese e non ho mai avuto particolari problemi... diciamo un pò anche per pigrizia
Dopo tanti anni, mi andava di cambiare...tutto qui
Stavo cercando una scarpa un pò piu' "veloce" ma comunque ben ammortizzata e protettiva, vista anche la mia corporatura.
Leggendo qua e là mi sembrava di aver trovato nelle speed 3 e/o nelle Asics delle scarpe che potessero fare al caso mio...evidentemente sbagliando.
Ho sempre utilizzato un solo paio di scarpe alla volta (Mizuno WR) per ogni tipo di allenamento e/o gara, visto che cmq non ho grandi pretese e non ho mai avuto particolari problemi... diciamo un pò anche per pigrizia
Dopo tanti anni, mi andava di cambiare...tutto qui
21K 1h 30' 42'' Mezza Maratona di San Valentino - Terni
42K 3h 37' 03'' Maratona di Valencia
-
Pizza
- Ultramaratoneta
@shaitan
Le Speed 3 offrono sicuramente una coperta più lunga rispetto alle 2 per poter essere sfruttate in diverse tipologie di allenamenti.
Il peso aiuterebbe anche in una gara lunga.
Potrebbe essere, però ,un rischio utilizzarla in maratona a meno che non si corra con una tecnica eccellente fino alla fine.
......e a patto di essere neutri e leggeri XD
Insomma bisogna valutare un po' di cose eheheh
Le Speed 3 offrono sicuramente una coperta più lunga rispetto alle 2 per poter essere sfruttate in diverse tipologie di allenamenti.
Il peso aiuterebbe anche in una gara lunga.
Potrebbe essere, però ,un rischio utilizzarla in maratona a meno che non si corra con una tecnica eccellente fino alla fine.
......e a patto di essere neutri e leggeri XD
Insomma bisogna valutare un po' di cose eheheh
-
Pizza
- Ultramaratoneta
Se vuoi cambiare, ma restare dell'approccio "una scarpa per tutto" e obiettivo è correre la maratona, confermo ciò che ti ho scritto precedentemente: TriumphBlackStar ha scritto: ↑5 set 2023, 15:14 Grazie ragazzi per le risposte.
Ho sempre utilizzato un solo paio di scarpe alla volta (Mizuno WR) per ogni tipo di allenamento e/o gara, visto che cmq non ho grandi pretese e non ho mai avuto particolari problemi... diciamo un pò anche per pigrizia![]()
![]()
Dopo tanti anni, mi andava di cambiare...tutto qui![]()
-
BlackStar
- Mezzofondista
@pizza beh la mia tecnica lascia molto a desiderare...specie verso la fine ed inoltre direi che non sono proprio leggero
Quindi penso proprio che seguirò il vostro consiglio ed abbandonerò le mie ricerche
Quindi penso proprio che seguirò il vostro consiglio ed abbandonerò le mie ricerche
21K 1h 30' 42'' Mezza Maratona di San Valentino - Terni
-
stefanorunner
- Mezzofondista
ok voglio dire al fronte di quello che ho lamentato quale potrei provare? altri suggerimenti? quindi stiamo sul morbido giusto? ghost da evitare mi troverei male come le glycerin?shaitan ha scritto: ↑5 set 2023, 10:12 @stefanorunner non sto dicendo che rischi che ti infortuni con le ride. Io, che non sono un peso piuma, ci ho fatto 1000km senza problemi e mi sono piaciute molto.
Sto dicendo che se stai cercando un'ammortizzazione "morbida" non sono quelle le scarpe giuste. Soprattutto per chi alterna camminata e corsa.
Onestamente però non so neanche quanto tu possa andare sulle scarpe "morbidone", parziale pronazione e sovrappeso non vanno bene per quel tipo di scarpe. E' anche il motivo per cui le brooks sono un po' più durette: sono principalmente rivolte al mercato degli oversize americani.
Le gly 20 a te non sono piaciute, ma a molti si. Non esiste la scarpa per tutti.
Poi tocca anche vedere quanto uno sta attento ai dettagli e diventa un "sommelier" delle scarpe. Cioè io che ne ho provate una caterva alla fine per corsa lenta van bene tutte. Ci sarà quella che mi piace un po' di più o un po' di meno, ma rispetto ai pezzi di legno con cui si correva 10 anni fa (per non dire 20 anni fa) le scarpe attuali sono tutte superbe dal mio punto di vista
grazie ancora !
Ultima modifica di stefanorunner il 7 set 2023, 0:21, modificato 1 volta in totale.
Grazie a tutti per l'assitenza e per la pazienza

-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Le più morbide dovrebbero essere new Balance more v3 o v4 ( più recenti)
Oppure Nike invincible run
O Asics Nimbus credo.
Oppure Nike invincible run
O Asics Nimbus credo.
-
shaitan
- Top Runner
Le more potrebbero andare. Le invincible per una persona in sovrappeso e parziale pronazione non so
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
stefanorunner
- Mezzofondista
pero' mi hai detto che
quindi cosa rischio con quelle che mi sono state consigliate??
onestamente però non so neanche quanto tu possa andare sulle scarpe "morbidone", parziale pronazione e sovrappeso non vanno bene per quel tipo di scarpe. E' anche il motivo per cui le brooks sono un po' più durette: sono principalmente rivolte al mercato degli oversize americani.
Grazie a tutti per l'assitenza e per la pazienza

-
orange
Donatore
- Guru
Rischi di allenarti.
In tutti questi mesi di indecisione, almeno stai correndo? E se sì, con che scarpe?
Perché se stai aspettando di trovare le scarpe, prendi un paio a caso di quelli consigliati e inizia a correre.
In tutti questi mesi di indecisione, almeno stai correndo? E se sì, con che scarpe?
Perché se stai aspettando di trovare le scarpe, prendi un paio a caso di quelli consigliati e inizia a correre.