[Diario] La lumaca che voleva correre 21Km

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Eli81
Ultramaratoneta

Re: [Diario] La lumaca che voleva correre 21Km

Messaggio da Eli81 »

Stamattina sono uscita per il "lungo".
Obiettivo 65 minuti.

Ho fatto solo 9.5Km, ma considerando i primi due che vado sempre più piano (sono un diesel, mi devo abituare), non mi lamento.
Sensazioni: di fiato ne avevo ancora, le gambe anche.
Andando anche a rivedere le vecchie uscite (mi appunto sempre le sensazioni) ho capito che l'umidità è la mia vera nemica.
Adesso come temperatura si sta più che bene, ma continua a piovere/piovigginare e l'umidità è altissima.
Non so se è normale, ma in queste condizioni mi sembra di faticare di più
(oltre al fatto che io sudo come un maiale e il sudore negli occhi brucia!!! :))

Con questo oggi parto per un week end a Stoccolma, ci si risente martedi sera/mercoledi

Buon week end a tutti!!!
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
paavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da paavo »

Anche il mio non era un problema cosi` grave visto che spingere i carrelli della spesa non mi e` mai piaciuto :mrgreen: al piu` lo trascinavo. Normalmente avevo solo dolori da cambio del tempo, ora non piu`, incrocio le dita. Pero` ogni tanto avevo la sgradevole sensazione che il ginocchio si `smontasse` :afraid:
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Quest anno sono stata da un fisioterapista: dato che il lavoro nuoce gravemente alla salute avevo un po' di mal di schiena.
Questo fisioterapista segue il metodo mezieres, che è una rieducazione posturale completa.
SChiena a parte mi ha roteato un po' il ginocchio (un dolore atroce) ma, in genere, ho cominciato a soffrire meno il cambio del tempo o le scarpe nuove!
:)
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Brava Elena, continua così che ce la farai senz'altro.
Segui pure tabelle e allenamenti strutturati ma divertiti sempre.
Le gare, competitive e non, sono ottime occasioni per correre in compagnia, divertirsi ... e abbuffarsi al ristoro finale! :pig:
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

@podista,
si, questa volta mi sto davvero divertendo.
Fatica a parte, perchè faccio fatica, devo ammettere che alla fine di ogni corsa, quando ho raggiunto un piccolo obiettivo, mi sento davvero bene :)
:)
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Eli81 ha scritto: ho capito che l'umidità è la mia vera nemica.
Adesso come temperatura si sta più che bene, ma continua a piovere/piovigginare e l'umidità è altissima.
Non so se è normale, ma in queste condizioni mi sembra di faticare di più
L'umidità l'è na bruta bestia :asd2:
Vedrai che quando inizia a fare più fresco e più secco, le sensazioni miglioreranno :salut:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Sabato ad un certo punto pensavo che piovesse.
Cielo grigio ma pioggia non mi pareva, ho capito dopo che ero io che gocciolavo!!!!!!
Quindi aspetto un po' più di secco, ecco!!!
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Ciao a tutti,
stasera ho fatto le ripetute... però non sono proprio riuscita a farne 5, mi sono fermata a 3 :(
Tra una e l'altra, per i 3 minuti di recupero ho camminato, che fermarmi del tutto faceva freddo...anche se dopo un minuto, teoricamente, ero pronta a ripartire...Ho pensato che si potesse corricchiare tra una e l'altra, nel dubbio ho camminato.

Il problema era la ripetuta in se, dopo 5-6 metri non riuscivo a tenere il ritmo, mi sa che era troppo veloce per me :(

Arriva la domandona:
invece che 5 da 1000metri, se ne possono fare di più ma piu corte? Chessò, 500metri?
O non serve a nulla?
E magari aumentare la distanza un po' alla volta?
1Km è tantissimo e mi pare che le gambe non tengano...

:(
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Ti consiglio comunque di fare 1km se in tabella é così ma diminuisci il ritmo, l'importante é fare le ripetute. Servono x abituare il fisico a ritmi più frizzanti della sola corsa lenta. Se devi farne 5 a 5, 30" x esempio, le prime due falle pure a 15-20 secondi più lenta e nelle successive prova il ritmo prescritto. E recupera quanto consigliato sennò alla fine della serie non ci arrivi....che tabella segui? =D>
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Io seguo quello che mi ha scritto lcmao in prima pagina :)

Solo che oggi era la prima volta delle ripetute e non ce l'ho fatta a finirle :(
Mi sa che ho sbagliato qualcosa allora..uff

Ok, quindi settimana prossima rallento le prime due un pochino e più veloci alla fine..
Grazie!

Torna a “Storie di Corsa”