@ Luca: forse non sono stato chiaro. I PB (per ogni singola distanza) non per forza devono appartenere alla stessa sessione anzi, il più delle volte, non è così.
La mia frase "Se hai battuto il PB degli 8 Km in maniera così netta, è praticamente sicuro che avrai battuto..."
SUPPONEVA il fatto che dato il netto miglioramento del tempo,
era probabile che anche nei chilometri precedenti all'ottavo tu avessi battuto i tuoi PB ma la mia era solo una supposizione, non una certezza!
Se nella sessione in cui hai battuto il tuo PB sugli 8 Km NON HAI battuto i PB dei chilometri precedenti, non mi devi fornire alcun dato!
Appare ovvio (perché ti sembra così strano???

) che i PB che ognuno di noi fa, per ogni singola distanza (siano 5 o 10 o 21 Km), vengono conseguiti, spesso, in sessioni cronologicamente differenti le una dalle altre e che spesso sono conseguiti su percorsi differenti.
Per esempio, la sessione in cui feci il PB dei 9 Km è stata in Favorita, quella dei 10 Km fu fatta a Mondello e le due sessioni distano un mese di differenza.
Io non so in che modo gestisci le tue sessioni, personalmente sono molto preciso e schematico e per ogni sessione, analizzo ed archivio anche i Km intermedi; può così capitare, per esempio, che in una sessione di 12 Km, il tempo conseguito all'ottavo chilometro rappresenti il migliore fatto, quello è il mio PB sugli 8 Km; poi, nei chilometri seguenti, posso avere una crisi oppure alzo l'andatura e allora il fatto di aver conseguito il PB all'ottavo chilometro non implica che riuscirò a farlo anche per il nono, decimo e così via.
I PB si archiviano in questo modo. Punto.