Lavoro: speranze per il 2013 ...

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

leonardhomer
Guru

Re: voi che fareste ??? Mi serve un consiglio urgente !!!

Messaggio da leonardhomer »

In bocca al lupazzo Rob!
Prendi entrambi i lavori!

(quelli di Trastevere hanno in gestione il mio pc... come ti ho detto non ho fatto il tuo nome perchè mi vergogno a fare ste cose :pale: )
Alemarconi
Maratoneta

Messaggio da Alemarconi »

castoro ha scritto:grazie a tutti per l'incoraggiamento :thumleft:

Alemarconi: dare dei consigli in base alle mie esperienze è un conto, fare il personal trainer è un altro (e non sarei proprio in grado di farlo ;) ).
Per me poter aiutare qualcuno è un piacere e se la persona a cui ho dato un consiglio migliora è come se migliorassi io e mi riempie di gioia
;)
si, lo so che lo fai con questo spirito :thumleft: sei un grande!
Alessandro

PB
5 Km ------> 21.39 (19/05/13 Race for the Cure)
10Km -----> 43.14 (08/12/13 Best Woman)
Mezza-----> 1.35.10 (02/03/14 40° Roma-Ostia)
Maratona-> 3:38:06 (24/11/13 Maratona di Firenze)
flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flabat »

Arrivo solo ora a questo 3d.. Roby il più grande in bocca al lupo!!! Incrocio le dita per te! :thumleft: :salut:

In merito al negozio di pc ad cui è nato il thread, non so quali entrate generi, ma il mercato on line è ormai talmente diffuso e affidabile da farmi vedere l'attività di sola vendita come un grosso rischio...

Un abbraccio
Flavia
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
valter_gio

Messaggio da valter_gio »

Ho praticato il settore per molti anni.
Se sei dipendente e stop, valuta te se il compenso e commisurato rispetto all'impegno, rispetto a quello che attualmente è il tuo tenore di vita, rispetto a quello che prevedi per la tua attuale attività.
Se invece devi gestire e/o partecipare con quote, allora ci penserei perbenino e non te lo consiglierei, nei computer c'è una concorrenza spietatissima e non c'è posto per gli ultimi arrivati con le "spalle piccole".
I prezzi migliori li possono fare solo chi ha volumi di affari + grandi e può spuntare condizioni migliori, come in altri settori..
In generale... io non mi farei mai tirare dentro quando quello che mi propongono esula dalle mie conoscenze e io non lo posso valutare.
Di solito quando le cosa vanno bene ci si tiene ben stretti quello che si hà. 8)
Quando le cose vanno maluccio si cerca di coinvolgere qualcun'altro, meglio se a digiuno...basta che cacci il soldo :mrgreen:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

In bocca al lupo Roberto! :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)
castoro

Messaggio da castoro »

leonardhomer ha scritto:In bocca al lupazzo Rob!
Prendi entrambi i lavori!

(quelli di Trastevere hanno in gestione il mio pc... come ti ho detto non ho fatto il tuo nome perchè mi vergogno a fare ste cose :pale: )
hai fatto male perchè se andavo a mio nome ti facevano il 50% in + (cioè la mia percentuale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

scherzi a parte, ti potevano trattare meglio almeno sui tempi e se ci mettevo una buona parola anche sul costo, te possino, ma che ti vergogni, conosco la titolare da 13 anni ed è una mia carissima amica e tutt'ora collaboro con loro, infatti domani e dopodomani ho 2 interventi per conto loro.
Siamo ancora in tempo cmq .....
;)
castoro

Messaggio da castoro »

flabat ha scritto:Arrivo solo ora a questo 3d.. Roby il più grande in bocca al lupo!!! Incrocio le dita per te! :thumleft: :salut:

In merito al negozio di pc ad cui è nato il thread, non so quali entrate generi, ma il mercato on line è ormai talmente diffuso e affidabile da farmi vedere l'attività di sola vendita come un grosso rischio...

Un abbraccio
Flavia
ormai quell'idea l'avevo già accantonata, dopo 13 anni come detto, ne sono uscito quest'anno dal commercio dei pc proprio per le basse vendite che non coprivano le tasse e l'inps da pagare, senza contare la concorrenza sleale del web ecc. ecc. l'idea di abbandonare la nuova attività per una cosa parimerito incerta non mi entusiasma
;)
castoro

Messaggio da castoro »

valter_gio ha scritto:Ho praticato il settore per molti anni.
Se sei dipendente e stop, valuta te se il compenso e commisurato rispetto all'impegno, rispetto a quello che attualmente è il tuo tenore di vita, rispetto a quello che prevedi per la tua attuale attività.
Se invece devi gestire e/o partecipare con quote, allora ci penserei perbenino e non te lo consiglierei, nei computer c'è una concorrenza spietatissima e non c'è posto per gli ultimi arrivati con le "spalle piccole".
I prezzi migliori li possono fare solo chi ha volumi di affari + grandi e può spuntare condizioni migliori, come in altri settori..
In generale... io non mi farei mai tirare dentro quando quello che mi propongono esula dalle mie conoscenze e io non lo posso valutare.
Di solito quando le cosa vanno bene ci si tiene ben stretti quello che si hà. 8)
Quando le cose vanno maluccio si cerca di coinvolgere qualcun'altro, meglio se a digiuno...basta che cacci il soldo :mrgreen:
credo che hai perso qualche post, ho venduto pc per 13 anni e ho chiuso il settore commercio ad aprile 2012, quindi conosco bene il mercato e proprio per questo ho deciso di rifiutare l'offerta, anche se mi offriva uno stipendio (basso) e non avrei dovuto investire nulla ;)
castoro

Messaggio da castoro »

MarcelloS. ha scritto:In bocca al lupo Roberto! :thumleft:
crepi il lupo
;)
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Auguroni Roby , non mollare Mai ... Sei uno tosto , vedrai che andra' tutto per il meglio .Un abbraccione . :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!

Torna a “Bar del Forum”