se non hai scarpe in goretex la vedo un po' duretta..Biccio72 ha scritto:c'è qualche sistema per non bagnarsi i piedi?
Neve [discussione ufficiale]
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
moon182
- Top Runner
Re: E con la neve come si fa?
Davide_TV 
-
Heros17
- Novellino
scarpe in goretex... 
-
Barbara
- Top Runner
ieri sotto la pioggia ho testato i sacchettini di plastica... funziona alla grande!Biccio72 ha scritto:c'è qualche sistema per non bagnarsi i piedi?
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
EugeRambler
- Ultramaratoneta
Così i piedi cuociono, rischi vesciche e spellamenti dappertutto. Meglio bagnarseli.ilfantedicuori ha scritto:hai presente le bustine per conservare la carne da surgelare?? ci infili il piede dentro...e poi indossi la scarpa! cosi rimani asciutto e i piedi non gelano..mantieni una discreta sensibilità da non rischiare infortuni!Biccio72 ha scritto:c'è qualche sistema per non bagnarsi i piedi?![]()
Per il resto con la neve, si possono comodamente correre i lenti. La modifica degli appoggi e delle spinte causate dalla neve farà lavorare molto i muscoli delle cosce.
Per i lavori di velocità invece o si va in pista se è pulita (eventualmente con le chiodate) oppure si corre su strade di grande scorrimento, quelle di sicuro sono pulite dai mezzi spazzaneve e dal passaggio delle auto.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
-
moon182
- Top Runner
Barbara ha scritto:ieri sotto la pioggia ho testato i sacchettini di plastica... funziona alla grande!Biccio72 ha scritto:c'è qualche sistema per non bagnarsi i piedi?
Davide_TV 
-
Barbara
- Top Runner
come ha detto il fante! Calza, sacchettino, scarpa! Col freddo avevo i piedi alla temperatura giusta, non sono finiti cottimoon182 ha scritto:Barbara ha scritto: ieri sotto la pioggia ho testato i sacchettini di plastica... funziona alla grande!![]()
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
lnovali
- Ultramaratoneta
e con le temperature a -15° che ilmeteo.it prevede in romagna domenica mattina???

Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
-
moon182
- Top Runner
E con la neve come si fa?
Eh, per quello non saprei, soprattutto per la respirazione perché già a -5 mi dava abbastanza fastidio respirare..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV 
-
madeinjapan
- Guru
Quoto EugeEugeRambler ha scritto:Così i piedi cuociono, rischi vesciche e spellamenti dappertutto. Meglio bagnarseli.ilfantedicuori ha scritto: hai presente le bustine per conservare la carne da surgelare?? ci infili il piede dentro...e poi indossi la scarpa! cosi rimani asciutto e i piedi non gelano..mantieni una discreta sensibilità da non rischiare infortuni!![]()
Per il resto con la neve, si possono comodamente correre i lenti. La modifica degli appoggi e delle spinte causate dalla neve farà lavorare molto i muscoli delle cosce.
Per i lavori di velocità invece o si va in pista se è pulita (eventualmente con le chiodate) oppure si corre su strade di grande scorrimento, quelle di sicuro sono pulite dai mezzi spazzaneve e dal passaggio delle auto.
Personalmente trovo che le scarpe in goretex siano inutili per correre
C'è sempre il metodo Franchino: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... iti#p83834
Io l'ho sperimentato un paio di anni fa quando dalle mie parti nevicò parecchio
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
teomat
- Guru
Io ho corso nella neve a -16 a Serre Chevalier con le normali scarpe da trail e i soliti calzini e non ho avuto problemi (la gara era 25 o 30km non ricordo).
Per il discorso dell'aria fredda può essere utile avere un buff che protegge la bocca, che in breve comunque diventerà completamente ghiacciato!

Per il discorso dell'aria fredda può essere utile avere un buff che protegge la bocca, che in breve comunque diventerà completamente ghiacciato!
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...