corsa e dieta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

sammy1987
Guru

Re: corsa e dieta

Messaggio da sammy1987 »

filorun ha scritto:
sammy1987 ha scritto:voi, come mangerete sotto Natale? Non intendo tutto il periodo di feste, ma il 24-25 e 31 Dicembre...
Ti rispondo subito e con piacere. Mangerò esattamente come tutti gli altri giorni dell'anno. Solo al pranzo di Natale ho intenzione di concedermi il dessert, ovvero una fetta di torta. Come ho fatto anche lo scorso anno per altro... Ovviamente quel giorno mi premurerò di andare a correre un numero congruo di chilometri :asd2:
ammiro la tua forza di volontà... :hail: ma forse no... :D ...sarà che per me Natale E' soprattutto il pranzo e preparare piatti che normalmente non cucino (e che tengo in serbo proprio per quel giorno)
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Da quando ho adottato questo stile di vita la mia qualità di vita è aumentata di molto, oltre ad aver finalmente abolito le odiate manigliette (magari qualcuno ci è affezionato..) mi gusto anche di più i cibi e le ghiottonerie in quei rari ma significativi momenti in cui mele concedo :wink:
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Fllorun, approvo al 100% quello che dici.

È esclusivamente un fatto mentale. Basta togliersi dalla testa il pensiero delle schifezze e si vivrà solo meglio!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Penso che nei giorni di Natale, Capodanno ecc....

Magari si esce e si fanno magari una ventina di km la mattina
si ha innanzitutto il vantaggio di tirarsi fuori da possibili riunioni familiari con tanto di bambini urlanti. :afraid: :afraid:
Poi col pieno di endorfine è tutto più sopportabile. :asd2:

Durante il pranzo è inutile fare storie, magari non facciamoci riempire troppo il piatto colla scusa che vogliamo
assaggiare di tutto.... :mrgreen:
Di pandoro o panettone magari ne mangiamo metà fetta che tanto il sapore è bello lo stesso.
L'indomani poi si può optare per svuotare un po' le scorte di glicogeno con un medio bello tirato.
Se non abbiamo pasticciato troppo ed il fegato è sopravvissuto allora ce la dovremo fare....

Okkio agli alcolici, veramente deleteri fanno perdere ogni controllo e lucidità.... :afraid:

Per gli altri giorni non bisogna approfittare di eventuali resti o cose da finire.
Comunque come dice Simone non è il pranzo di natale che ci ha fatto mettere peso in più. :asd2:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
six69
Mezzofondista

Messaggio da six69 »

Eccomi !! Questa mattina sono andata a fare la mia corsetta della domenica e visto che ieri ho ricevuto tanti consigli e molti stimoli ho aumentato da 7 a 8 k in un'ora e 5 min.... volevo solo dire a chi mi ha risposto che siccome corro solo per mangiare smettero' presto! Il benenficio che ho trovato nel correre non e' perche' dimagrisco ma lo stato mentale e fisico che ne deriva va ben oltre al dimagrire questo mi e' molto chiaro, ma sarei un po' ipocrita e dire che la forma fisica non e' un fattore importante che mi spinge ad uscire a correre ! :azz:
Ultima modifica di six69 il 8 dic 2013, 14:30, modificato 1 volta in totale.
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

aroldo74 ha scritto: Durante il pranzo è inutile fare storie, magari non facciamoci riempire troppo il piatto colla scusa che vogliamo
assaggiare di tutto.... :mrgreen:
Di pandoro o panettone magari ne mangiamo metà fetta che tanto il sapore è bello lo stesso.
L'indomani poi si può optare per svuotare un po' le scorte di glicogeno con un medio bello tirato.
Se non abbiamo pasticciato troppo ed il fegato è sopravvissuto allora ce la dovremo fare....

Okkio agli alcolici, veramente deleteri fanno perdere ogni controllo e lucidità.... :afraid:
ah beh, per gli alcolici no problem, visto che sono praticamente astemia...
per quanto riguarda il resto, aumenterò il numero di uscite (anche se già adesso ne faccio 5 a settimana...vorrà dire che passerò a 6) :D ...e, in effetti, sono già dimagrita abbastanza, quindi non penso di poter fare troppi danni...
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bene molto bene. Vedrai che se tieni duro a breve riuscirai a fare le tue uscite da 10 km. consumando ogni volta intorno alle 600 kcal che per tre volte alla settimana vuol dire 1800 che in un amese sono 7200 kcal circa 800 grammi di grasso... :asd2: :asd2:
Come vedi non è tantissimo, qualsiasi periodo a regime alimentare sbagliato può inficiare tutti i sacrifici.... :(

Le sensazioni le conosciamo benissimo. È la scimmi adella corsa che ti sta prendendo. Diventerai dipendente a breve....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

2 pizze margherita = 1800 kcal ad essere ottimisti ;)
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

filorun ha scritto:2 pizze margherita = 1800 kcal ad essere ottimisti ;)
ehh....che esagerato :D :wink: se adesso non ci si può permettere neanche una pizza! :D a parer mio, un'attenzione maniacale su tutto quello che mangiamo a volte è controproducente....
six69
Mezzofondista

Messaggio da six69 »

Io sono soddisfatta dei miei progressi ma non voglio che correre perda la bellezza che in questo momento ho trovato in essa.... Esco da sola e mi isolo un momento di benessere tutto mio anche se a volte la fatica che provo sopratutto se vado a correre il pomeriggio dopo aver lavorato tutta la mattina visto che non faccio un lavoretto leggero per la precisione lavoro in sala operatoria.... :sbav2:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”