Conta delle Kcal!
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
Re: Conta delle Kcal!
che il miele sia meglio è indubbio, ma perchè è un alimento.
volevo solo sottolineare che, a volte, si rischia di far passare un messaggio distorto, vedi la pubblicità fruttosio si / zucchero no, alla fine è sempre the con zucchero aggiunto...
bisogna appunto abituarsi ad evitare tutti gli alimenti con zuccheri aggiunti (le bibite gassate ad esempio).
anch'io non uso zucchero e sento tutto troppo dolce...(es. mia madre fa spesso le mele cotte, per sua deformazione, che oramai non riesco a toglierle, aggiunge un cucchiaio di zucchero, me ne accorgo sempre...)
in parallelo la stessa cosa si può dire per il sale...
volevo solo sottolineare che, a volte, si rischia di far passare un messaggio distorto, vedi la pubblicità fruttosio si / zucchero no, alla fine è sempre the con zucchero aggiunto...
bisogna appunto abituarsi ad evitare tutti gli alimenti con zuccheri aggiunti (le bibite gassate ad esempio).
anch'io non uso zucchero e sento tutto troppo dolce...(es. mia madre fa spesso le mele cotte, per sua deformazione, che oramai non riesco a toglierle, aggiunge un cucchiaio di zucchero, me ne accorgo sempre...)
in parallelo la stessa cosa si può dire per il sale...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
ricetta delle crepes con farina di castagne please 

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
- Top Runner
Io faccio 70 gr farina (setacciala così eviti grumi), 1 uovo e circa 120 di liquido (con la farina di castagne uso acqua, perchè latte o anche latte di riso coprono il profumo fantastico delle castagne)
Così me ne escono 3.
Riguardo a sale e zucchero ho le tue stesse sensazioni.
Così me ne escono 3.
Riguardo a sale e zucchero ho le tue stesse sensazioni.

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Mezzofondista
Assolutamente!
evitare il più possibile gli zuccheri aggiunti in qualsiasi alimento spesso vengono usati i così detti "zuccheri invertiti" per confondere il consumatore (sciroppo di glucosio, maltosio, mannitolo ecc..) da preferire sempre gli zuccheri naturali come appunto diceva oscar miele, succo di mela o lo sciroppo d'acero
occhio anche ai dolcificanti assolutamente no aspartame saccarina o acesulfame. veleni!!
Ps. @Oscar! la ricetta delle crepes subito!!!!!

evitare il più possibile gli zuccheri aggiunti in qualsiasi alimento spesso vengono usati i così detti "zuccheri invertiti" per confondere il consumatore (sciroppo di glucosio, maltosio, mannitolo ecc..) da preferire sempre gli zuccheri naturali come appunto diceva oscar miele, succo di mela o lo sciroppo d'acero

occhio anche ai dolcificanti assolutamente no aspartame saccarina o acesulfame. veleni!!
Ps. @Oscar! la ricetta delle crepes subito!!!!!

-
- Mezzofondista
ah eccola!!
devo assolutamente trovare la farina di castagne!!! domenica mattina le faccio senz'altro!!!!

devo assolutamente trovare la farina di castagne!!! domenica mattina le faccio senz'altro!!!!

-
per rafforzare la mia tesi.BioTech ha scritto:Assolutamente!
evitare il più possibile gli zuccheri aggiunti in qualsiasi alimento spesso vengono usati i così detti "zuccheri invertiti" per confondere il consumatore (sciroppo di glucosio, maltosio, mannitolo ecc..) da preferire sempre gli zuccheri naturali come appunto diceva oscar miele, succo di mela o lo sciroppo d'acero![]()
Ps. @Oscar! la ricetta delle crepes subito!!!!!![]()
![]()
![]()
se però vendono un the e dicono che è dolcificato con lo sciroppo d'acero (è un esempio, non sò che sapore possa avere

anche lo zucchero (da barbabietola) è naturale...
-
- Mezzofondista
certo meglio evitare bevande con zuccheri aggiunti...
dicevo, se si è costretti, meglio scegliere uno zucchero naturale piuttosto che zuccheri invertiti o dolcificanti
dicevo, se si è costretti, meglio scegliere uno zucchero naturale piuttosto che zuccheri invertiti o dolcificanti

-
- Top Runner
Sì diciamo che il termine "naturale" può trarre molto in inganno.....un pò come il bio: se un prodotto è ok allora se bio sarà ancora meglio.
Ma se un prodotto è out non è certo il fatto di essere bio che lo riabilita!
@BioTech
Poi fammi sapere
@BioTech

Poi fammi sapere

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
- Mezzofondista
giusto anche questo! CondividoOscar78 ha scritto:Sì diciamo che il termine "naturale" può trarre molto in inganno.....un pò come il bio: se un prodotto è ok allora se bio sarà ancora meglio.

Ti faccio sapere x le crepes!!
-
sì, ma a livello di assorbimento cambia nulla, lo zucchero invertito non è altro che glucosio e fruttosio (lo trovi anche nello zucchero d'uva)
http://it.wikipedia.org/wiki/Zucchero_invertito
http://it.wikipedia.org/wiki/Glucosio
questo per dire che gli zuccheri semplici sono tutti uguali...
se bisogna limitarli bisogna limitarli tutti, non c'è il meglio o il peggio...
http://it.wikipedia.org/wiki/Zucchero_invertito
http://it.wikipedia.org/wiki/Glucosio
questo per dire che gli zuccheri semplici sono tutti uguali...
se bisogna limitarli bisogna limitarli tutti, non c'è il meglio o il peggio...