tendinite

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

dilar2001
Guru

Re: tendinite

Messaggio da dilar2001 »

l'ecografia di oggi ha evidenziato ancora (a distanza di quasi un mese) una infiammazione al tendine di achille del piede sinistro con un inspessimento della guaina che protegge il tendine di circa 32 mm.....ossia se il tendine dovrebbe misurare, in condizioni normali, 50 mm. il mio risulta essere 82 mm. :afraid:
l'ecografo si è meravigliato del fatto che non ravvisassi, ad oggi, più alcun dolore e mi ha consigliato di intensificare la fisioterapia .....tanto ho ancora 7 sedute !!! :thumleft:

nel frattempo ieri sono andato a correre senza cavigliera: 11 k. a 5' e15" / km. senza avvertire dolori :mrgreen:

Firenze ci saròòòòòòòò !!!
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

dilar2001 ha scritto:l'ecografia di oggi ha evidenziato ancora (a distanza di quasi un mese) una infiammazione al tendine di achille del piede sinistro con un inspessimento della guaina che protegge il tendine di circa 32 mm.....ossia se il tendine dovrebbe misurare, in condizioni normali, 50 mm. il mio risulta essere 82 mm. :afraid:
l'ecografo si è meravigliato del fatto che non ravvisassi, ad oggi, più alcun dolore e mi ha consigliato di intensificare la fisioterapia .....tanto ho ancora 7 sedute !!! :thumleft:

nel frattempo ieri sono andato a correre senza cavigliera: 11 k. a 5' e15" / km. senza avvertire dolori :mrgreen:

Firenze ci saròòòòòòòò !!!
:cry: :cry: ankio non sto bene con la mia tendinite piede destro, sono riandata dal ortopedico oggi... :cry: domenica c'e la gara di 7.6 km...mi ha detto di non farla
:angry: !!!! è da luglio che aspetto questa festa, non è giusto, non è giusto!!!!!!!!! :cry: :cry:
[-X rimango a csa a piangere [-( andrò lo stesso, sicuramente farò un tempo da schifo, ma ci andrò.
..SCUSA ma sei andato lo stesso a correre ieri????????????? allora ho una speranza :mrgreen:
nella fisioterapia cosa ti fanno esattamente, serve davvero???'
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

audi lene ha scritto:ankio non sto bene con la mia tendinite piede destro, sono riandata dal ortopedico oggi... :cry: domenica c'e la gara di 7.6 km...mi ha detto di non farla
:angry: !!!! è da luglio che aspetto questa festa, non è giusto, non è giusto!!!!!!!!! :cry: :cry:
[-X rimango a csa a piangere [-( andrò lo stesso, sicuramente farò un tempo da schifo, ma ci andrò.
..SCUSA ma sei andato lo stesso a correre ieri????????????? allora ho una speranza :mrgreen:
nella fisioterapia cosa ti fanno esattamente, serve davvero???'
domenica, addirittura, ho fatto 35 km., martedì (l'altro ieri) 11 km. e domani (solo perchè oggi non posso) ne vorrei fare una decina.....
Domenica la mia tabella indica una "Mezza" e ho rinunciato a partecipare alla Mezza di Fiumicino per allenarmi senza sforzare troppo il tendine. :hail:
Poi dalla prossima settimana mi auguro di risolvere definitivamente il problema perchè si inizia a "scaricare"....solo sedute max. di 8/10 km .... :rambo:
...barcollo ma non mollo

Poi dal 28 novembre ho tutto il tempo per far riposare il tendine...... :mrgreen:
tra l'altro ne approfitterò per farmi fare questi benedetti plantari che mi ha prescritto l'ortopedico..... :asd2:

audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

wow !!!!!!!!!!!!!!
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

audi lene ha scritto: nella fisioterapia cosa ti fanno esattamente, serve davvero???'
sto facendo LASER e TECAR....
..al momento mi sembra stia dando i suoi frutti anche se, devo ammettere, che dopo 10 giorni di assoluto riposo le condizioni del tendine, quando ho iniziato, la fisioterapia già erano "discrete" (avvertivo meno dolore e dopo tanto ghiaccio era quasi del tutto scomparsa anche la borsite/versamento interno)

lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

Dimenticavo... una delle cose che mi ha aiutato molto durante la ripresa e' stata il "miotens", una schiuma miorilassante da spalmare su polpaccio e soloeo dopo l'allenamento.
Il principio e' abbastanza semplice: il miorilassante aiuta a rilassare il muscolo che rimane meno contratto e non tiene il tendine in trazione.
Da applicare piu' volte al giorno (secondo le indicazioni) dopo gli allenamenti, costa meno di 10 euro se non ricordo male, non serve la ricetta del medico.
Non sono un esperto e non conosco il principio attivo, quindi se avete intenzione di provarlo controllate le eventuali allergie/intolleranze o chiedete prima al vostro medico.
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

ma dai...l'ho conosco, contiene tiocolchicoside...uso sempre quando mi vieni il torcicollo ostinato...è un rilassante. ora provo anche nel piede....grazie!
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

:cry: :cry:
Non va bene, non va bene x niente!!! continua il dolore :barella:
sono demoralizzata :cry:
ho già provato un po di tutto...e nada!!!
:cry: comincio a pensare di mollare tutto ](*,)
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

audi lene ha scritto::cry: :cry:
:vicini:

Io magno per consolarmi :emb: :pig: :stordita:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

audi lene ha scritto::cry: :cry:
mi dispiace ma non arrendetevi.....parlo per te Audi ed anche per Barbara.
Approfittatene per fare un discreto periodo di assoluto riposo prima di riprendere a correre...non puà mica durare in eterno no ?? :asd2:

Torna a “Infortuni e Terapie”