Mezza Maratona LAGO DI COMO 13/05/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

carlinho
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Mezza Maratona LAGO DI COMO 13/05/2012

Messaggio da carlinho »

laggard ha scritto:ho letto il regolamento...non si parla di medaglia agli arrivati....e adesso al ritorno cosa racconto ai miei bambini ?? :thumbdown:
..la medaglia in una mezza ? :nonzo: [-X più unica che rara.

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

laggard
Novellino

Messaggio da laggard »

ed io che pensavo che la Stramilano fosse un mezza maratona....pensare che me l'han data sia per la Stralugano (10 k) che per la DJ ten (10k). Boh si vede che sono un principiante...
stefanogump
Mezzofondista

Messaggio da stefanogump »

StePo8 ha scritto:Domani ti invio il link del mio percorso delo scorso anno.
In totale sono 2 salite all'andata e "e stesse 2 al ritorno, pendenze si' ma niente di impossibile, sono pero' lunghe
Grazie. Mi preoccupa un po' quella lunga...
Cat. 5 - MM50 - IMC 21,3
Diario di un runner metropolitano: http://stefano-gump.blog.deejay.it
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

stefanogump ha scritto:
StePo8 ha scritto:Domani ti invio il link del mio percorso delo scorso anno.
In totale sono 2 salite all'andata e "e stesse 2 al ritorno, pendenze si' ma niente di impossibile, sono pero' lunghe
Grazie. Mi preoccupa un po' quella lunga...
Ecco qui il percorso http://connect.garmin.com/activity/85885484
La salita del 5°km è quella che poi al ritorno al 14° percorsa dal versante opposto
La salita dopo 7,5 è quella che poi al ritorno al 12° percorsa dal versante opposto

La prima è lunga circa 1km, la seconda circa 500m
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

quando l'ho corsa l'anno scorso le temevo molto, quelle salite. :afraid:
in realtà mi ha aiutato tanto il fatto di prendere qualche punto di riferimento mentre le percorrevo in discesa all'andata.
poi, sapendo quanto ti manca, quando le riaffronti al ritorno ti sembrano più controllabili! [-X
comunque, dopo le salite, ci sono altrettanti tratti in discesa che ti permettono di riposare un po' le gambe e di recuperare il tempo perso, quindi non abbiate paura! :rambo:
stefanogump
Mezzofondista

StePo8 ha scritto:Ecco qui il percorso http://connect.garmin.com/activity/85885484
Grazie ancora. E' interessante vedere il cambio di velocità in salita e l'andamento delle pulsazioni... Vabbè, vedrò di affrontarle al meglio, spero solo che non faccia caldo altrimenti sono spacciato. Se vedete uno che corre completamente nudo sono io (ih, ih...)
Cat. 5 - MM50 - IMC 21,3
Scibidau
Maratoneta

Messaggio da Scibidau »

stefanogump ha scritto:
StePo8 ha scritto:Ecco qui il percorso http://connect.garmin.com/activity/85885484
Grazie ancora. E' interessante vedere il cambio di velocità in salita e l'andamento delle pulsazioni... Vabbè, vedrò di affrontarle al meglio, spero solo che non faccia caldo altrimenti sono spacciato. Se vedete uno che corre completamente nudo sono io (ih, ih...)
Secondo quello che dice quel figlio di un maratoneta di Albanesi, in discesa si recupera solo il 50% di ciò
che si è perso in salita !! :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
l'impavido non vivrà in eterno
ma il cauto non vivrà affatto

20' 08" - 40' 19" - 1h 29' 39" - 3h 30' 07"
lord_brett_sinclair
Maratoneta

Messaggio da lord_brett_sinclair »

Pablo74 ha scritto: in realtà mi ha aiutato tanto il fatto di prendere qualche punto di riferimento mentre le percorrevo in discesa all'andata.
poi, sapendo quanto ti manca, quando le riaffronti al ritorno ti sembrano più controllabili! [-X
comunque, dopo le salite, ci sono altrettanti tratti in discesa che ti permettono di riposare un po' le gambe e di recuperare il tempo perso, quindi non abbiate paura! :rambo:
In effetti ci pensavo anch'io, il fatto di avere andata e ritorno potrebbe aiutare per gestire bene la seconda parte. Magari potrei fare l'andata abbastanza "schiscia" e poi sparare tutto nei punti giusti del ritorno....vediamo...in ogni caso in questo periodo non ho trascurato gli allenamenti collinari in montagnetta, qualche ripetuta l'ho fatta e ieri la corrilambro per sgranchire le gambette. Più o meno dovrei esserci per non soffrire troppo :D
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

lord_brett_sinclair ha scritto:
Pablo74 ha scritto: in realtà mi ha aiutato tanto il fatto di prendere qualche punto di riferimento mentre le percorrevo in discesa all'andata.
In effetti ci pensavo anch'io, il fatto di avere andata e ritorno potrebbe aiutare per gestire bene la seconda parte. Magari potrei fare l'andata abbastanza "schiscia" e poi sparare tutto nei punti giusti del ritorno....vediamo...in ogni caso in questo periodo non ho trascurato gli allenamenti collinari in montagnetta, qualche ripetuta l'ho fatta e ieri la corrilambro per sgranchire le gambette. Più o meno dovrei esserci per non soffrire troppo :D
allora vai tranquillo che arriva un tempone! :thumleft:
io l'anno scorso mi sono stupito del crono finale.... :oops:
stefanogump
Mezzofondista

Pablo74 ha scritto:in realtà mi ha aiutato tanto il fatto di prendere qualche punto di riferimento mentre le percorrevo in discesa all'andata.
poi, sapendo quanto ti manca, quando le riaffronti al ritorno ti sembrano più controllabili!
Ottima strategia, ne terrò conto. E naturalmente terrò conto di quanto dice Albanesi, me l'ero già scolpito nella testa...:-)
Cat. 5 - MM50 - IMC 21,3

Torna a “Mezza Maratona”