Che rapporto avete con il vostro Capo ?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Che rapporto avete con il vostro Capo ?

Lo Amo alla Follia
7
44%
Lo Strangolerei volentieri
5
31%
Ci ignoriamo a vicenda
4
25%

Voti totali: 16

armandos
Guru

Re: Che rapporto avete con il vostro Capo ?

Messaggio da armandos »

SilviaJ ha scritto:Io tecnicamente non avevo un capo, essendo libera professionista, ma nello studio associato in cui lavoravo il riferimento era un collega di riferimento.
Parole d'ordine: sfruttamento, ingratitudine, disorganizzazione!

Non per nulla ho mollato tutto e sono fuggita, senza rimpianti, in mezzo alle risaie :wink: :love: ...dove il lavoro, sia fisico ed intellettuale, non mancano, ma ci sono in ballo valori autentici, e soprattutto ciò che faccio va a costruire e consolidare qualcosa di mio :asd2: :asd2: :asd2:

e non ci sono capi... :wink: :mrgreen:
Scusa la curiosità, ma ora che fai di bello che sei così entusiasta? :nonzo:
Ciao Paolo...
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

armandos ha scritto:
SilviaJ ha scritto:Io tecnicamente non avevo un capo, essendo libera professionista, ma nello studio associato in cui lavoravo il riferimento era un collega di riferimento.
Parole d'ordine: sfruttamento, ingratitudine, disorganizzazione!

Non per nulla ho mollato tutto e sono fuggita, senza rimpianti, in mezzo alle risaie :wink: :love: ...dove il lavoro, sia fisico ed intellettuale, non mancano, ma ci sono in ballo valori autentici, e soprattutto ciò che faccio va a costruire e consolidare qualcosa di mio :asd2: :asd2: :asd2:

e non ci sono capi... :wink: :mrgreen:
Scusa la curiosità, ma ora che fai di bello che sei così entusiasta? :nonzo:
O forse "cosa non fa più", per essere così entusiasta.... :D :D
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

mazzi9 ha scritto:
buona questa :quote: :quote: :quote:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

mazzi9 ha scritto:
armandos ha scritto: Scusa la curiosità, ma ora che fai di bello che sei così entusiasta? :nonzo:

@ mazzi...tranqui..nun te magnamo :wink:

@ armandos: ho fatto per sette anni l'avvocato civilista in uno studio associato, a coronamento di un percorso di studi gratificante.
E' stato un periodo in cui, dalle 7 del mattino alle 20 e oltre di sera, pensavo solo ed esclusivamente al lavoro, dando il sangue per la gentile colleganza che praticamente campava sulle mie spalle.
Poi ho capito che nella vita le cose che contano sono altre, ed ho deciso di mollare la mia terra e la scrivania per dedicarmi all'azienda del mio Uomo...sia sotto il profilo contabile-burocratrico, che, per quanto mi è possibile, nel lavoro in campagna vero e proprio :D
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Certo che avere un lavoro senza Capi è davvero gratificante. Sapere che sei Tu il gestore di te stesso senza essere accusato da nessuno ingustamente. Non saranno tutte rose e fiori però riuscire a trovare il coraggio di mettersi in gioco e affrontare i rischi di oggi ad aprire un attività o un lavoro indipendente è davvero da ammirare =D> =D>
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Mi viene in mente mio cugino.. Un bel ragazzo 33enne sempre sorridente e simpatico con tutti. Fin da piccolo aveva una vera passione per scavatori e macchinari del genere, un pò più grande aiutava super volentieri nonno e padre col trattore oppure a far legna su un pezzo di bosco-Montello. Però alle superiori è andato a studiare elettronica, e una volta diplomato , dopo qualche lavoretto da elettricista l'hanno assunto in una ditta di robotica. Se ne andava quasi sempre in trasferta e stava abbastanza bene. Un giorno l'azienda ha pensato di utilizzarlo in sede, ed era a stretto contatto coi capi. Beh, dopo un pò mia zia mi diceva che quando rientrava a casa non era più lo stesso, sempre scuro in volto e con lo sguardo incazzato o demoralizzato.
Ebbene, un bel giorno gli hanno offerto un posto in una ditta di scavi: ha preso la palla al balzo e ora è tutto il giorno in mezzo agli scavatori...prende meno di stipendio ma alla sera va a casa cantando e sul suo volto è tornato il suo bellissimo sorriso!!! :D In definitiva ha realizzato il sogno che aveva da bambino...l'aveva accantonato perchè è importante studiare, cercare una posizione...ma non sempre la posizione ti fa realizzare i sogni.... Il suo era forse un sogno troppo semplice... a volte le cose semplici sono le più difficile da riconoscere.... ma alla fine è riuscito a ritrovarlo fregandosene del resto!!!! :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

SilviaJ ha scritto:
@ armandos: ho fatto per sette anni l'avvocato civilista in uno studio associato, a coronamento di un percorso di studi gratificante.
E' stato un periodo in cui, dalle 7 del mattino alle 20 e oltre di sera, pensavo solo ed esclusivamente al lavoro, dando il sangue per la gentile colleganza che praticamente campava sulle mie spalle.
Poi ho capito che nella vita le cose che contano sono altre, ed ho deciso di mollare la mia terra e la scrivania per dedicarmi all'azienda del mio Uomo...sia sotto il profilo contabile-burocratrico, che, per quanto mi è possibile, nel lavoro in campagna vero e proprio :D
Bella scelta Silvia, coraggiosa =D>
Mi è piaciuto l'Uomo con la U maiuscola, devi esserne innamorata pazza, Grande!!! :hail:
Ciao Paolo...
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Runn1ng, incomincio il mio lavoro 8) , ho spostato sul Bar :D . I domandoni riguardano il mondo della corsa :mrgreen: Ciao !! :beer:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

Runn1ng ha scritto:Ciao Forum di Corridori :wink:

Apro questo topic per sapere se sono l'unico poveraccio che viene preso sotto tiro dal suo datore di lavoro :ahahah:

Purtroppo il nostro è stato sempre un rapporto "difficile", vuoi per incompatibilità di carattere o altro, però davo sempre per scontato che almeno un minimo di rispetto alle persone bisogna darlo sempre in tutte le circostanze. Negli ultimi mesi il nostro rapporto è davvero precipitato toccando il suo punto più basso giovedì. Onestamente è un periodo che lo vorrei proprio mandare sulla luna, per non dire di peggio :-"

Cerco di fare il mio lavoro nel modo migliore ma trova sempre il modo di farmi pesare le cose e trattarmi come un pezzente. :bastone:

Se avete qualche suggerimento di darmi ve ne sarei grato :hail:
dici capo e mi viene in mente una vignetta umoristica letta tanti anni orsono che citava :"i capi sono come i libri di una biblioteca ,piu' sono in alto e piu' sono inutili" :wink: il mio crede che il metodo migliore per far capire le cose alla gente sia quello di urlare [-( fortunatamente con me non lo fa ,ma la cosa mi sta tremendamente sulle palle ,lui compreso .....anche se lui non lo sa .....diciamo che c'e' una specie di rispetto ,se lui alza la voce ,l'alzo pure io :prima l'educazione ,poi.....
ola :beer:
umuntu ngumuntu ngabantu
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

corsamatta ha scritto:Runn1ng, incomincio il mio lavoro 8) , ho spostato sul Bar :D . I domandoni riguardano il mondo della corsa :mrgreen: Ciao !! :beer:
no problem Mod :salut:
giampifriend ha scritto: dici capo e mi viene in mente una vignetta umoristica letta tanti anni orsono che citava :"i capi sono come i libri di una biblioteca ,piu' sono in alto e piu' sono inutili" :wink: il mio crede che il metodo migliore per far capire le cose alla gente sia quello di urlare [-( fortunatamente con me non lo fa ,ma la cosa mi sta tremendamente sulle palle ,lui compreso .....anche se lui non lo sa .....diciamo che c'e' una specie di rispetto ,se lui alza la voce ,l'alzo pure io :prima l'educazione ,poi.....
ola :beer:
..anche lui appartiene a questa categoria purtroppo ](*,) e pensa di essere Immortale :-({|= :nonzo:

Torna a “Bar del Forum”