Asics Gel Excel 33
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
innovatel
- Ultramaratoneta
-
gerri_pa
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Asics Gel Excel 33
ahhh behhhh! ecco svelato il segreto per cui a te la exell33 va benissimo anche sui lenti! sei leggerissimo! avrai una corsa altrettanto leggera anche quando fai ritmi lenti !innovatel ha scritto:178cm x 62kg
Gerri
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
-
innovatel
- Ultramaratoneta
Diciamo che è vero e quoto ... Anche perché quando uso altre A0 molto più secche la differenza la sento già nel medio.
Inoltre, dalla mia, ho che batto sempre l avampiede e non uso il tallone!
Buon weekend
Inoltre, dalla mia, ho che batto sempre l avampiede e non uso il tallone!
Buon weekend
-
francilive
- Aspirante Ultramaratoneta
Per chi fosse interessato a provarla, ho messo in vendita una US9 nel mercatino di runningforum a prezzo interessante.
Se siete di Torino, preferirei fare un incontro di persona presso un abituale luogo di allenamento, in modo che possiate vederla ed eventualmente provarla.
Fatemi pure sapere se siete interessati
Se siete di Torino, preferirei fare un incontro di persona presso un abituale luogo di allenamento, in modo che possiate vederla ed eventualmente provarla.
Fatemi pure sapere se siete interessati
-
scroncio
- Aspirante Maratoneta
Io l'ho acquistate, usate 2 volte e date a mio padre per andare a fare la spesa. Brutta esperienza con Asics, chissà se ne comprerò ancora
-
Autumn
Sto prendendo in considerazione le Excel 33 2 per i lunghi lenti. Mi sembra da quanto ho letto qui ed altrove una scarpa piuttosto ammortizzata. Anche se al momento li faccio senza problemi con le free 5.0 tra qualche mese vorrei cominciare a preparare la mia prima maratona e visto il previsto aumento km complessivo e i lunghissimi magari un po' di gomma ed aiuto (mi interessa quell'inserto che imita il tessuto connettivo e che dovrebbe aiutare più avanti con la stanchezza nei piedi) potrebbero far comodo. Anzi, senz'altro 
Chiedo principalmente ad Innovatel che leggo le usa un po' per tutto ma anche agli altri. Può essere una buona opzione?
Ritmi dei ll intorno ai 4.45-4.50 (per ora mai superati i 21km tuttavia), 182 per 67 kg. L'altra idea che ho in mente è NB 890v3.
Chiedo principalmente ad Innovatel che leggo le usa un po' per tutto ma anche agli altri. Può essere una buona opzione?
Ritmi dei ll intorno ai 4.45-4.50 (per ora mai superati i 21km tuttavia), 182 per 67 kg. L'altra idea che ho in mente è NB 890v3.
-
innovatel
- Ultramaratoneta
Ciao, l ho visto solo ora ... ops 
Con le Excel sono a 500km e le uso ancora per tutto. Le Excel II le ho nuove inscatolate e non ancora provate (sono in "ferie sportive" post ironman) e quindi non so dirti. Non conosco le " NB 890v3" però ad occhio mi sanno di scarpe simili ... forse le Excel II sono più protette e "snodate" stando ai video.
Quello che ti posso dire è che se fosse stata mezzo numero di più l'avrei usata all IM senza dubbio come scarpa ... invece con quello che ho usato ho "santificato" per tutta la maratona
Con le Excel sono a 500km e le uso ancora per tutto. Le Excel II le ho nuove inscatolate e non ancora provate (sono in "ferie sportive" post ironman) e quindi non so dirti. Non conosco le " NB 890v3" però ad occhio mi sanno di scarpe simili ... forse le Excel II sono più protette e "snodate" stando ai video.
tieni conto che le ultime corse prima dell'IM le ho fatte a 6.20/km ed alcune anche su sterrato senza problemi col massimo della comoditàritmi dei ll intorno ai 4.45-4.50 (per ora mai superati i 21km tuttavia)
Quello che ti posso dire è che se fosse stata mezzo numero di più l'avrei usata all IM senza dubbio come scarpa ... invece con quello che ho usato ho "santificato" per tutta la maratona
-
Autumn
Grazie mille!
Ora sono sempre più tentato
comunque se ne riparla ad inizio settembre, scarpe versatilissime a quanto pare, sia dal tuo commento che da altri che ho avuto modo di sondare, solo il sito asics per mettere le mani avanti le consiglia come scarpe secondarie 
Ora sono sempre più tentato
-
innovatel
- Ultramaratoneta
secondo me è "normale" che la casa di scarpa tende a proteggere chi consulta i cataloghi fornendo scarpe più protettive rispetto a quelle minimali (che poi secondo me l excel è ben distante da A0, ma molto più simile ad una A2)
quello che ti posso dire che ad un test d'appoggio asics arrivo lì con le excel e quando mi chiedono "ma per cosa le usi?" io "per tutto, dai 3.30/km ai 6.30/km ... dai 5km ai lunghissimi lenti" e lui "ahhh, davvero?" ... "è una scarpa tua ... dovreste conoscerla"
se vuoi prendere le 2 ... fai ballare l occhio che online le trovi in sconto in questo periodo
quello che ti posso dire che ad un test d'appoggio asics arrivo lì con le excel e quando mi chiedono "ma per cosa le usi?" io "per tutto, dai 3.30/km ai 6.30/km ... dai 5km ai lunghissimi lenti" e lui "ahhh, davvero?" ... "è una scarpa tua ... dovreste conoscerla"
se vuoi prendere le 2 ... fai ballare l occhio che online le trovi in sconto in questo periodo
-
Autumn
Grazie per la dritta 
Comunque anche secondo me non sono nemmeno viste con il binocolo scarpe minimali!
Comunque anche secondo me non sono nemmeno viste con il binocolo scarpe minimali!