Come valutate un runner?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dario88
Ultramaratoneta

Re: Come valutate un runner?

Messaggio da dario88 »

Googleplex ha scritto:Il metodo migliore per valutare un runner è senza ombra di dubbio il "Kurton H. Buster Test". Innanzitutto il runner, in posizione eretta, percorre parallelamente al suolo una distanza non inferiore alla media tra la sua altezza in centimetri, moltiplicata per il cubo del peso in libbre e la Salerno-Reggio Calabria diviso il numero di provincie abrogate dalla nuova finanziara. A questo punto il runner dovrà mantenere una velocità costante cercando nel contempo di mangiare un intero casco di banane venezuelane. Quando il runner, dopo la terza banana, inevitabilmente si metterà a vomitare, si dovrà valutare la potenza (q) e la portata del getto (w) che verranno poi utilizzate come variabili nella formula di Expon Lister che servirà per calcolare il punteggio del Kurton H. Buster Test.
A questo punto il runner, dopo aver percorso almeno 10 km e aver svuotato anche l'anima, dovrà concludere, saltarellando, il resto del percorso. A fine della corsa l'atleta verrà pesato e il suo peso verrà inserito nella formula di Expon Lister.

A questo punto possiamo ricavare la formula di Expon Lister: V= (Peso*q)/w

La variabile V è quindi inserita per calcolare il coefficiente di Kurton, noto anche come "Valore assoluto di valutazione atletica di runner":
coefficiente di Kurton (K) = Tempo in secondi / V

Per valori di K >50 abbiamo un runner molto scarso; 40<K<50 runner mediocri;40<K<30 runner di medio livello; K<30 runner di buon livello
l'orario del messaggio fa pensare ad una sbronza :ubriachi: :mrgreen:
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

bè.... per rispondere alla domanda iniziale, non so se capita anche agli altri.. :nonzo: ma quando capita a me di conoscere qualcuno che corre dopo 60/70 secondi che ci parli scatta la classica domanda: "quanto hai in maratona? e sulla mezza?"
giusto per essere schietti :mrgreen:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

lumaca ha scritto:bè.... per rispondere alla domanda iniziale, non so se capita anche agli altri.. :nonzo: ma quando capita a me di conoscere qualcuno che corre dopo 60/70 secondi che ci parli scatta la classica domanda: "quanto hai in maratona? e sulla mezza?"
Penso capiti un po' a tutti! :wink:
Dopo 60/70 secondi di chiacchierata chiedono infatti "ma quanto ha Lumaca in maratona? e sulla mezza?"

:sbonk: :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
cesarecolasanti
Top Runner

Come valutate un runner?

Messaggio da cesarecolasanti »

MarcelloS. ha scritto:
lumaca ha scritto:bè.... per rispondere alla domanda iniziale, non so se capita anche agli altri.. :nonzo: ma quando capita a me di conoscere qualcuno che corre dopo 60/70 secondi che ci parli scatta la classica domanda: "quanto hai in maratona? e sulla mezza?"
Penso capiti un po' a tutti! :wink:
Dopo 60/70 secondi di chiacchierata chiedono infatti "ma quanto ha Lumaca in maratona? e sulla mezza?"

...È vero lo hanno chiesto anche a me!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

MarcelloS. ha scritto:Penso capiti un po' a tutti! :wink:

:prrr: :culo:
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

ma...guarda, probabilmente in molti lo fanno, ma prima bisognerebbe chiedere se si fanno mezze o maratone. Io non chiederei ad un jogger o ad un runner che corre male quanto ha in maratona, semplicemente perché non immaginerei mai che fa maratone (presupponendo gente coscienziosa che non fa 42 km trascinandosi le gambe dietro :thumbdown: ).

io di solito, se corro con estranei, dopo qualche giro di pista chiedo "da quanto tempo corri?" e, in base alla risposta e ad alcune mie valutazioni personali dopo dico "noi ci alleniamo al campo d'atletica 3 volte a settimana, se ti interessa sei il benvenuto".

Invece quando frequentavo il campo ma ancora non ero pratico, mi son messo a correre insieme al gruppo in cui c'era anche l'allenatore. Dopo un po' mi chiese "tu perché corri?", stile domanda esistenziale.....tesserato nel giro di 30 minuti.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Googleplex ha scritto:Il metodo migliore per valutare un runner è senza ombra di dubbio il "Kurton H. Buster Test".
Oh cristo, finalmente un po' di teutonica oggettività scientifica in questo mare di italico pressapochismo lascivo!
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

elteo79 ha scritto:
Googleplex ha scritto:Il metodo migliore per valutare un runner è senza ombra di dubbio il "Kurton H. Buster Test".
Oh cristo, finalmente un po' di teutonica oggettività scientifica in questo mare di italico pressapochismo lascivo!
Aspettavo anch'io un metodo affidabile, adesso sto meglio :asd2:

:mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Barbara ha scritto:
elteo79 ha scritto: Oh cristo, finalmente un po' di teutonica oggettività scientifica in questo mare di italico pressapochismo lascivo!
Aspettavo anch'io un metodo affidabile, adesso sto meglio :asd2:

:mrgreen:
Finalmente parametri oggettivi! :asd2: :asd2: Sto meglio anch'io :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

ho fatto il "Kurton H. Buster Test" mi è venuto fuori -36 come risultato.
ho sbagliato ad impostare la funzione di calcolo o il risultato è farlsato dal fatto che le banane che ho mangiato erano keniane (a Roma si trovano solo quelle)?

p.s: ho corso la maratona di NY e la prima volta che mi hanno chiesto quanto ci avevo messo è stato a Fiumicino al rientro. possibile che noi italiani siamo così fissati da cercare la competizione ovunque? Un runner è un runner, corre, si diverte, suda e fatica. a prescindere dai suoi tempi.
IMHO

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”