allenamento e e km per prima mezza maratona
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
Re: 70 km a settimana
Io, negli anni, sono passato da 3 a 4 e poi a 5 e infine a 6.castoro ha scritto:veramente tutte le volte che sono passato a 4 volte a settimana mi sono infortunatoMaBru ha scritto: Questo perché corri "solo" tre volte alla settimana. Passando anche solamente a quattro faresti un piccolo salto di qualità, come è successo a meoltre ad aver rischiato il divorzio
quindi preferisco restare a 3, correre serenamente e non dormire in macchina
Confermo il salto di qualità ad ogni incremento del numero di sedute e quindi anche dei km settimanali.
Appena sono tornato a 3 il calo delle prestazioni è stato evidente (almeno 1' sui 10k).
Io però non ho avuto infortuni o problemi matrimoniali eh!

PB 5 km: 19' 33" (Race for the cure - Roma '12)
PB 10 km: 39' 44" (Correndo nei giardini - Ladispoli '12)
PB 21,097 km: 1h 27' 12" (Half Fiumicino '11)
PB 10 km: 39' 44" (Correndo nei giardini - Ladispoli '12)
PB 21,097 km: 1h 27' 12" (Half Fiumicino '11)
la differenza sta proprio quiwaiting ha scritto: Io però non ho avuto infortuni o problemi matrimoniali eh!

-
- Ultramaratoneta
la differenza sta proprio quicastoro ha scritto:waiting ha scritto: Io però non ho avuto infortuni o problemi matrimoniali eh!

Io mi sono incatenato a 23 anni, con il fatto che ho un lavoro sicuro. Se non fossi sposato state certi che mi allenerei tutti i giorni, mentre ora mi fermo a 5 gg la settimana. Ovviamente la domenica mi è proibito correre. Comunque alla fine il bilancio è positivo, circa 61/65 km settimanali.
Nec recisa recedit
-
- Mezzofondista
ahhh...questi incatenamenti..ma scusate le vostre mogli le avete incontrate prima che avete cominciato ad amare questo sport o dopo?Niccolò ha scritto:la differenza sta proprio quicastoro ha scritto:
[/quoto
Io mi sono incatenato a 23 anni, con il fatto che ho un lavoro sicuro. Se non fossi sposato state certi che mi allenerei tutti i giorni, mentre ora mi fermo a 5 gg la settimana. Ovviamente la domenica mi è proibito correre. Comunque alla fine il bilancio è positivo, circa 61/65 km settimanali.

Ottimo 65 km settimanali..

io l'ho conosciuta che facevo sport e a causa sua l'ho interrotto per 10 anni, poi nel 2005 ho ripreso a correre e da allora non mi sono + fermato (infortuni a parte), ormai si è rassegnata, è stata una dura lotta, ma alla fine abbiamo trovato l'accordo che posso correre 2 volte in mezzo alla settimana e la domenica purchè entro l'ora di pranzo sono a casa e se non ho gare molto presto in modo da non togliere spazio alla famigliashaolino ha scritto: ahhh...questi incatenamenti..ma scusate le vostre mogli le avete incontrate prima che avete cominciato ad amare questo sport o dopo?![]()

-
- Guru
Simpatico l'argomento,
La mia passione per questo sport è nata invece proprio da uno sprono della moglie, in quanto alla fine del lavoro dopo la cena risiedevo in poltrona fino a tarda notte o al computer a fare siti internet facendo collezione di telecomandi o bruciando mouse mentre lei faceva cyclette.
Poi ho sempre praticato calcio ma è da qualche annetto che nei freddi inverni al calduccio in casina con un camino acceso era davvero un'altra cosa.
Ora sono contentissimo di essermi appassionato a questo meraviglioso sport del quale stò dedicando tempo con risultati accettabili ma spero di migliorare ancora anche proprio grazie a questo meraviglioso forum.
ciao a tutti
Pablo
La mia passione per questo sport è nata invece proprio da uno sprono della moglie, in quanto alla fine del lavoro dopo la cena risiedevo in poltrona fino a tarda notte o al computer a fare siti internet facendo collezione di telecomandi o bruciando mouse mentre lei faceva cyclette.
Poi ho sempre praticato calcio ma è da qualche annetto che nei freddi inverni al calduccio in casina con un camino acceso era davvero un'altra cosa.
Ora sono contentissimo di essermi appassionato a questo meraviglioso sport del quale stò dedicando tempo con risultati accettabili ma spero di migliorare ancora anche proprio grazie a questo meraviglioso forum.
ciao a tutti
Pablo
-
- Mezzofondista
castoro ha scritto:io l'ho conosciuta che facevo sport e a causa sua l'ho interrotto per 10 anni, poi nel 2005 ho ripreso a correre e da allora non mi sono + fermato (infortuni a parte), ormai si è rassegnata, è stata una dura lotta, ma alla fine abbiamo trovato l'accordo che posso correre 2 volte in mezzo alla settimana e la domenica purchè entro l'ora di pranzo sono a casa e se non ho gare molto presto in modo da non togliere spazio alla famigliashaolino ha scritto: ahhh...questi incatenamenti..ma scusate le vostre mogli le avete incontrate prima che avete cominciato ad amare questo sport o dopo?![]()
Mi sembra un giusto compromesso

-
- Mezzofondista
Mi fa piacere leggere questo ....anche io da quando corro sono una persona piu attiva.....fuori vedo uno splendido sole ma la terra è ghiacciata ...si cè il ghiaccio ....ho anche il mal di gola che leggendo in questo forum mi pare di aver capito che non mi dovrebbe fermare quindi seguo quello che hanno scritto gli altri runner ed esco lo stesso! incredibile ha una risposta a tutto!Pablo70 ha scritto:Simpatico l'argomento,
ciao a tutti
Pablo

-
- Guru
Niccolò ha scritto: Io mi sono incatenato a 23 anni, con il fatto che ho un lavoro sicuro. Se non fossi sposato state certi che mi allenerei tutti i giorni, mentre ora mi fermo a 5 gg la settimana. Ovviamente la domenica mi è proibito correre. Comunque alla fine il bilancio è positivo, circa 61/65 km settimanali.
Incatenato!!! Urka!

caro Niccoló, non per farmi gli affari tuoi, non prenderla sul personale (dato ke non ti conosco e non mi permetterei mai....)
Intanto complimenti per i km settimanali!
ma.... In generale... come si fa a non apprezzare il fatto di avere una relazione di coppia stabile e felice per il non poter uscire a correre.... Mah .... Cioè a me sembra molto meglio avere una moglie/marito/moroso etc con cui si sta bene, piuttosto che con una che non rompe le palle se si va a correre ogni giorno , anzi è contenta, ma appena esci a correre chiama l'idraulico....
Non lo capiró mai.... Oltretutto se non ci fosse la moglie comunque bisogna sobbarcarsi molte incombenze casalinghe, quindi poi magari non ci si riesce ad allenare quanto si vorrebbe lo stesso....
Poi scusa se tua moglie/marito ti ama come sei, ti dovrebbe amare con "running/jogging/nonsoche" compreso nel pacchetto.
Boh se no al max ditele che è meglio fissarsi a guardare un paio di a3 piuttosto che un paio di tacco 13.
Ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45