Il Cammino di Santiago

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

maumau1
Top Runner

Re: Il Cammino di Santiago

Messaggio da maumau1 »

Mario complimenti per l'esperienza :thumleft: come non ritrovarsi nei tuoi pensieri specialmente se si vive in un a città come Roma :cry: :cry:

Ma non hai risposto alla domanda di Stefano
marcellide ha scritto:
setragono ha scritto:Probabilmente è vero ma, ogni tanto, quant’è bello andare a dormire nelle lenzuola fresche di bucato? :ronf:
Io l’ho vissuta così.
Hai intenzione di rifarla o la consideri come esperienza unica?
Le hai cambiate o no ste lenzuola?????? :mrgreen:
CIAO MARIOOOOOO
Maurizio
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

maumau1 ha scritto:Mario complimenti per l'esperienza :thumleft: come non ritrovarsi nei tuoi pensieri specialmente se si vive in un a città come Roma :cry: :cry:

Ma non hai risposto alla domanda di Stefano
marcellide ha scritto: Hai intenzione di rifarla o la consideri come esperienza unica?
Le hai cambiate o no ste lenzuola?????? :mrgreen:
CIAO MARIOOOOOO
Ciao MAUUUUU!
Durante il Cammino le lenzuola le ho cambiate un po' pochino... :mrgreen:
A Ste' ho risposto! ("""Io (come vi racconterò), ne ho saltato un tratto per malattia/infortunio e quindi voglio tornare a mettere a posto quel tassello, ma per il resto non avverto la necessità di rifarlo.Con due precisazioni:
- ci sono tanti altri Cammini sia di Santiago (Portoghese, Primitivo ecc.) che in altri posti che potrei prendere in considerazione;
- oggi la penso così, perchè l'ho finito da venti giorni, magari fra tre mesi... :-"""")
...ciao Krily
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

setragono ha scritto:
marcellide ha scritto: Giustamente una San Miguel! Sarebbe stato il colmo se fossi tornato dal cammino di Santiago con la passione per la biere du demon :mrgreen:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ce l'hai il timbro della ditta San Miguel sulla credenziale? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io ho scoperto troppo tardi che facevano visitare la ditta e per ogni pellegrino, sello e una birra gratis.
Non può piovere per sempre
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Yari ha scritto: Ce l'hai il timbro della ditta San Miguel sulla credenziale? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io ho scoperto troppo tardi che facevano visitare la ditta e per ogni pellegrino, sello e una birra gratis.
NNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
(però, con tutti i soldi che ho lasciato, credo che il Presidente mi inviterà a pranzo, per Natale... :beer:
...ciao Krily
olivia
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da olivia »

setragono ha scritto: Una fuga dalla realtà in cui non hai più tempo per meditare, progettare, sognare, annoiarti, ricordare, fare qualcosa di diverso dallo stare avanti ad un monitor, in coda in qualche ufficio od in macchina, chino su di una scrivania od incazzato con un funzionario / superiore /cliente / fornitore / medico / paziente / conoscente / artigiano / politico / truffatore / venditore.
Una sorta di lavaggio delle scorie di una vita, un bucato del cervello e dell’anima, la pulizia dalle incrostazioni accumulate nel tempo.
:asd2: Quanto ti capisco in questo che hai scritto. Complimenti per l'esperienza e per il racconto.
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

La Lingua

Come ho già detto, non è vero che per parlare spagnolo basta aggiungere una “s” in fondo ad ogni parola…
E’ anche vero, però, che se parli adagio in italiano ad uno spagnolo, e viceversa, ci si capisce abbastanza, diciamo il 70% del discorso. Il restante 30% è quello che rende piacevoli le conversazioni.
Salvo scoprire che, in quella modesta percentuale, è annidata la tua profonda disapprovazione per l’abbigliamento di quella orribile ragazza, che il tuo interlocutore sta faticosamente tentando di spiegarti da mezz’ora che è la sua fidanzata, che sposerà a settembre…
Gli spagnoli, inoltre, sono un po’ burloni, e si divertono a confondere gli italiani con alcune parole. Olio, ad esempio, si dice “aceite”.
Domani di dice “manana”. Anche mattina si dice “manana”. Non so ancora adesso come si dice domani mattina…
Un’altra fonte continua di equivoci, soprattutto sul Cammino, è la distinzione fra Ostelli ed Alberghi, che naturalmente incide non poco sul portafoglio dei pellegrini.
Gli spagnoli hanno brillantemente risolto il problema in questo modo: Albergo si dice Hostal. Ostello si dice Albergue.
Et voilà! :shock:
...ciao Krily
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Leggo con molto interesse, grazie Setragono
=D>
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Appuntalapis ha scritto:Leggo con molto interesse, grazie Setragono
=D>
troppo buono :asd2: mi basterebbe riuscire a darvi un'idea del Cammino (con l'incurabile vizio della battuta :smoked: )
...ciao Krily
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

setragono ha scritto:Gli spagnoli hanno brillantemente risolto il problema in questo modo: Albergo si dice Hostal. Ostello si dice Albergue.
Et voilà! :shock:
:sbonk: Che perfidia! :perfido:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Sentivo profondamente la tua mancanza, Setrì, bentornato! :beer:

Torna a “Bar del Forum”