Tabella PB per 28<BMI<34

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

LucaRun
Novellino

Re: Tabella PB per 28<BMI<34

Messaggio da LucaRun »

RAEL70 ha scritto:
LucaRun ha scritto: in pratica quando faccio un nuovo pb non riaggiorno le altre distanze ricalcolandole utilizzando il nuovo ritmo al km, voi si ? :emb:
NO, non devi RICALCOLARE!!! :wink:

Se hai battuto il PB degli 8 Km in maniera così netta, è praticamente sicuro che avrai battuto anche i PB dei chilometri precedenti ergo mi devi dare anche gli altri tempi che hai fatto in quella sessione altrimenti chiunque, come me, nota una discrepanza evidentissima! :wink:
beh ma allora anche te li devi riaggiornare! :wink:
Non credo che nella stessa sessione tu faccia 8 - 9 - 10 con questi tempi
53:37 01:03:00 01:09:5
avendo un passo 10 al km e poi 6 al km.... [-(

Inoltre , sto correndo sul tapis e purtroppo non mi segna come le app del cellulare i km intermedi, vedo solo quanti km ho fatto alla fine e quanto ci ho messo.
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Luca, ma i tuoi tempi sono fatti sul tapis o su strada/sterrato? :nonzo:

La tabella deve contenere solo dati provenienti da sessioni outdoor e non indoor!!!

Per quanto riguarda i miei PB: essi non si riferiscono ad una stessa sessione ma ognuno di loro è stato ottenuto in sessioni differenti. In particolar modo il PB relativo ai 5 Km appartiene ad una sessione, quelli relativi ai 6-7-8 Km riguardano la stessa sessione mentre quelli relativi ai 9-10 Km appartengono a due sessioni differenti. :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
patamoto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da patamoto »

Perche' su tapiro no?
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Perché le condizioni sono completamente differenti esattamente come nuotare 100 mt in mare e in piscina.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

LucaRun ha scritto: Non credo che nella stessa sessione tu faccia 8 - 9 - 10 con questi tempi
53:37 01:03:00 01:09:55
Come la calcoli l'andatura? :nonzo:

8 Km = 06:42/Km (ripeto che questa è una sessione differente)
9 Km = 07:00/Km
10 Km= 06:59/Km

Dove li vedi le andature da 6/Km e da 10/Km? :nonzo:
LucaRun
Novellino

Messaggio da LucaRun »

RAEL70 ha scritto:Luca, ma i tuoi tempi sono fatti sul tapis o su strada/sterrato? :nonzo:

La tabella deve contenere solo dati provenienti da sessioni outdoor e non indoor!!!

Per quanto riguarda i miei PB: essi non si riferiscono ad una stessa sessione ma ognuno di loro è stato ottenuto in sessioni differenti. In particolar modo il PB relativo ai 5 Km appartiene ad una sessione, quelli relativi ai 6-7-8 Km riguardano la stessa sessione mentre quelli relativi ai 9-10 Km appartengono a due sessioni differenti. :wink:
i dati sono da sessioni outdoor ed indoor , non avendo visto tra le regole la discriminante ho inviato i pb.
Sinceramente non capisco perchè solo outdoor , ma il thread è tuo quindi as u want :salut:
LucaRun
Novellino

Messaggio da LucaRun »

RAEL70 ha scritto:
LucaRun ha scritto: Non credo che nella stessa sessione tu faccia 8 - 9 - 10 con questi tempi
53:37 01:03:00 01:09:55
Come la calcoli l'andatura? :nonzo:

8 Km = 06:42/Km (ripeto che questa è una sessione differente)
9 Km = 07:00/Km
10 Km= 06:59/Km

Dove li vedi le andature da 6/Km e da 10/Km? :nonzo:
ti ho fatto solo notare che anche te in tabella hai sessioni differenti con tempi differenti

per rispondere a quello che mi hai scritto
Se hai battuto il PB degli 8 Km in maniera così netta, è praticamente sicuro che avrai battuto anche i PB dei chilometri precedenti ergo mi devi dare anche gli altri tempi che hai fatto in quella sessione altrimenti chiunque, come me, nota una discrepanza evidentissima! :wink:
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

@ Luca: forse non sono stato chiaro. I PB (per ogni singola distanza) non per forza devono appartenere alla stessa sessione anzi, il più delle volte, non è così.

La mia frase "Se hai battuto il PB degli 8 Km in maniera così netta, è praticamente sicuro che avrai battuto..." SUPPONEVA il fatto che dato il netto miglioramento del tempo, era probabile che anche nei chilometri precedenti all'ottavo tu avessi battuto i tuoi PB ma la mia era solo una supposizione, non una certezza! :mrgreen:

Se nella sessione in cui hai battuto il tuo PB sugli 8 Km NON HAI battuto i PB dei chilometri precedenti, non mi devi fornire alcun dato!

Appare ovvio (perché ti sembra così strano??? :nonzo:) che i PB che ognuno di noi fa, per ogni singola distanza (siano 5 o 10 o 21 Km), vengono conseguiti, spesso, in sessioni cronologicamente differenti le una dalle altre e che spesso sono conseguiti su percorsi differenti.

Per esempio, la sessione in cui feci il PB dei 9 Km è stata in Favorita, quella dei 10 Km fu fatta a Mondello e le due sessioni distano un mese di differenza.

Io non so in che modo gestisci le tue sessioni, personalmente sono molto preciso e schematico e per ogni sessione, analizzo ed archivio anche i Km intermedi; può così capitare, per esempio, che in una sessione di 12 Km, il tempo conseguito all'ottavo chilometro rappresenti il migliore fatto, quello è il mio PB sugli 8 Km; poi, nei chilometri seguenti, posso avere una crisi oppure alzo l'andatura e allora il fatto di aver conseguito il PB all'ottavo chilometro non implica che riuscirò a farlo anche per il nono, decimo e così via.

I PB si archiviano in questo modo. Punto.
patamoto
Aspirante Maratoneta

Tabella PB per 28<BMI<34

Messaggio da patamoto »

Allora cancella i miei. Parte sono dentro, parte fuori e non ho idea di come dividerli. Peccato non averlo saputo prima visto che nelle regole non c'era. Ma appunto il post e' tuo, quindi regole tue.
patamoto
Aspirante Maratoneta

Tabella PB per 28<BMI<34

Messaggio da patamoto »

Cmq io ad esempio non li archivio come te. Se decido di fare ad esempio 10 km non mi curo di registrare i tempi intermedi.
E anche... Non prendiamoci troppo sul serio, e' un gioco. Steva a parte, nessuno di questi fantomatici pb e' degno di nota...

Torna a “Storie di Corsa”