latte e formaggi

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

alecfr
Novellino

Re: latte e formaggi

Messaggio da alecfr »

Mah.....io dico una cosa: siamo tutti diversi, se a uno i latticini non creano problemi, perchè eliminarli? Io personalmente sono in ottima forma, bevo latte specie di capra e rigorosamente intero ogni giorno mattina e sera. Per i formaggi, prediligo i freschi specie i fiocchi di latte, ovviamente non ne abuso. Troppo buono il latte per rinunciarci. Poi logico che se uno è intollerante al lattosio, alle caseine, beh allora è un'altra storia. Anzi vi dico, che al termine di una corsa, di un allenamento ecc... bere un bel bicchiere di latte faccia bene per l'apporto contemporaneo di zuccheri e proteine. In conclusione, non credo sia corretto DEMONIZZARE latte e derivati. Un saluto a tutti i runners!!!!!!
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

:thumleft:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Penso che siano pochi gli sportivi che si privano del latte. :thumleft:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Briga@run
Maratoneta

Messaggio da Briga@run »

Louis ha scritto:Penso che siano pochi gli sportivi che si privano del latte. :thumleft:
mi ritengo uno sportivo, è da molto tempo che non bevo latte.
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Briga@run ha scritto:
Louis ha scritto:Penso che siano pochi gli sportivi che si privano del latte. :thumleft:
mi ritengo uno sportivo, è da molto tempo che non bevo latte.
Non mi sembra che ciò entri in contrasto con la mia affermazione. :nonzo:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

alecfr ha scritto:Mah.....io dico una cosa: siamo tutti diversi, se a uno i latticini non creano problemi, perchè eliminarli? Io personalmente sono in ottima forma, bevo latte specie di capra e rigorosamente intero ogni giorno mattina e sera. Per i formaggi, prediligo i freschi specie i fiocchi di latte, ovviamente non ne abuso. Troppo buono il latte per rinunciarci. Poi logico che se uno è intollerante al lattosio, alle caseine, beh allora è un'altra storia. Anzi vi dico, che al termine di una corsa, di un allenamento ecc... bere un bel bicchiere di latte faccia bene per l'apporto contemporaneo di zuccheri e proteine. In conclusione, non credo sia corretto DEMONIZZARE latte e derivati. Un saluto a tutti i runners!!!!!!

la penso e la vivo esattamente come te! mitico!
anche se io propendo quasi al 98% per il latte di capra e formaggi di capra..inzomma tutto capra!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile

Torna a “Alimentazione e Integrazione”