Eccomi...bene, oltre le aspettative....correre con il dolore in agguato non è il massimo e quindi, come previsto, ho fatto una condotta di gara prudente....circa

....diciamo che ho corso al limite della "rottura"...ogni volta che forzavo un po' la coscia mi richiamava all'ordine e rientravo "nei ranghi"....dopo un primo km utilizzato per assestare il ritmo mi son piazzato ad una velocità costante fra i 4'05 e 4'10"...passaggio al rilevamento del km 9,1 in 37'40" (4'09" di media)....costante fino al 15imo dove ho avuto paura di non farcela (15°e 16° in 4'11" ma con fatica) per poi chiudere gli ultimi 5k rispettivamente in 3'59", 4'05", 4'03", 4'05", 4'03" con tempo finale di 1.26.55.
Considerazioni generali: giornata fantastica per le condimeteo, organizzazione impeccabile, percorso scorrevole ma ci sono gare a mio avviso più veloci, buon pubblico e bel contesto...insomma Udine ha una maratonina con la M maiuscola

....se poi Mutai la corre in 59'06" sicuramente a livello momdiale si parlerà di questa gara
Considerazioni sulla mia gara: oggi volevo testare più cose...prima - il recupero dopo i 77km di gara dello scorso w.e. e diciamo che oggi stavo bene...secondo - le condizioni della gamba contratta e anche qui nulla da dire...terzo - riuscirò domenica prossima a Bergamo a fare meglio? La condizione c'è e quindi ci proverò