Mi viene in mente mio cugino.. Un bel ragazzo 33enne sempre sorridente e simpatico con tutti. Fin da piccolo aveva una vera passione per scavatori e macchinari del genere, un pò più grande aiutava super volentieri nonno e padre col trattore oppure a far legna su un pezzo di bosco-Montello. Però alle superiori è andato a studiare elettronica, e una volta diplomato , dopo qualche lavoretto da elettricista l'hanno assunto in una ditta di robotica. Se ne andava quasi sempre in trasferta e stava abbastanza bene. Un giorno l'azienda ha pensato di utilizzarlo in sede, ed era a stretto contatto coi capi. Beh, dopo un pò mia zia mi diceva che quando rientrava a casa non era più lo stesso, sempre scuro in volto e con lo sguardo incazzato o demoralizzato.
Ebbene, un bel giorno gli hanno offerto un posto in una ditta di scavi: ha preso la palla al balzo e ora è tutto il giorno in mezzo agli scavatori...prende meno di stipendio ma alla sera va a casa cantando e sul suo volto è tornato il suo bellissimo sorriso!!!

In definitiva ha realizzato il sogno che aveva da bambino...l'aveva accantonato perchè è importante studiare, cercare una posizione...ma non sempre la posizione ti fa realizzare i sogni.... Il suo era forse un sogno troppo semplice... a volte le cose semplici sono le più difficile da riconoscere.... ma alla fine è riuscito a ritrovarlo fregandosene del resto!!!!