alla fine nonostante sia runner agli esordi, convinto da un collega sono andato (è a 500 metri da casa...
E' stata la mia prima gara in assoluto di corsa, un'emozione bellissima.
Troppo bello che il percorso passava esattamente sotto casa, con tanto di saluto a famiglia!
Il meteo ha aiutato, sole ma (visto anche l'orario "legale") niente caldo asfissiante.
Da buon principiante, ho fatto alcune cavolate; imbattibile quella di aver voluto asciugare le scarpe all'aperto (così lessi su vari forum "MAI in lavatrice, a mano in acqua fredda e asciugatele all'aria aperta ma non al contatto col sole"), col risultato che... erano ancora bagnate
Non ho invece fatto il classico errore di partire troppo forte, anzi è successo esattamente il contrario: al primo KM sono passato con un tempo di poco inferiore al mio FL
La parte finale è pesante perché è prima in leggera salita, poi gli ultimi 150 metri decisamente in salita.
Mi è piaciuto come stavo messo a fiato: mai in affanno / apnea totale.
Invece sono rimasto stupito in negativo insomma deluso per le gambe: a 2-3km dall'arrivo erano davvero dure
Alla fine, nonostante abbia girato +38'' al primo km e + 15'' al secondo km, ho fatto il mio PB
Ciaoooo!