Ciao!
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Moderatore
Re: Ciao!
Benvenuta! 

Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
- Top Runner
Benvenuta Cristina!!! Più o meno coetanea
Buona la polenta!!!
Col formaggio, col baccalà, coi funghi...ma a me piace anche da sola.. Cotta nella "caliera" in rame poi viene ancora meglio!!!
Dalle mie parti in genere si fa con con la farina bianca, e da voi? 

Buona la polenta!!!

Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
- Mezzofondista
Ciao! Da noi si fa con la farina gialla di mais. Come piatto unico quando ero piccola mia mamma la faceva con la panna (naturalmente non dolce!) e il parmigiano grattuggiato sopra.
Nelle ns. valli la fanno con tanti tipi diversi di formaggi e allora diventa polenta taragna. pensa a quanti km da macinare x smaltirla ....
Vedo che 6 nordica, fa freddissimo anche da voi immagino... Non vedo l'ora sia primavera, non lo si regge + sto inverno!!!
Nelle ns. valli la fanno con tanti tipi diversi di formaggi e allora diventa polenta taragna. pensa a quanti km da macinare x smaltirla ....

Vedo che 6 nordica, fa freddissimo anche da voi immagino... Non vedo l'ora sia primavera, non lo si regge + sto inverno!!!

-
- Top Runner
Anche quella gialla è buonissima, e la taragna..ssslurrrpp!!!!!
L'ho mangiata in montagna... Comunque io a volte, quando la faccio, ne metto un pò su un piatto e ci gratto sopra solo un pò di grana.. non troppo calorica e comunque basta sostituirla a qualcos'altro..
Qui a Treviso fa freschino, stamattina -2, ma se c'è il sole mi sta bene anche il freddo; sono le giornate nuvolose, nebbiose e umide degli ultimi tempi che stanno un pò rompendo...

Qui a Treviso fa freschino, stamattina -2, ma se c'è il sole mi sta bene anche il freddo; sono le giornate nuvolose, nebbiose e umide degli ultimi tempi che stanno un pò rompendo...

Flo
-
- Mezzofondista
Vero! Ieri sera ho dovuto a malincuore rinunciare alla mia uscita del giovedì... Avevo un leggerissimo mal di gola, ma soprattutto sabato devo andare a Modena per il concerto del mio amato Michael Bolton ed avevo paura di ammalarmi e doverci rinunciare
Va beh, x Michael questo ed altro!!

Va beh, x Michael questo ed altro!!

-
- Mezzofondista
mazzi9 ha scritto:Benvenuta, Cristina!![]()
Un saluto da uno che è cresciuto a polenta e latte, polenta e formaggio, polenta fredda passata nell'uovo e fritta, polenta con lo zucchero, ecc.![]()
E i miei figli non la mangiano!!!!
Grazie... 6 di diritto un polentone allora

Mia figlia invece la adora... e pure il cane ...

-
- Guru
Benvenuta Cristina o Victoria come preferisci
Dalle mie parti va forte polenta e bruscitt (e io ne vado matto)... a te scoprire la ricetta

Dalle mie parti va forte polenta e bruscitt (e io ne vado matto)... a te scoprire la ricetta

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)