Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
Diciamo che forse in passato fornivamo piu' spiegazioni, linkavamo gli altri thread dal contenuto analogo e se chiudevamo il thread informavamo l'utente in MP, spiegandogli anche come fare per orientarsi meglio. Non nego che invece recentemente mi è capitato di chiudere thread senza fornire tante spiegazioni. E' anche una questione di tempo, la prima procedura ne porta via molto di piu' ovviamente, pero', se per essere piu' sbrigativi ne viene fuori un atteggiamento di chiusura verso le new entry (come qualcuno ha fatto osservare) allo stesso tempo viene meno una delle principali finalità del nostro forum, l'indirizzare cioé nel modo adeguato le nuove leve alla pratica della corsa.
Come anticipava Silvia, c'è un grosso fermento dietro le quinte per ristrutturare il forum in modo adeguato, terremo conto anche delle vostre "critiche"
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
La mamy ha ragionissima. molti aprono tread senza guardare nemmeno, con domande del tipo: "Tapasciata di vattelappesca....A che ora la partenza?"
Tasto cerca Gigante.... non piccolo e nascosto.
Bellissima la faccenda di accorpare argomenti simili (mi sono appena letto tutto il tread che riunisce le domande sui Desaparecidos (da Annarella ad ADB).
Per il quote io l'ho fatro sempre con parsimonia ed editando sempre....quindi per me non é stato un sacrificio.
Proporrei di eliminare poi gli utenti che vanno più forti di 35' sui 10km ma più lenti di 48' e che sulla mezza hanno un differenziale oltre +12", ,che non fanno almeno due maratone all'anno e che non svolgono almeno il 60% del loro kilometraggio almeno all'80% dell FCmax....
Ultima modifica di aroldo74 il 21 mar 2013, 16:21, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Purtroppo un nuovo utente non può essere a conoscenza degli usi e delle consuetudini del forum e spesso nemmeno si prende la briga di leggere il regolamento tanto sono uguali per tutti i forum quindi a mio avviso è vero che gli utenti si devono adeguare al forum ma è anche vero che il forum si deve adeguare alla rete.
Io sinceramente trovo assurdo vedere i poveri mod passare le giornate a pulire i 3D dai quote inutili, attenzione non è che con questo io voglia difendere i quote inutili, semplicemente vedo in questo una toppa ad un problema tutto qua.
Possiamo stare qua a discutere per giorni su come rendere il forum più funzionale, più ordinato ecc. ma ogni giorno arriveranno nuovi utenti che non essendo a conoscenza degli usi e costumi di questo forum si allontaneranno perchè semplicemente non lo comprenderanno.
Certo anche selezionare gli iscritti (perchè è di questo che stiamo parlando) potrebbe essere una delle soluzioni al problema ma non penso che RF voglia diventare un circolo privato. Se così fosse allora sarebbe semplice e forse concorderei sulla soluzione scelta, di far fare pulizia ai mod e educare gli utenti attivi ecc.. Con la portata attuale di RF io però temo che sia parecchio utopistica come soluzione.
Allora per permettere ai mod di non diventare pazzi nello seguire 3D per 3D e non condizionare troppo gli utenti anche quelli meglio indottrinati (diciamocelo io vengo nel forum per rilassarmi e se ogni volta che voglio dire qualcosa non so se posso, se non posso, se sbaglio se è stato gia detto,ecc, sinceramente per quanto possa voler bene a RF e rispettare i membri dello staff come persone e per il loro lavoro sono sicuro che preferirei trovarmi un altro svago o un altro forum meno ordinato ma più rilassato) le soluzioni quindi a mio avviso possono essere:
- Aumento della potenza del server (ma tra due anni si riparte da questo punto)
- Controllo automatico dello spazio e risorse utilizzate dal server
Correttamente ingpeo fa notare che la prima soluzione è troppo onerosa quindi a mio avviso si può ricorrere solo alla seconda, come?
Semplice: Individuando sezioni del forum che possano essere pulite ciclicamente da procedure software automatiche.
E' la stessa politica che si applica agli archivi aziendali quando le risorse portano a tempi di elaborazione e di attesa troppo lunghi, non si puliscono clienti e fornitori (utenti) che rappresentano il minimo impegno ma le tabelle dei movimenti contabili storici e statistici che nessuno va più a guardare tenendo 'in linea' per esempio i soli ultimi due o tre anni di storia dell'azienda (il resto rimane solo nelgi archivi di backup ovviamente)
E'' una soluzione relativamente semplice e funziona visto che viene applicata in tutti gli ambiti e da tutti.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Cazzarola no, non sene parla, io sono sempre bello e veloce!!!!
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Qualcuno ha proposto di dare al bibliotecario un superdado con i numeri indice degli utenti.
Una volta al giorno, in un momento di recupero, il bibliotecario effettua un lancio del suo superdado.
L'utente estratto viene immediatamente cancellato insieme a tutti i suoi riferimenti presenti nel forum. L'utente cancellato potrà, dopo almeno un anno, iscriversi nuovamente con nome e avatar diversi.
>simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950