occhiali da sole

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: occhiali da sole.........discreti!!!

Messaggio da bodo »

Quoto wmic:
la protezione UV. a meno di comprare alle bancarelle, la offrono tutti. La differenza anche secondo me la fa la qualità costruttiva delle montauture (durata di utilizzo e comfort nell'indossarla) e la lavorazione delle lenti per quel che riguarda il comfort visivo.
Daccordo anche che il polarizzato serva poco, a meno di correre abitualmente su superfici molto riflettenti quali neve, sabbia, vicino all'acqua.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Giusto, la lente "fotocromatica", sopratutto nei trail, dove ci può essere alternanza di zone più luminose e zone meno...utilissima. :asd2:
Gli occhiali devono essere di altissima qualità...nessun compromesso! Scusatemi, ma io non affiderei mai i miei occhi a delle "cianfrusaglie" della decathlon [-X [-( Un paio di Oakley mi garantisce il massimo...non più "sballonzamenti", no sudore negli occhi, no infiltrazioni di luce, no mal di testa dopo due ore che portate gli occhiali, lenti di assoluta qualità (sotto tutti gli aspetti), certo costano...ma sono i miei occhi! :asd2:
Sull'Ebay tedesco si trovano gli Oakley a bun prezzo, anche al 50% in meno...
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

TIBET ha scritto:Giusto, la lente "fotocromatica", sopratutto nei trail, dove ci può essere alternanza di zone più luminose e zone meno...utilissima. :asd2:
Gli occhiali devono essere di altissima qualità...nessun compromesso! Scusatemi, ma io non affiderei mai i miei occhi a delle "cianfrusaglie" della decathlon [-X [-( Un paio di Oakley mi garantisce il massimo...non più "sballonzamenti", no sudore negli occhi, no infiltrazioni di luce, no mal di testa dopo due ore che portate gli occhiali, lenti di assoluta qualità (sotto tutti gli aspetti), certo costano...ma sono i miei occhi! :asd2:
Li usi con lenti da vista?
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

-Francesco- ha scritto:
TIBET ha scritto:Giusto, la lente "fotocromatica", sopratutto nei trail, dove ci può essere alternanza di zone più luminose e zone meno...utilissima. :asd2:
Li usi con lenti da vista?

No, è da poco che porto le lenti graduate e mi devo attrezzare, ma prima ho avuto 5 paia di Oakley anche per la MTB (anzi...sopratutto per la MTB).
Ora per tutti i giorni, voglio vedere se riesco a montare le lenti graduate su un paio di "Vuarnet" da sole che ho comprato appena prima di prendere gli occhiali da vista...
Se dovessi farli per uso sportivo...quasi sicuramente sarebbero Oakley.
Chiaro che tutto quello che ho scritto ora, e prima, è valido per me, e per le mie esperienze... :D
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Ok, grazie. Cercherò un rivenditore oakley e vedrò come conciliare con le lenti graduate.
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

-Francesco- ha scritto:Ok, grazie. Cercherò un rivenditore oakley e vedrò come conciliare con le lenti graduate.
Alcuni modelli Oakley sono predisposti a montare lenti graduate. Trova un ottico rivenditore in zona tua e chiedi :asd2:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Io col mio paio di Oakley bianco-blu con doppie lenti (blu e gialle) son stato piuttosto fortunato come prezzo... me li ha regalati mio cugino! :mrgreen: :hail: :hail: :hail:

Sì, è lo stesso cugino che mi ha regalato pure il Garmin 410 tre mesi dopo :hail: :hail: :hail: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

MarcelloS. ha scritto:Io col mio paio di Oakley bianco-blu con doppie lenti (blu e gialle) son stato piuttosto fortunato come prezzo... me li ha regalati mio cugino! :mrgreen: :hail: :hail: :hail:

Sì, è lo stesso cugino che mi ha regalato pure il Garmin 410 tre mesi dopo :hail: :hail: :hail: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
presentami sto cugino :hail: :hail:
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

MarcelloS. ha scritto:Io col mio paio di Oakley bianco-blu con doppie lenti (blu e gialle) son stato piuttosto fortunato come prezzo... me li ha regalati mio cugino! :mrgreen: :hail: :hail: :hail:

Digli a tuo cugino se gli avanza qualcosa per un tuo amico!!! :smoked:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Ok ragazzi, comincio con questa :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)

Torna a “Accessori”