Come lo spiegate a chi non è un runner?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

teomat
Guru

Re: Come lo spiegate a chi non è un runner?

Messaggio da teomat »

Fatdaddy ha scritto:una vita sola non mi basta! :mrgreen:
You can only live once, but if you work it right, one is enough :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

AMORE per la corsa con le parole di Dante: "Intender non la può chi non la prova!"
insane
Guru

Messaggio da insane »

Penso sia complicato e allo stesso tempo semplice spiegare a chi non è runner... cioè,noi che lo facciamo di motivazioni ne troviamo tante,ma parecchie andrebbero provate,perchè finché ne parli non comprendi del tutto..

Pochi giorni fa,in altri spazi del web si faceva la domanda "perchè corri" la risposta a quèlla domanda,può essere associata a questa..io ho risposto così: http://andrearun79.blogspot.com/2010/01 ... corro.html

Rimane il fatto che devi provare x capire..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

corri ha scritto:Personalmente mi sono stancata di dover spiegare perchè corro ........
Lascio parlare , dire e pensare quello che vogliono , però a volte faccio un po' fatica a non rispondere per le rime ......
Sopratutto quando mi sento dire " per forza che sei magra non fai che correre :......."
o cose del tipo " beata te che hai tempo per correre ", come già detto da altri è come se non avessimo null'altro da fare .....
personalmente .....3 figli , marito , lavoro fino alle 19....casa ....... si hanno ragione sono fortunata ad andare a Correre :wink:
Sei una Grande!
=D> =D> =D>
Noi che corriamo (e che siamo mariti di donne che lavorano, con 3 figli e che corrono :wink: ) lo sappiamo bene.
Degli altri non ti curare.
rannerbuenu
Maratoneta

Messaggio da rannerbuenu »

Randagio che corre ha scritto:Ragazzi, il topic "cosa muove le nostre corse" (a proposito, complimenti marcellide :thumleft: ) a mio modo di vedere ha raccolto alcune risposte che sinceramente ho trovato grandiose. =D>
Oltre a citare l'evidente ricerca della salute e del benessere fisico, alcuni di voi sono riusciti a sintetizzare egregiamente quelle sensazioni, tipiche della corsa, che sono davvero difficili da esprimere.

Ora vi chedo, ma voi come lo comunicate a chi non è un runner?

Ovvero, alla domanda "ma chi te lo fa fare con sto freddo" (o caldo, o buio, o pioggia, o alla mattina presto....) voi cosa rispondete? :nonzo:
Perchè se rispondiamo "mi fa star bene con me stesso", o "mi fa sentire libero" o "per cercare/superare i miei limiti " mica lo capiscono, vero? Quello ce lo diciamo tra di noi, che ci si intende al volo, ma se ci proviamo con "loro" ci guardano con quella faccia tipica della mucca che vede passare il treno.... :shock:

Voi come fate?
Io rispondo semplicemente:Sono sensazioni che a parole non si possono spiegare,dovresti correre x provarle...... :asd2:
Pierpy
Maratoneta

Messaggio da Pierpy »

Io la spiego cosi ...
"Passo dopo passo, metro dopo metro, solo, ascoltavo.
Ascoltavo le mie gambe urlare mentre sperimentavano una fatica mai provata prima, polmoni reclamare tutta l'aria possibile, braccia sempre più pesanti, cuore battere colpi mai battuti e un urlo sopra a tutto, direttamente dalla mia testa, imperativo : "Non mollare !!!"
Occhi fissi verso un' orizzonte in lento ma costante avvicinamento, verso un ipotetico traguardo spostato giorno dopo giorno più avanti, il rumore dei miei passi e del mio fiato sempre meno corto come unici compagni della mio correre.
Dopo un'anno di corse in solitaria, stamattina sono sull'argine di un fiume per la prima gara della mia vita.
Mi scopro a ridere di me stesso ripensando ad un'anno fa, mentre le gambe girano silenziose, mentre mantengo il ritmo con una tenacia che non sapevo essere mia.
Mi scopro curioso. Curioso di sapere che faccia avrà quel ragazzo là davanti, che sorriso ci sarà dietro a quel codino biondo, curioso di sapere come faccia quell'apparentemente anziano signore laggiù ad andare cosi forte.
Cuore tra migliaia di cuori in tutto il Mondo, oggi decido di spostare il mio limite un po' più in là.
Per il solo gusto di sapere che ho dato tutto quel che avevo da dare. E perchè no, per provare a prendere quel ragazzo laggiù.
Oggi diecimila metri, duemila paia di scarpe rumorose, un'unica maglietta, un unico traguardo.
Domani? Ritroverò l'amica strada, i suoi traguardi da spostare. Ascolterò. Non sarò più solo.

Sorrido ... "

Ps
Quanto appena letto lo trovate stampato a pagina 7 del numero di RunnersWorld attualmente in edicola. :wink:

PPS

Che bello stamattina al Parco di San Giuliano a Mestre. Il suono delle scarpe su 5/7 cm di neve fresca, io il primo a passare...
Spettacolo.
Triathlon Olimpico Peschiera d. G., in 2h 42'
Mezza Maratona Padova 2017, in 1h 39'
Maratona Roma 2017,, in 3h41'
sasa'
Mezzofondista

Messaggio da sasa' »

Fatdaddy ha scritto: Già, detto al 50% da chi poi magari passa ore a rinc*****nirsi davanti alla tv...
Io seguo il consiglio dantesco di Virgilio, non mi curo di loro, guardo e..passo! :wink:
Verissimo, le persone non si rendono conto di quanto tempo passano davanti alla tv, che secondo me è solo tempo buttato.
Anch'io per non interferire con la vita familiare scendo verso le 6 ad allenarmi; certo il richiamo della coperta è forte, ma dopo aver carburato sono sempre contento di essere uscito.
DiCorsa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da DiCorsa »

Non so se ho trovato comprensione o se sono riuscito a spiegare...

Ho cominciato a correre nel 2009 perchè ho smesso di fumare e non allargarmi troppo.
Ma quando ho cominciato a prenderci gusto la moglie ha cominciato a non gradire, trascuravo la faglia...

Ho ricominciato a fumare... :asd2: ad aprile del 2010, non potevo mai andare a correre ero sempre nervoso.. cosi ho ricominciato a fumare, ma garantito non è cambiato niente...

5 Marzo 2011.. decido di smettere e di riprendere a correre. Stavolta gli allenamenti si fanno di mattina. Sveglia alle 5 e via.

Dopo circa 5 mesi di completa inattività e sigarette, il 27 marzo (22 giorni dopo la ripresa) ho partecipato alla Susa Avigliana, 30 km conclusa in 2h e 13'.

Mia moglie non dice più niente, anche perchè al ritorno porto le brioches calde :twisted:, quando faccio una gara mi accompagna volentieri.

incredibile come questo sport sia capace di cambiarmi la vita...
Guru

Messaggio da lumaca »

Non lo spiego più.... ci ho rinunciato, ma ormai non ci fa caso più nessuno.
Mi vedono uscire a correre ed è come se vedessero uno che esce a bere un caffè.
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

..io nn spiego, dico: MI PIACE!!!!! e vado avanti
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”