Verso la mezza

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Lumi
Mezzofondista

Re: Verso la mezza

Messaggio da Lumi »

@ Oscar78: grazie per la tua pazienza [-o< guardando anche sul sito sembra proprio che le Ultima siano piú ammortizzate e protettive, spero arrivino in fretta per provarle.
@doriano: ohhh le Nike non c'erano... urge ricerca di nuovo negozietto, grazie :thumleft:
@teomazz: guarda con tutte quelle che ho provato potrei sbagliarmi, forse ci stavo stretta per il collo del piede, di certo erano "piccole" ne sono certa perchè ho dovuo scartarle nonostante mi piacessero molto.

In generale i reparti running che frequento sono maschilisti: i modelli da donna sono sempre pochi e brutti, so che non devo considerare il lato estetico, ma le scarpe da running rosa :pig: sono davvero troppo! [-X
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Lumi guarda che magari è cosi, sono talmente ignorante che quasi mi vergogno... e mi sento fortunato di usare le Cumulus 13 e di essermi trovato bene da subito... so di gente che ci mette tanto tempo a trovar la scarpa giusta....
per me adesso inizia la fase di ricerca della sostituta, anche se per i km che faccio io, mi sa che le C13 dureranno ancora un bel po'...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
dinodino83
Maratoneta

Messaggio da dinodino83 »

Ciao a tutti! Mi inserisco anche io in questa discussione visto che mi trovo nella stessa vostra situazione: novellino, tanta volontà, qualche acciacco l'anno scorso e test del morimondo superato più volte quest'anno con un PB in allenamento di 55'19''. Non ho ancora partecipato nè a tapasciate nè ad altre iniziative e vorrei spingermi a una mezza entro la prossima primavera. Ho parlato con diverse persone: alcuni mi consigliano di allungare poco a poco il lungo e avvicinarmi ai 15/18km, altri di lavorare sulle ripetute per prendere velocità.
Non ho usato nessuna tabella.. la mia corsa ideale è partire con calma e, in base alle sensazioni del giorno, forzare l'andatura negli ultimi chilometri. Dite di proseguire a sensazione o è meglio basarsi su una tabella più seria?
Ciao ciao! ;)
10km - 42:05 - PolimiRun 21/05/2017
21,1km - 1:35:13 - Mezza del Castello (Vittuone) 19/02/2017
42,2km - 3:43:36 - Milano Marathon 02/04/2017
Immagine
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@dino: se ti interessa ti dico cosa farò io fra qualche tempo. Seguirò una tabella specifica per fare la mezza sotto le 2 h. Non escludo che prima possa dedicarmi a limare un po' i tempi e quindi migliorare la velocità, ma non voglio pensarci troppo. Magari in un futuro cercherò il tempo, ora cerco di macinare km per finirla decorosamente (e per me 2 h è un signor limite)
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
dinodino83
Maratoneta

@teomazz stesso obiettivo: 21km decorosi sotto le 2h. Devo solo convincere il mio corpo a correre per 2h, il ritmo di 6' al km non è impossibile!
Immagine
Lumi
Mezzofondista

Messaggio da Lumi »

Teomazz, per quanto riguarda le scarpe se vuoi possiamo vergognarci insieme, anch'io non so nulla, vado solo a sensazioni, per quello rompo le scatole qui :emb:
@ dinodino, per quanto mi riguarda sei su un altro pianeta, io 10 kma 55'.... Ma quando mai?? :hail: benvenuto, hai giá scelto la mezza di esordio?

Ieri sera sono stata graziata, appena rientro dall'allenamento inizia un nubifragio con vento, e fulmini da paura :afraid: altro che correre sotto la pioggia... Ci sarebbe voluto il salvagente!!
Tanto per cambiare ho un dubbio: sono lenta, lentissima, ma non mi stanco; il mio corpo tende alla conservazione, se corro rilassata senza pensarci prendo il ritmo di un coniglietto che zompetta in un prato fiorito (per chi non lo sapesse corrisponde circa a 6:30 min/km) :albino: Se invece controllo il gps corro senza problemi sui 5:30 in piano e la respirazione rimane buona, direi sono ancora in crf. Dite che il mio corpo capirá che posso andare un pó di piú, o dovró continuare a dirglielo? Mio marito dice che devo solo darmi una mossa perché non posso finire gli allenamenti senza essere stanca :cry:
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@Lumi, il tuo passo ha bisogno solo di essere allenato... te lo dico per esperienza personale perché pure io ne ho tanto bisogno... però ho deciso che il gps ed il cronometro li guardo seriamente solo alla fine della corsa... anche se quando vado durante la settimana devo per forza guardare l'ora perché altrimenti faccio tardi al lavoro....

viewtopic.php?t=42357
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Ci risentiamo tra un paio di mesi con 10KM sotto i 55 minuti....continua e vedrai :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
dinodino83
Maratoneta

@lumi grazie ma a leggere i tuoi post hai delle potenzialità mica da poco mentre io dopo i 10km in 55' ero un mostro di fatica e sudore! :D
Non ho ancora fatto nessun segno sul calendario.. spero di fare la maratonina di Cernusco Lombardone il 28.04.2014! Vedremo! :salut:
Immagine
Istvan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Istvan »

Lumi ha scritto: Tanto per cambiare ho un dubbio: sono lenta, lentissima, ma non mi stanco; il mio corpo tende alla conservazione, se corro rilassata senza pensarci prendo il ritmo di un coniglietto che zompetta in un prato fiorito (per chi non lo sapesse corrisponde circa a 6:30 min/km) :albino: Se invece controllo il gps corro senza problemi sui 5:30 in piano e la respirazione rimane buona, direi sono ancora in crf.
Scusate eh, ma a me pare tutt'altro che lento.. 5.30 in CRF.. Io ci sto arrivando adesso con 4 mesi di sudore e lacrime.. :rambo: :rambo:
Boh...Cmq. per quel poco che ho imparato sin qui è importante variare gli allenamenti, quindi concedi pure al tuo corpo di farsi una corsa a 6.30 (magari allungando la percorrenza) ma l'uscita dopo "costringilo" a farne una a 5.30 (o, se sei davvero in CRF anche a 5.00) magari alternando con tratti più rilassati..

Invidiosamente,
Ist

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”