Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Eccomi qua, Landreth tester avendo avuto la 5 e due 6. Allora la Landreth 6 versione giallo-nera che stò usando è qualche grammo più leggera della prima Landreth 6, quella rossa e nera, quindi ne ha guadagnato in reattività, anche se rimane una scarpa molto ben ammortizzata, con Gel anteriore e posteriore e Solyte nell'intersuola, ottimo il doppio calcagno che avvolge alla grande se far scivolare il tallone. Su questa scarpa si dice tutto ed il contrario di tutto: intanto và bene per atleti di ogni peso, almeno entro un certo limite, io viaggio sui 76.5/77 x 178 e l'apprezzo. Che ci faccio con le Landreth 6? Se vai su qualche sito USA c'è gente che ci ha corso maratone, uno ho letto pure una ultra, comunque meglio usarla, specie la seconda versione, per allenamenti e gare fino alla mezza, i 25 km massimo li tollera bene. Si sente che è più secca e reattiva di una Cumulus, io a volte l'accuso alle ginocchia, ma l'ho accusato anche con le Landreth 5 (di più) e con le prime 6 ( con le quali ho comunque corso una maratona e non ho avuto problemi). Quindi và bene per allenamenti pimpanti e gare fino alla mezza (la scarpa spinge c'è poco da fare, appena vai più di avampiede la senti che ti viene dietro, il lungo lento inevitabilmente lo soffre un pochino). Io appena potrò le affiancherò una A3 più sicura sulle lunghe distanze, tipo una Cumulus ad esempio. La 7 è più perfomante ancora.merlino ha scritto:Ieri ho trovato le landreth 6 a metà prezzo (circa 70 €) in uno dei classici stand che presidiano la garetta domenicale. Sono stato sempre attratto da questa calzatura, che avrei usato nelle garette e nei lavori veloci; non l'ho mai acquistata per paura di fare l'ennesimo acquisto sbagliato. Sto usando la ride 3 ed alla fine di ogni allenamento ho un pò di mal di schiena.
Ieri provando la landreth 6 sono rimasto positivamente colpito, per la pianta comoda, per il confort generale ed in piu' è estremamente protettiva vista la sua conformazione similare alla serie gt2000.
Sarei intenzionato a prenderla ma prima vorrei chiedere ai già possessori della landreth 6 "come vi siete trovati???" "Pregi e difetti???"
Grazie.
Si come scarpa è molto comoda, meglio della Nimbus nella parte anteriore dove sono più accoglienti, mentre la Nimbus strozza in punta. Se facessero la Nimbus con l'anteriore della Landreth sarebbe perfetta. Il sito dove le ho prese è ottimo, serio e veloce, poi a 69.95 comprese spese di spedizione, e di questi tempi....ciao e buone corsemerlino ha scritto:Grazie maurizio, esaustivo come sempre. Io peso qualche kg piu' di te e come ho detto la userei maggiormente per le garette fino ai 10km e per le ripetute. Mi è piaciuta l'impressione che ho avuto appena l'ho calzata; la parte metatarsale è fantastica, mi sembra assomiglino (come forma, non come specifiche tecniche) alla fantastica nimbus 11. Domani le ordino online dove credo le hai prese anche tu!!
Ciao.