occhiali da sole

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

merlino
Ultramaratoneta

occhiali da sole.........discreti!!!

Messaggio da merlino »

Voglio acquistare un discreto paio di occhilali da sole, per correre logicamente. Sono attratto dai Newline (ottimo rapporto qualità/prezzo) http://www.sportamore.se/produkt/11438- ... ses-vitgul

Girovagando in rete, ho visto anche altre marche che non sono male ma il prezzo... sale:

http://www.julbo-eyewear.com/it/Product ... il_34.html

http://www.rudyproject.it/sports/running.html
(questi ultimi made in italy)

Qualcuno possiede i new line o altri tipi e può gentilmente consigliarmi qualcosa???
Grazie in anticipo.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Re: occhiali da sole.........discreti!!!

Messaggio da kosmiko »

A me piacciono molto questi : http://www.cv2.it/images/articoli/843NERO.jpg che su internet li danno a 33 euro circa più spese di spedizione....

però ho optato per la versione bianca e blu perchè i colori della divisa sono bianco e blu...inoltre li ho pagati 23 euro più spese di spedizione e dovrebbero arrivarmi a giorni,eccoli qui: http://zamoranoracing.com/catalogo/imag ... 202010.jpg

In realtà nascono per ciclismo ma dovrebbero andar bene anche per correre....Salice mi pare un buon marchio,sono di qualità e le lenti sono anche idrofobiche...
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Una roba che mi son sempre chiesto, che modo oggettivo c'è per capire la qualità di una lente?
So che devono essere polarizzati e 100% UVA protettivi, ma questo lo sono tutti, o almeno tutti lo dichiarano.
Poi c'e' una scala da 1 a 5 per indicare quanto sono scuri ma non c'entra la qualità

Per capirci cosa cambia dalla lente di un occhiale da 20-30 euro del decathlon e una di un oakley da 200 euro?
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

elteo79 ha scritto:Per capirci cosa cambia dalla lente di un occhiale da 20-30 euro del decathlon e una di un oakley da 200 euro?
Qualcosa cambierà, ma dubito possa giustificare un prezzo simile.
Comunque, visto che Oakley o similari non me li posso permettere, non mi pongo il problema e mi accontento degli occhiali Decathlon (4 tipi di lenti intercambiabili), coi quali, tra l'altro, mi trovo benissimo.
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

interessato anche io... per correre porto le lenti a contatto e quindi soffro particolarmente la luminosita' oltre che probabili insetti :D

consigli stando in un budget ridotto?
di decathlon quali hai/avete preso?

edit:
per la precisione che cambia tra quelli da 10 euro a quelli da 34?

ho visto che lenti e livello di protezione sono identici, cosa fa cambiare di cosi tanto il prezzo?
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

valerunner ha scritto:
elteo79 ha scritto:Per capirci cosa cambia dalla lente di un occhiale da 20-30 euro del decathlon e una di un oakley da 200 euro?
Qualcosa cambierà, ma dubito possa giustificare un prezzo simile.
Comunque, visto che Oakley o similari non me li posso permettere, non mi pongo il problema e mi accontento degli occhiali Decathlon (4 tipi di lenti intercambiabili), coi quali, tra l'altro, mi trovo benissimo.
Io invece ci tengo alla salute dei miei occhi e pur di non rovinarmeli, se e solo se la spesa fosse giustificata, quei soldi li spenderei volentieri visto che tra bicicletta, corsa e camminate gli occhiali da sole li tengo addosso parecchie ore al giorno e gli occhi me li rovino già abbastanza stando davanti al pc 8 ore al giorno.
andre1006
Maratoneta

Messaggio da andre1006 »

Io mi sono comprato un paio di Eassun,prezzo sui 50 euro,leggeri,lente ottima e prezzo giusto.....si possono scegliere anche diverse tipi di lente a seconda della preferenza...
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

Marco87 ha scritto:interessato anche io... per correre porto le lenti a contatto e quindi soffro particolarmente la luminosita' oltre che probabili insetti :D

consigli stando in un budget ridotto?
di decathlon quali hai/avete preso
Io li ho comprati diversi anni fa, quel modello non c'è più. Se non ricordo male li pagai 26 €, hanno 4 tipi di lenti intercambiabili a seconda della luce: utilissime per chi porta le lenti a contatto quindi necessita di maggior protezione anche dall'aria oltre che dal sole.
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Tutt'oggi uso un paio di occhiali pagati circa 10 €. Il fatto è che non bisogna soffermarsi soltanto sulla qualità delle lenti, ma anche sulla qualità della montatura. Finita la maratona di roma, dove li ho tenuti per 4 ore avevo l'orecchia sinistra screpolata a causa della reazione allergica della montatura!!!
Quindi secondo me quando si sale di prezzo le caratteristiche variano, e non soltanto quelle delle lenti.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

A me servono occhiali scuri con lenti graduate (sono una talpa e non sopporto le lenti a contatto). Purtroppo quelli belli, tutti "aerodinamici" per intenderci, non possono essere graduati.
Peccato, mi piacerebbe correrci.

Torna a “Accessori”