Asics gel nimbus 14
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Asics gel nimbus 14
Ho acquistato le Nimbus 14 edizione speciale olimpiadi, venivo dalla Nimbus 11 e successivamente dalle 13 gel che mi sembrano nettamente superiori alle 14; le 13 ammortizzano molto di più, ho fatto diverse centinaia di km, due maratone, una ultramaratona, 3 mezze senza alcun problema articolare ne muscolare. Le 14 mi sono sembrate subito più rigide e meno ammortizzate anche se più leggere, ma dopo appena 45 giorni e 300 km percorsi sono saltate le cuciture laterali...e ho chiesto il cambio in garanzia al negozio (Maxisport) che ha provveduto ad inviarle alla Asics per conferma. Quindi in quanto a prestazioni sono ok ma in quanto a qualità ho grosse riserve...ad oggi sto aspettando che me le cambiano, speriamo bene altrimenti dovrò abbandonare Asics, non mi posso permettere 140 euro di scarpe ogni due mesi.
-
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Su questo punto posso riportare la mia esperienza personale con le Nimbus 14: le mie sono arrivate a 600km percorsi in circa 2 mesi (sono 1,80 per 65 kg) tutti su sterrato (parchi e ville di Roma) e proprio negli ultimissimi giorni hanno cominciato a "cedere" le cuciture laterali, lato interno del piede, all'altezza del primo buco dei lacci dal basso. Credo di correrci ancora per un centinaio di KM, io a prescindere dall'usura a 700 km cambio scarpe !Nunzio68 ha scritto:dopo appena 45 giorni e 300 km percorsi sono saltate le cuciture laterali
Se confronto questa "usura" con quella delle scarpe precedenti da me usate la trovo leggermente precoce, infatti nel mio caso più o meno tutte le scarpe cominciano a cedere dopo i 700km percorsi.
Per il resto sono molto soddisfatto di queste Nimbus 14, ammortizzano ancora bene !
E' stato il mio primo paio di Asics e non escludo di ricomprarle in futuro ! Ora ho le nuovissime Nike Vomero +7 che aspettano di essere inaugurate..

Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
-
- Mezzofondista
Ho acquistato le Nimbus 14, sostituendo le Cumulus 13, con le quali mi ero trovato molto bene.
Il fatto di correre quasi sempre su alfalto e il mio peso di 75 Kg mi hanno convinto a orientarmi su scarpe ancor più protettive (avevo infatti frequenti doloretti ai piedi).
Devo ammettere che le prime sensazioni con le Nimbus 14 non sono state buone, al punto che pensavo di aver sbagliato acquisto.
Mentre con le Cumulus 13 nuove ebbi una bella sensazione di morbidezza, queste le ho sentite secche, rigide.
Mi sembrava di correre con degli scarponi, mi sentivo come i piedi appesantiti.
Quello che però mi è stato chiaro da subito è che le Nimbus sono di livello costruttivo superiore, perfettamente avvolgenti e, per quanto mi riguarda, l’allacciatura si adatta meglio al collo del mio piede.
Ho avuto il sentore che le scarpe si dovessero rodare: infatti dopo un centinaio di Km tutto è andato a posto e devo dire che sull’asfalto le Nimbus 14 sono perfette e mi hanno fatto sparire tutti i vari dolorini ai piedi che avevo con le scarpe precedenti.
Ho poi come la sensazione che le Nimbus 14 mi diano una resa superiore in salita: le sento molto in sintonia con il mio modo di correre i tratti in pendenza, reagiscono molto bene alla spinta (chiarisco che io non sono veloce, sto sui 4.45 di passo sui 10K)
Io le consiglio senz’altro e penso che le ricomprerò…a meno che nei prossimi 6 mesi non perda 10 Kg di peso!
Per quanto riguarda il discorso della più rapida usura di questo modello, mi permetto di fare un’ipotesi, magari è una stupidaggine, però può anche essere.
Siamo nel periodo estivo, a me capita che i piedi sudino tantissimo, penso anche a voi.
Quando arrivo dalle uscite le scarpe sono letteralmente bagnate fradice
Il sudore è corrosivo e rimanendo sulle scarpe ci lavora, danneggiandole più rapidamente che in inverno.
Il fatto di correre quasi sempre su alfalto e il mio peso di 75 Kg mi hanno convinto a orientarmi su scarpe ancor più protettive (avevo infatti frequenti doloretti ai piedi).
Devo ammettere che le prime sensazioni con le Nimbus 14 non sono state buone, al punto che pensavo di aver sbagliato acquisto.
Mentre con le Cumulus 13 nuove ebbi una bella sensazione di morbidezza, queste le ho sentite secche, rigide.
Mi sembrava di correre con degli scarponi, mi sentivo come i piedi appesantiti.
Quello che però mi è stato chiaro da subito è che le Nimbus sono di livello costruttivo superiore, perfettamente avvolgenti e, per quanto mi riguarda, l’allacciatura si adatta meglio al collo del mio piede.
Ho avuto il sentore che le scarpe si dovessero rodare: infatti dopo un centinaio di Km tutto è andato a posto e devo dire che sull’asfalto le Nimbus 14 sono perfette e mi hanno fatto sparire tutti i vari dolorini ai piedi che avevo con le scarpe precedenti.
Ho poi come la sensazione che le Nimbus 14 mi diano una resa superiore in salita: le sento molto in sintonia con il mio modo di correre i tratti in pendenza, reagiscono molto bene alla spinta (chiarisco che io non sono veloce, sto sui 4.45 di passo sui 10K)
Io le consiglio senz’altro e penso che le ricomprerò…a meno che nei prossimi 6 mesi non perda 10 Kg di peso!
Per quanto riguarda il discorso della più rapida usura di questo modello, mi permetto di fare un’ipotesi, magari è una stupidaggine, però può anche essere.
Siamo nel periodo estivo, a me capita che i piedi sudino tantissimo, penso anche a voi.
Quando arrivo dalle uscite le scarpe sono letteralmente bagnate fradice
Il sudore è corrosivo e rimanendo sulle scarpe ci lavora, danneggiandole più rapidamente che in inverno.
Chi non può comandare a se stesso deve obbedire.
E taluni sanno comandarsi, ma ci vuol ancor molto perché sappiano obbedirsi!
Davide, a Bottom Runner
http://ddonagrignasco.blogspot.com/
E taluni sanno comandarsi, ma ci vuol ancor molto perché sappiano obbedirsi!
Davide, a Bottom Runner
http://ddonagrignasco.blogspot.com/
-
Ciao a tutti. Sono un felice possessore di nimbus 14. Ho percorso 200km con questo modello e devo dire mi ci sto trovando benissimo. Sono più leggere ma a me sembra ammortizzino alla stessa maniera delle 13. In più hanno allargato la pianta che era per me l'unico punto debole della scarpa in rapporto al mio piede. Per cui non ho più problemi di 'fasciatura troppo forte'. Vedremo , con il passare del tempo e dei km, se cederanno repentinamente e troppo celermente. 

-
- Novellino
Acquistate ieri. Stavolta per me la scelta è stata complessa poichè provenivo da Saucony Triumph (6,7 e 8 ) con le quali avevo trovato la mia scarpa. Poi hanno tirato fuori la 9 col drop ribassato e ho dovuto ricominciare da capo la scelta. Alla fine, dopo aver provato almeno una decina di modelli diversi e a più riprese, per non rischiare sono andato su una scarpa che dovrebbe essere una "garanzia" quanto a protezione e durata, ma vi farò sapere tra un pò (oggi prima uscitina, diluvio permettendo). Le Triumph 9 non le sentivo male, ci ho anche fatto qualche centinaio di metri sul tapiro tutto sommato buoni (salvo qualche movimento laterale di troppo della pianta del piede nella scarpa, ma potrebbe essere stato a causa di una non corretta allacciatura), però non me la sono sentita di azzardare. Non so se qualcuno lo ha fatto, ma io ho provato assieme una Nimbus ad un piede ed una T9 all'altro e la differenza si sente, eccome se si sente. Poi, per qualcuno può essere un vantaggio, per un "vecchietto" come me probabilmente un rischio troppo grosso. Ci aggiorniamo per le impressioni sulla Nimbus.
Novembre 1958
186cm x 79Kg
Mezza maratona tra 5'15" e 5'30"
Corro dal 1995
186cm x 79Kg
Mezza maratona tra 5'15" e 5'30"
Corro dal 1995
-
- Mezzofondista
Raga ... prese ieri 97euri e passa la paura ... arrivano martedi' .... nn vedo l'ora di provarle ...
Speriamo si comportino come le 13 con cui ho fatto 1200km senza problemi ed e' ora di mandarle in pensione...

Speriamo si comportino come le 13 con cui ho fatto 1200km senza problemi ed e' ora di mandarle in pensione...

1/2 Padova 2011 1:52:54
Venezia 2011 4:16:00
2012=> Roma 4:10:15 - Padova 4:15:00
2010=>751km - 2011=>1491km
-
enzetto ha scritto:Raga ... prese ieri 97euri e passa la paura ... arrivano martedi' .... nn vedo l'ora di provarle ...![]()
Ciao, dove le hai trovate ad un prezzo così basso?
Potresti mandarmi il link in MP?
Grazie
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
-
- Aspirante Maratoneta
Dove le hai comprate?enzetto ha scritto:Raga ... prese ieri 97euri e passa la paura ... arrivano martedi' .... nn vedo l'ora di provarle ...![]()
-
- Mezzofondista
nn so se si puo' dire ... al limite gli amministratori mi richiameranno ...
ma effettivamente i prezzi che fanno son veramente buoni ...
in particolare in questo periodo e approfittando degli sconti e delle spedizioni multiple ......... http://www.21run.com

1/2 Padova 2011 1:52:54