Cercansi allenatori gratis.
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Acorrer
- Mezzofondista
Lo skater é un grandissimo figlio di buona madre...
Sabato sera, forte dei sui 20 e pochi anni ha ben deciso di far festa.
Indovinate se poi domenica é venuto a correre?
L'altro skater mi aveva giá abbandonato il sabato sera, un lavoretto dell'ultim'ora che pare sia vero (fonti terze e neutrali).
Alla fine é venuto solo il Basco.
Il ragazzo é da studiare.
É uscito con lo skater sabato notte, ma a mezzanotte e 30 dopo un paio di tiri di canna (é un fumatore abituale) si é messo a nanna.
Alle nove puntuale era all ' appuntamento, incaxxato molto perché durante la notte i "coinquilini" (vive in una casa occupata) gli avevano scambiato la canna appena iniziata con una perfetta imitazione "solo tabacco" e luí si é trovato senza colazione.
Da notare che durante la precedente gara si era fermato per fare pipí e farsi un paio di tiri. Immaginate lo sconforto...
Comunque, il giovane trentacinquenne (se non ricordo male), con due allenamenti nell'ultimo mese, fumatore (e fuma parecchio denso...), uscito di festa il sabato, partito tra gli ultimi in una corsa da 4000 partecipanti con un traffico pazzesco, ha pensato bene di limare 3 minuti esatti al suo tempo. Ha chiuso in 45 e poco piú!!!
Questo se si allena diventa un mostro.
Per il resto, andare solo con un atleta, con abbandoni dell' última ora, mi lascia amaro in bocca e poca voglia di proseguire. Sará il blue monday...
L'altro skater mi aveva giá abbandonato il sabato sera, un lavoretto dell'ultim'ora che pare sia vero (fonti terze e neutrali).
É uscito con lo skater sabato notte, ma a mezzanotte e 30 dopo un paio di tiri di canna (é un fumatore abituale) si é messo a nanna.
Alle nove puntuale era all ' appuntamento, incaxxato molto perché durante la notte i "coinquilini" (vive in una casa occupata) gli avevano scambiato la canna appena iniziata con una perfetta imitazione "solo tabacco" e luí si é trovato senza colazione.
Da notare che durante la precedente gara si era fermato per fare pipí e farsi un paio di tiri. Immaginate lo sconforto...
Comunque, il giovane trentacinquenne (se non ricordo male), con due allenamenti nell'ultimo mese, fumatore (e fuma parecchio denso...), uscito di festa il sabato, partito tra gli ultimi in una corsa da 4000 partecipanti con un traffico pazzesco, ha pensato bene di limare 3 minuti esatti al suo tempo. Ha chiuso in 45 e poco piú!!!
Per il resto, andare solo con un atleta, con abbandoni dell' última ora, mi lascia amaro in bocca e poca voglia di proseguire. Sará il blue monday...
-
patamoto
- Aspirante Maratoneta
Re: RE: Re: Cercansi allenatori gratis.
Cosa e' accaduto poi ?Acorrer ha scritto:Lo skater é un grandissimo figlio di buona madre...
Acorrer ha scritto:Confermata la gara del 14, un altra 10 km.
Ieri allenamento di calcetto,
il Niño si è fatto male a una caviglia, vediamo se si riprende in fretta.
Il Basco sta bene e si è allenato, domenica si è dato appuntamento per correre con lo Skater. Sembra che la cosa stia prendendo forma! Sarebbe il momento di presentargli un piano di allenamento.
Sto aspettando un risposta per una corsa a fine gennaio, sarebbe perfetta per fornirgli almeno un piano di 6-8 settimane.
Al momento, l'anello debole è il coach.
Detto chiaro chiaro: non ne ho voglia!
Non ho voglia di correre. Mai.
Il ginocchio fa male, ma è solo una scusa, la realtà è che dopo una buona estate, non mi sono adattato ai ritmi autunnali, dovrei allenarmi la mattina presto..
Oh, la sveglia la metto, giuro, il problema è che la uso solo per disturbare il sonno della dolce metà, la spengo e continuo a dormire.
Poi la sera non ne ho nessuna voglia, baratto la corsetta con la birretta o con il paninetto... ma ndo vado?
L'altro giorno son passato dalla dottora e mi ha pesato. 82 kg! Ero sceso a 76.
Per cui dichiaro pubblicamente che DA DOMANI (o da lunedì? mmm... magari dal primo gennaio 2015...mmmm) entrerò a far parte del gruppo corridori mattutini.
Cose semplici e banali: alle 7 fuori di casa, alle 8 sotto la doccia. Un giorno vado e un giorno riposo. Niente piani, tabelle, frizzi o lazzi.
Si torna ai fondamentali di qualche anno fa: km + km + mangiare sano + niente alcol (salvo eccezioni ovviamente, mica sono talebano, ma adesso vivo di eccezioni...)
Un coach cicciottello e lento non è proprio il massimo.
Colonna sonora del momento: DOMANI SMETTO
https://www.youtube.com/watch?v=V7WSrlSIF8k
danipre ha scritto:Ehhh... Non sono la persona più adatta per consigliarti delle tabelle.Acorrer ha scritto:@danipre: riferiró! Vediamo se lo motiviamo un po'.
A propósito, vista l'affinitá anagrafica, non é che hai tabelle o basi da cui partire?
Ovviamente vale per ogni over 55 che abbia iniziato da poco.
Sono il runner più indisciplinato che io conosca.![]()
Venticinque anni fa riuscivo anche a seguirle, per carità. Ma ora che ho ripreso da 3 mesi a correre dopo decenni di pausa, lo faccio esclusivamente per il piacere e tra l'altro, visto che mi illudo che per me gli anni non passino, in genere tiro sempre gli allenamenti a tutta birraSolo così mi sento veramente soddisfatto e felice e anche se per ora non sono ancora sceso sotto i 50' sui 10 Km., ci sto lavorando...
Detto ciò, visto che il "nonno" non deve partecipare alla gara, mi pare che nei suoi confronti l'obiettivo più che la prestazione dovrebbe piuttosto essere quello di motivarlo e, auspicabilmente, interessarlo alla corsa.
Quindi io consiglierei in primis di farlo correre con altre persone al suo livello. Affrontare da soli, specialmente agli inizi, le fatiche dell'allenamento è senza dubbio più faticoso, fisicamente e mentalmente.
E naturalmente una sola uscita settimanale è insufficiente. Così è pressoché impossibile che le uscite diventino allenanti e ricavarne benefici in termini di miglioramento delle prestazioni e della resistenza.
Inoltre una cadenza regolare di 2 o meglio 3 uscite per settimana introdurrebbe un automatismo, un'abitudine al dover/voler correre x volte che aiuta molto a non perdere motivazioni.
Più specificatamente, con lui io lavorerei su obiettivi incrementali di minima.
Si corre la prima volta solo per la distanza che lui si sente di tenere, senza troppa difficoltà.
E da lì si aumenta di 1 minuto (o anche meno, dipende dal punto da cui si partirà) il tempo di corsa continua.
Niente ritmi, all'inizio, solo lavori in funzione dell'abitudine al gesto e dell'allungamento delle distanze.
Quando sarà in grado di correre 5 Km. senza pause, allora si dovrebbe iniziare a lavorare sul miglioramento del ritmo sulla distanza.
In questo modo è quasi automatico che lui registri miglioramenti praticamente ad ogni uscita in entrambe le fasi.
E, come sai, nulla è più motivante che vedere con i propri occhi che si sta progredendo.
Dà un senso alla fatica e ti gratifica.
Nel frattempo, se non avrà lasciato perdere ritenendo il tutto inadatto a lui, avrà sviluppato il fuoco sacro dell'invasato per la corsa.
E a quel punto dovrete legarlo alla sedia per tenerlo fermo...
Auguri, sempre.
MaxF ha scritto:Questo è un post talmente assurdo che sembra una trama di un film di Almodovar...Impossibile non seguirlo!
Tienici aggiornati per favore, lo aspetto come la puntata seguente di una serie TV.
Chissà che non possa aiutare in qualche modo.
Acorrer ha scritto:Domenica pomeriggio. Ora della birretta, quale ora migliore per provare a organizzare la logistica e, visto l'interesse, perchè non condividere con voi?
L'allenamento di solito lo svolgiamo con appuntamento al centro dove i ragazzi mangiano. Da li andiamo in un parco molto vicino e torniamo al centro dove hanno a disposizione le docce.
Ora, considerato che la gara sarà alle 10, non vedo molto senso nel darci appuntamento lì. Il centro è in piena periferia, la gara sarà in un quartiere a circa 5 km.
Il problema è che anche cose semplici, in questo caso, non lo sono.
L'idea sarebbe:
1) appuntamento in zona corsa
2) zaini nel guardaroba fornito dall'organizzazione (chiederò che portino una felpa, giubbotto e maglietta asciutta)
3) a fine corsa coprirsi bene e via in metro al centro per la doccia.
Il problema grosso è come farli arrivare in zona corsa e come farli tornare al centro. Chi paga i biglietti della metro? Dovrò trattare con il responsabile del centro, chiamato "Educatore", che per ovvi problemi di budget centellina le risorse. Io non ho macchina e mi muovo solo in bici per cui o ci fornisce qualche biglietto, o la cosa si complica.
Il secondo problema è il timing. Alle 13 il centro chiude. I ragazzi devono fare la doccia, ma sopratutto mangiare.
Considero che arriveremo tutti max in un ora e quindici (sono ottimista, ma mica rincoxxxnito!), contando il ristoro e il cambio dovremmo scappare da li alle 12 e 30.
Il problema sarà il Nonno, ci sarà da ripescarlo durante il tragitto (come?) e vedere se riuscirà a essere li in tempo.
Ce la faremo!
Ovviamente per complicare il tutto, durante la settimana probabilmente sarò fuori per lavoro.
Tornerò venerdì notte, sabato mattina allenamento, che ovviamente sarà giusto un incontro per organizzare la logistica (già organizzata qui... ma loro non lo sanno).
Sabato pomeriggio dovrò andare a ritirare i pettorali e sabato sera godermi un po' la famiglia!
Domenica mattina si scatena l'inferno.
Stay tuned
Acorrer ha scritto:Previsioni per domenica:
[img]http://s24.postimg.org/b3pltq4kh/meteo.jpg[/img]
ECCHESFIGA!!!
Mancano 4 gg, incrocio le dita.
obiettivo: divertirmi!
-
Acorrer
- Mezzofondista
Re: Cercansi allenatori gratis.
Come è poi finita?
Bella domanda! Intanto non è finita, fin chè c'è vita c'è speranza. E secondo poi, qui c'è intenzione di rilanciare, ma attenendoci ai meri fatti, abbiamo avuto una pausa bella lunga
Purtoppo come disse spiderman, "da un grande potere derivano grandi responsabilità" ed io mi sono trovato solo con le responsabilità, ma si sono scordati il potere.
La responsabilità è quella di tenere in piedi il tutto a livello di motivazione, cercare adepti, contagiarli, perderli, trovarne altri, riperderli.
La cosa sinceramente non mi costava neanche tanto, però nel momento in cui il mio povero ginocchio ha smesso di appoggiare il progetto, sinceramente ho gettato la spugna.
La verità è che mi ha buttato piuttosto giù, sono ingrassato vari kg e la motivazione è venuta meno, se non fossi un ciclista urbano, probabilemente sarei già in grave sovrappeso.
Il progetto atletica è rimasto parcheggiato e ho continuato ad allenare la squadra di calcetto mentre seguivo tutto l'iter della sanità pubblica. Sono partito dal medico di famiglia fino ad arrivare a una lista d'attesa per l'operazione.
Di fatto mi aspetto una chiamata dall'ospedale da un giorno all'altro. già ho visto l'anestesista e ora manca solo il chirurgo.
Speravo di essere operato in agosto per poter dopo 30/40 giorni reiniziare (e rilanciare) il progetto alla grande, ma per ora ancora aspetto.
Nel frattempo il mio grande atleta basco è stato ripescato dalla giustizia per debiti pendenti (leggasi 3 mesi in gabbia che si erano scordati) e spero di vederlo presto.
Per quanto ne so io il ragazzo adesso è più che pulito e tranquillo e spero che la permanenza nelle patrie galere non lo abbia avvelenato.
Mercoledì prossimo reinizia il campionato di calcetto e io reinizio il catechismo. Davvero credo che lo sport possa aiutare a uscire dalla merda, a far crescere l'autostima e a dare strumenti mentali che tanti non hanno.
Appena avrò il ginocchio abile e arruolato, mi porto tutti i cresimandi in strada, sperando di dargli qualcosa di buono, nel frattempo, catechizzo
Intanto sono tornato a leggervi e questo è qualcosa di buono per me. Ero talmente in down che neanche più passavo da qua. Poi qualche storia di casadisp e altri mi ha rimesso di buon umore.
Se state qua già lo sapete, però a volte aiuta più una vostra storia che uno psicologo.
Un abbraccio a tutti.
Bella domanda! Intanto non è finita, fin chè c'è vita c'è speranza. E secondo poi, qui c'è intenzione di rilanciare, ma attenendoci ai meri fatti, abbiamo avuto una pausa bella lunga
Purtoppo come disse spiderman, "da un grande potere derivano grandi responsabilità" ed io mi sono trovato solo con le responsabilità, ma si sono scordati il potere.
La responsabilità è quella di tenere in piedi il tutto a livello di motivazione, cercare adepti, contagiarli, perderli, trovarne altri, riperderli.
La cosa sinceramente non mi costava neanche tanto, però nel momento in cui il mio povero ginocchio ha smesso di appoggiare il progetto, sinceramente ho gettato la spugna.
La verità è che mi ha buttato piuttosto giù, sono ingrassato vari kg e la motivazione è venuta meno, se non fossi un ciclista urbano, probabilemente sarei già in grave sovrappeso.
Il progetto atletica è rimasto parcheggiato e ho continuato ad allenare la squadra di calcetto mentre seguivo tutto l'iter della sanità pubblica. Sono partito dal medico di famiglia fino ad arrivare a una lista d'attesa per l'operazione.
Di fatto mi aspetto una chiamata dall'ospedale da un giorno all'altro. già ho visto l'anestesista e ora manca solo il chirurgo.
Speravo di essere operato in agosto per poter dopo 30/40 giorni reiniziare (e rilanciare) il progetto alla grande, ma per ora ancora aspetto.
Nel frattempo il mio grande atleta basco è stato ripescato dalla giustizia per debiti pendenti (leggasi 3 mesi in gabbia che si erano scordati) e spero di vederlo presto.
Per quanto ne so io il ragazzo adesso è più che pulito e tranquillo e spero che la permanenza nelle patrie galere non lo abbia avvelenato.
Mercoledì prossimo reinizia il campionato di calcetto e io reinizio il catechismo. Davvero credo che lo sport possa aiutare a uscire dalla merda, a far crescere l'autostima e a dare strumenti mentali che tanti non hanno.
Appena avrò il ginocchio abile e arruolato, mi porto tutti i cresimandi in strada, sperando di dargli qualcosa di buono, nel frattempo, catechizzo
Intanto sono tornato a leggervi e questo è qualcosa di buono per me. Ero talmente in down che neanche più passavo da qua. Poi qualche storia di casadisp e altri mi ha rimesso di buon umore.
Se state qua già lo sapete, però a volte aiuta più una vostra storia che uno psicologo.
Un abbraccio a tutti.
-
Acorrer
- Mezzofondista
Ha chiamato l'ospedale! Martedí avró il ginocchio nuovo
Pánico e terrore misti a speranza e illusione...
Odio gli ospedali, ma adoro le ginocchia che funzionano. Speriamo bene!
Enviado desde mi C1905 mediante Tapatalk
Pánico e terrore misti a speranza e illusione...
Odio gli ospedali, ma adoro le ginocchia che funzionano. Speriamo bene!
-
Acorrer
- Mezzofondista
Crepi!
-
francescozzz
- Aspirante Ultramaratoneta
............allora!?!?Questo ginocchio funziona? buon lavoro Acorrer 
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
-
Acorrer
- Mezzofondista
Ciao Francesco, è un po' che non passo da queste parti, non avevo visto il tuo intervento. Grazie per l'interessamento 
Funziona è una parola grossa...
Dopo 4 settimane di scarico totale ho ripreso a camminare con le due stampelle appena 6 giorni fa.
Secondo la fisioterapista per natale dovrei camminare con normalità, la cosa è lunga, con il dolore che ho mi sembra impossibile che un giorno ci possa di nuovo correre sopra!
Ma il programma 2016 è agguerrito. Intanto ho un collega che mi ha sostituito alla guida della squadra e spero di poterci contare anche per la corsa. Il basco è nuovamente in giro e spero di contare su di lui per molte cose.
Voglio creare una squadra per davvero, poi che io corra o meno poco importa. Vi tengo aggiornati, stay tuned!
Funziona è una parola grossa...
Dopo 4 settimane di scarico totale ho ripreso a camminare con le due stampelle appena 6 giorni fa.
Secondo la fisioterapista per natale dovrei camminare con normalità, la cosa è lunga, con il dolore che ho mi sembra impossibile che un giorno ci possa di nuovo correre sopra!
Ma il programma 2016 è agguerrito. Intanto ho un collega che mi ha sostituito alla guida della squadra e spero di poterci contare anche per la corsa. Il basco è nuovamente in giro e spero di contare su di lui per molte cose.
Voglio creare una squadra per davvero, poi che io corra o meno poco importa. Vi tengo aggiornati, stay tuned!
-
maarco72
- Top Runner
-
francescozzz
- Aspirante Ultramaratoneta
coraggio,ora le cose miglioreranno,ti sento motivato
occhio alla bilancia salutaci il basco 
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017