innanzitutto grazie a tutti per gli auguri! Devo dire che l'avventura con la nostra piccolina procede bene. Domani "compirà" 3 settimane, è bella e brava e siamo davvero fortunati. Spesso si dorme poco, ma questo è l'unico "inconveniente" e siamo felici di dover risolvere queste bazzecole
Per quanto riguarda il discorso running, sto proseguendo con dedizione assoluta con la tabella di cui parlavo qualche post fa, e devo dire che i miglioramenti già si vedono.
Oggi era prevista una seduta "lunga" di 28', caratterizzata da 12' di corsa e 2' di camminata da ripetere 2 volte, ed è andata piuttosto bene, con un passo medio (considerato anche i tratti di cammino) di 06.18 al km, per un totale di 4,44 km e 200 mt di dislivello. Le pulsazioni medie sono state pari a 164, con un consumo di 318 kcal. Devo dire che, essendo partito 2 settimane fa, sono abbastanza contento. Inoltre le ginocchia stanno bene e non mi fanno penare come temevo.
Mi sono accorto di una cosa: per provare delle "buone sensazioni" dal punto di vista muscolare, mi viene naturale accorciare la falcata nei tratti in pendenza (sia di salita che di discesa); è un sistema corretto? Se sto troppo "lungo" con la falcata ho l'impressione di caricare troppo dal punto di vista muscolare e di ammortizzare meno. Inoltre mi sono chiesto un'altra cosa: ma come si respira??? A me viene naturale inspirare col naso ed espirare con la bocca, ma è corretto?
PS Adesso scrivo per la prima volta nel topic "Quale allenamento oggi": che soddisfazione!!