FURTI

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Oscar78
Top Runner

Re: BASTA FURTI IN GARA

Messaggio da Oscar78 »

Il fenomeno stà diventando una piaga oramai. :(
Per le gare ok al deposito borse ma alle tapasciate l'unico sistema è quello di far girare continuamente fra i parcheggi del personale (bastan 3-4 persone) in bicicletta con pettorina ben visibile per cercar di scoraggiare.
Chiedere eventualmente la disponibilità a polizia locale (anche fosse a pagamento credo che 3 ore di servizio non siano una spesa folle) di un operatore con scooter che scorrazza continuamente in zona parcheggi.
E soprattutto segnalare sui volantini che i parcheggi saran presidiati. :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

Anche qui a Barcellona succede spesso, però soprattutto in occasione di gare con alta partecipazione. Nonostante il guardaroba organizzato la gente per non fare code dopo la gara preferisce lasciare il tutto in macchina e i ladroni lo sanno. Non si fanno problemi neanche con la città bloccata e decine di vigili o poliziotti a ogni incrocio. :(

Peggio ancora quando ti sparisce qualcosa dalla borsa (tipo il Garmin) mentre stai facendo la doccia negli spogliatoi. Lí si tratta di qualche "runner" in mala fede che non ha assolutamente idea di quello che vuol dire passare un bel momento insieme a gente con la quale condividi una passione.
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Come dicono gli altri e' una piaga molto diffusa in tutte le regioni, non so quanto ci possano guadagnare xke' prendere dei vestiti usati, 20/30 euro dal portamonete o un cellulare di vecchia data, secondo me non vale il prezzo del rischio di essere beccati e massacrati di botte...
cmq tornando alla tua richiesta, io organizzo 2 gare (tapasciate) e x entrambe chiedo ai pensionati della Polivalente di fare il giro dei parcheggi ma a volte non conta purtroppo.
La polizia o i vigili, gia' fanno fatica a venire x fermare un attimo il traffico agli incroci, figurati se vengono a controllare un parcheggio...
La fortuna del circuito modenese e' che ogni gruppo ha una tenda dove lasciare la borsa e solitamente i camminatori la controllano x tutta la durata della corsa, il problema si pone quando vado a correre fuori provincia, li' cerco di prendere il meno possibile con me, giusto 10 euro e un cellulare del 15/18, in piu' se posso lascio la borsa in punti ben visibili ma non in macchina, li' non lascio niente, solo un milione di auguri x un brutto male che gli possa arrivare se mi aprono la macchina
Neon81
Mezzofondista

Messaggio da Neon81 »

domanda: avevi lasciato il tutto nell'abitacolo o nel baule?
e soprattutto che danno ti hanno fatto all'auto (vetro rotto)? a volte è + il danno all'auto che il furto in se....

cmq mi spiace.
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

a me quando l'anno apertami hanno rubato
1 maglietta tecnica del Decathlon valore 5 euro
1 paio di calze del Lupo valore omaggio con le scarpe
1 asciugamano piccolo in microfibra valore omaggio di una gara
20 euro di carta

in compenso serratura della macchina 150 euro :angry:
Scorda
Mezzofondista

Messaggio da Scorda »

Grazie per la comprensione, comunque tutte si è risolto in maniera abbastanza positiva, hanno ritrovato il portafogli mio e di altri atleti in un cespuglio, in compenso ho bloccato carte private ed aziendali, carta d'identità da buttare perchè stracciata e bancomat da rifare. I miei amici, come me, si sono visti rubare i soldi e altre poche cose di pochissimo valore. Mi dispiace soprattutto per la ragazza che ieri sera all'uscita della caserma era veramente distrutta.

Comunque alla fine mi posso ritenere fortunato nella sfortuna !

Resta il fatto che qualcosa dobbiamo inventarci per risolvere questa piaga!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: R: BASTA FURTI IN GARA

Messaggio da ingpeo »

Pure a me han aperto la macchina per la corsa.
Alla mezza della mia città (!) e in un allenamento in una stradina di montagna. Mi han rubato una volta solo i contanti, l'altra l'intero portafoglio. Han trovato sempre pochi euro. Son le uniche due volte... ma anche qui alle tapasciate fanno visita.
Ho visto che ultimamente presidiano i parcheggi ma tutto dipende dal numero di volontari.
I vigili sono gia in numero ridotto e non riescono a guardare i parcheggi, aiutano però nella gestione della viabilità.
Che fare? Sperare che ci siano sempre volontari (e magari esserlo in quelle vicino casa), usare poche macchine e portare il minimo indispensabile. :(

Sent from my HTC Desire using Talpattack 2
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Oscar78 ha scritto:...Chiedere eventualmente la disponibilità a polizia locale (anche fosse a pagamento credo che 3 ore di servizio non siano una spesa folle) di un operatore con scooter che scorrazza continuamente in zona parcheggi.
non ho mai partecipato a gare e non ho alcuna intenzione di farlo, ma a tal proposito segnalo che, visti i tempi di magra per le casse comunali, alcune amministrazioni cominciano ad offrire prestazioni a pagamento degli operatori di polizia locale, ad esempio il mio comune lo fa: http://www.comune.rovigo.it/portal/page ... -pagamento

e a cifre irrisorie, appunto.
potrebbe essere utile chiedere al comando del luogo della gara quando si organizza.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

incrociando le dita...non mi è mai successo nulla, ma quando vado alle gare ho sempre il timore che qualcuno mi apra l'auto
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Molto diffuso anche da queste parti :asd2: .....purtroppo non sempre basta qualcuno a controllare un gazebo o in punto di raccolta....al nostro gruppo e' successo anche questo.....altro non credo si possa fare se non sperare di beccarne uno :asd2:
Maurizio

Torna a “Storie di Corsa”