Neve [discussione ufficiale]

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

moon182
Top Runner

Re: E con la neve come si fa?

Messaggio da moon182 »

Biccio72 ha scritto:c'è qualche sistema per non bagnarsi i piedi?
se non hai scarpe in goretex la vedo un po' duretta.. :rambo:
Davide_TV Immagine
Heros17
Novellino

Messaggio da Heros17 »

scarpe in goretex... :mrgreen:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

ieri sotto la pioggia ho testato i sacchettini di plastica... funziona alla grande! :thumleft:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

ilfantedicuori ha scritto:
hai presente le bustine per conservare la carne da surgelare?? ci infili il piede dentro...e poi indossi la scarpa! cosi rimani asciutto e i piedi non gelano..mantieni una discreta sensibilità da non rischiare infortuni! :wink: :salut:
Così i piedi cuociono, rischi vesciche e spellamenti dappertutto. Meglio bagnarseli.

Per il resto con la neve, si possono comodamente correre i lenti. La modifica degli appoggi e delle spinte causate dalla neve farà lavorare molto i muscoli delle cosce.
Per i lavori di velocità invece o si va in pista se è pulita (eventualmente con le chiodate) oppure si corre su strade di grande scorrimento, quelle di sicuro sono pulite dai mezzi spazzaneve e dal passaggio delle auto.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Barbara ha scritto:
ieri sotto la pioggia ho testato i sacchettini di plastica... funziona alla grande! :thumleft:
:shock: :nonzo:
Davide_TV Immagine
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

moon182 ha scritto:
Barbara ha scritto: ieri sotto la pioggia ho testato i sacchettini di plastica... funziona alla grande! :thumleft:
:shock: :nonzo:
come ha detto il fante! Calza, sacchettino, scarpa! Col freddo avevo i piedi alla temperatura giusta, non sono finiti cotti [-X
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

e con le temperature a -15° che ilmeteo.it prevede in romagna domenica mattina??? :afraid: :afraid:
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
moon182
Top Runner

E con la neve come si fa?

Messaggio da moon182 »

Eh, per quello non saprei, soprattutto per la respirazione perché già a -5 mi dava abbastanza fastidio respirare..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV Immagine
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

EugeRambler ha scritto:
ilfantedicuori ha scritto: hai presente le bustine per conservare la carne da surgelare?? ci infili il piede dentro...e poi indossi la scarpa! cosi rimani asciutto e i piedi non gelano..mantieni una discreta sensibilità da non rischiare infortuni! :wink: :salut:
Così i piedi cuociono, rischi vesciche e spellamenti dappertutto. Meglio bagnarseli.

Per il resto con la neve, si possono comodamente correre i lenti. La modifica degli appoggi e delle spinte causate dalla neve farà lavorare molto i muscoli delle cosce.
Per i lavori di velocità invece o si va in pista se è pulita (eventualmente con le chiodate) oppure si corre su strade di grande scorrimento, quelle di sicuro sono pulite dai mezzi spazzaneve e dal passaggio delle auto.
Quoto Euge :thumleft:
Personalmente trovo che le scarpe in goretex siano inutili per correre :wink: e comunque con la neve ci si bagna meno che con la pioggia :wink:

C'è sempre il metodo Franchino: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... iti#p83834
Io l'ho sperimentato un paio di anni fa quando dalle mie parti nevicò parecchio :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Io ho corso nella neve a -16 a Serre Chevalier con le normali scarpe da trail e i soliti calzini e non ho avuto problemi (la gara era 25 o 30km non ricordo). :asd2:
Per il discorso dell'aria fredda può essere utile avere un buff che protegge la bocca, che in breve comunque diventerà completamente ghiacciato! :shock: :afraid:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Allenamento e Tecnica”