Lunghi

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

castoro

Re: Lunghi

Messaggio da castoro »

se volete so che dalle mie parti si sarà un triathlon a staffetta, dove si fa la gara in 3 (uno nuota, uno va in bici ed uno corre)
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Il fatto che in maratona poi cambia tutto rispetto al lungo. Non è più un giro tranquillo ma una corsa vera e propria. Inoltre hai gente che ti trascina ed incita. Per esperienza personale ti posso dire che ho fatto un lavoro assurdo per farmi entrare in testa il ritmo del passo che volevo fare in maratona (5.20/km) e ci sono riuscito benissimo. Peccato che poi l ho fatta a 5/km quindi tutto il mio impegno è andato a farsi una giro ... speriamo possibilmente in corsa :D
castoro

Messaggio da castoro »

innovatel ha scritto:Il fatto che in maratona poi cambia tutto rispetto al lungo. Non è più un giro tranquillo ma una corsa vera e propria. Inoltre hai gente che ti trascina ed incita. Per esperienza personale ti posso dire che ho fatto un lavoro assurdo per farmi entrare in testa il ritmo del passo che volevo fare in maratona (5.20/km) e ci sono riuscito benissimo. Peccato che poi l ho fatta a 5/km quindi tutto il mio impegno è andato a farsi una giro ... speriamo possibilmente in corsa :D
scusa ma perchè ti dispiace di aver fatto la maratona a 20" di media in meno?
:nonzo:
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

L'unico motivo per cui potrebbe dispiacermi è perchè ora dovrò impegnarmi di più ad abbassare il tempo ma l'idea mi esalta e quindi accetto la sfida :smoked:

Seriamente ... non mi dispiace ... anzi sono felicissimo ... lo dicevo solo perchè alla fine il ritmo del lungo può non rispecchiare quello reale :)
zartax

Messaggio da zartax »

innovatel ha scritto:... Peccato che poi l ho fatta a 5/km quindi tutto il mio impegno è andato ...
Questa è bella :shock: proprio non l'ho capita [-X
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

zartax ha scritto:
innovatel ha scritto:... Peccato che poi l ho fatta a 5/km quindi tutto il mio impegno è andato ...
Questa è bella :shock: proprio non l'ho capita [-X
Era ironico ... ora dovrò fare più fatica a migliorare :P

Torna a “Maratona - Allenamento”