Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Grazie a te Beppe: sei veramente un amico cordiale e simpatico !rennino ha scritto:arrivato a Brescia or ora...ho visto che Grid ha già fatto tutto...non mi resta che ringraziarlo ancoraper avermi regalato l'onore di reggere con lui lo striscione... ringraziare il suo amico Roberto (detto la Locomotiva del Grappa) con cui ho ho fatto la gara...ringraziare Armandos per le fote e il "capo" Ingepeo per le ciacole
![]()
![]()
buona notte a tutti
grid ha scritto:Eccoci qua, puntuali come una orologio meccanico del LIDL, per il resoconto.
Splendida giornata oggi a Rosa' per questa seconda '10 Miglia delle Rose'.
Il meteo lascia presagire una giornata di sole sebbene in cielo qualche nuvoletta leggera lo offusca alle 08.00 del mattino.
Il pre-gara.
Mi trovo con alcuni amici della mia societa' ed iniziamo a scambiare qualche battuta, quando mi giro e vedo un personaggio che mi fissa: e' il pettorale 57, alias Rennino (Beppe) da Brescia (ma con morosa a Castelfranco Veneto). Ci salutiamo cordialmente come se ci conoscessimo da settimane (ed in effetti e' cosi', anche se virtualmente), quando ecco che arriva anche il terzo moschettiere, cioe' il mo amico Roberto.
Sono quasi le 09.00 e quindi ci portiamo in gabbia, dove non abbiamo problemi ad arrivare in zona Top-Runners (guardando la classifica su TDS scopriro' che siamo 'solo' in 145).
La gara.
PUM !
E si parte.
Nel giro di tre minuti sono tutti schizzati in avanti, lasciandoci (io, Rennino-Beppe e Roberto) a trotterellare con calma.
Io faccio la mia dichiarazione di strategia: 10km a 5'30'' o 5'20'' e poi il tutto per tutto. Roberto, come suo solito, si lamenta, ma poi aderisce.
Si va avanti chiacchierando del piu' e del meno, con i ristori ogni 4km. e con il sole che inizia a picchiare ma che, grazie ad un percorso ben studiato dall'organizzazione, prevede anche parecchi tratti all'ombra in boschetti o in viali alberati.
Il ritmo aumenta, mediamente attorno ai 5.10'' ed a tratti anche attorno ai 4'45''. Le gambe reggono per tutti e tre, con Roberto che fa il passo.
Passiamo i 10km. in 52' e di li' inziamo a contare alla rovescia i km.
Rennino tiene botta, Roberto, con il suo motore aerobico lamentoso ma potente fa sempre il passo, io resisto, con il raffreddore e la tosse che mi penalizzano lievemente.
Ad un km dalla fine dico che rallentero' un pochino: i due soci gentilmente si adeguano e a 500m. dal traguardo liberiamo Roberto che allunga appena.
Io e Rennino abbiamo una missione da compiere: passare l traguardo con un piccolo striscione al quale tengo infinitamente e che ho preparato con cura a casa ieri sera.
Ultimi 100m.: spiego lo striscione ed assieme a Rennino, allungando per l'entusiasmo, passiamo il traguardo a braccia alzate con la voce dello speaker che sottolinea il significato dello striscione ed il volto amico del fido Armandos che ci immortala con grande perizia come promesso.
Risultato: 1h23'04'' per me e Rennino, una ventina di secondi in meno per Roberto.
Il tempo non e' niente di straordinario, ma la soddisfazione di aver corso e chiuso una bella gara in compagnia di TRE grandi amici (piu' Armandos) e' impagabile.![]()
Il post-Gara.
Dopo esserci ripresi ecco che spuntano forumendoli come funghi, a destra e sinistra: l'ineffabile Ingpeo, appena reduce dalla sua corsa a Cartigliano e gia' docciato e ripulito ed un giovane e pervicace Drugantibus, che ha messo a tacere tutti con un 1h07' degno di grande nota.![]()
Si parla dellla Cortina-Dobbiaco di Domenica prossima e di come organizzeremo il trasferimento: tutti insieme nel van di un amico dell'Atletica Bassano. Partenza alle 05.30.
Conclusione
Gran bella giornata di corsa, festa, amicizia e con un grande amico speciale che, da lassu', ci guarda e ci sorride.
Beh, non è un onore conoscermi, forse un piacere, naturalmente reciproco!Alvin marathon ha scritto:ho avuto lonore... ma soprattutto l'onore di conoscere Armandos...intendevo... e scusate l'ortografia da seconda elementare!
Complimenti ragazziCORIO69 ha scritto:Fatdaddy ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()