Naso che cola e affini

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Naso che cola e affini

Messaggio da Doriano »

e in estate...? semplice: maglietta!
alla Mezza di Cremona per un riflesso condizionato mi sono soffiato il naso nel pettorale :mrgreen: (lo potete controllare qui nel mio avatar.. :afraid: - scherzo)

scherzi a parte, se uno si porta un paio di fazzoletini e si trova bene, perchè no..è piuttosto normale, almeno per me, colare un po' durante la corsa...
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

potreste brevettare voi i guanti invernali da corsa del futuro, doppio strato, tecnici da una parte e assorbenti dall'altra :asd2:
La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

Lycanthropy ha scritto:Ciao a tutti,
come da titolo topic, ho il problema del naso che cola.
Ma non qualche volta, sempre, viaggio con 2 fazzoletti in tasca per ovviare al problema, è fastidioso dato che qualche volta mi arrendo a respirare con la bocca :/
Ho fatto una ricerca e ho letto il seguente topic : http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 9&start=30
Mi sono permesso di creare un'altro thread, perchè quello che ho linkato è del 2011, e, mi chiedevo se qualcuno ha questo problema e se lo ha risolto, almeno in parte.
Altra cosa che mi capita veramente di rado è che dal naso esce sangue, ma non che cola, solo se soffio con il fazzoletto, ma dopo un pò che corro il sangue svanisce. A cosa può essere dovuto?
Ringrazio in anticipo

Andrea

No scusa ma il sangue non è normale.. capisco la snariciata e son qui a leggere perchè è anche un problema mio...ma seriamente parlando ( e in questi 3d è davvero difficile a volte :mrgreen: !!!) hai un problema di ipertensione...fatti vedere amico...
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
La Stefi
Ultramaratoneta

Re: Naso che cola...non so che fare !

Messaggio da La Stefi »

Maxono ha scritto:E' normale direte voi, con l'inverno capita di essere raffreddati e allenarsi con il naso che cola.
A me però è già qualche mese che capita, anche in estate :nonzo:
Quando non corro sto bene, nessun raffreddore e naso che non cola, ma appeno comincio a correre, che sia estate o inverno, che faccia caldo o freddo, che sia raffreddato o meno, sono costretto a soffiarmi il naso ogni 30 secondi perchè quella classica "acquetta" mi scende costantemente dal naso e capirete che disturba non poco la respirazione e quindi tutto l'allenamento :rambo:
Non so veramente che fare perchè ripeto non dipende dal raffreddore, infatti appena finisco di correre tutto torna normale.
A qualcuno di voi capita ?
Che rimedi avete trovato ?

hai aperto una discussione amletica... :blah: è proprio vero che una goccia può fare la differenza!! :mrgreen:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
Rainbow

Messaggio da Rainbow »

La soluzione è snariciarsi, sparando proiettili a destra e manca, sperando che non ci siano compagni che corrono insieme a noi. E' utile questo rimedio per le competitive perchè si fa terra bruciata intorno a noi!

Torna a “Infortuni e Terapie”