Quale allenamento oggi... APRILE 2017
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Quale allenamento oggi... APRILE 2017
Stamattina niente scuola, quindi oltre a portarmi avanti con lo studio, ho fatto l'allenamento di forza. Potenziamento con pesi e non. Mi sono resa conto che a livello di "potenza" sono decisamente migliorata. Anche se questi allenamenti di forza mi sderenano letteralmente! Ho finito alle 11:30 e ancora mi sento indolenzita. Mentre non mi succede con la corsa. Cioè il mercoledì e il lunedì praticamente dopo appena un ora che finisco l'allenamento di corsa, vado agli allenamenti di calcetto che genericamente sono dalle 19 alle 21 ( un po' di più se facciamo tiri ) . però non accuso per niente. Ne durante calcetto e neanche il giorno dopo.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
-
- Top Runner
Sei meglio di Eva Kant...
@Miro: beato te che hai tanto lavoro! Qui a Sarzana c'è una crisi tremenda...
@Miro: beato te che hai tanto lavoro! Qui a Sarzana c'è una crisi tremenda...
-
- Top Runner
Lasciamo perdere Tomasz, vengo da anni terribili, lavoro perché finalmente sta facendo una primavera calda , ma finiscono tutti in tasse contributi , stipendi, bollette, iva ,le manutenzioni, lavoriamo per pagare,e son sicuro che tu o chi ha un'attività in proprio mi capisce.Poi mi ha già fatto visita la Finanza e l'ispettorato del lavoro come se non bastasse...
Spero solo che continui la bella stagione e questo nonostante la passione e le materie prime che uso.Quest'anno sono 30 anni che faccio questo mestiere.Oggi è il primo riposo che faccio dopo 3 settimane.
Scusate lo sfogo e OT
Spero solo che continui la bella stagione e questo nonostante la passione e le materie prime che uso.Quest'anno sono 30 anni che faccio questo mestiere.Oggi è il primo riposo che faccio dopo 3 settimane.
Scusate lo sfogo e OT
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro
-
- Top Runner
Ti capisco e mi dispiace... la situazione degli artigiani è davvero triste...
Ecco perchè si allena: per sfogarsi!
stasera per me la pratica di Aikido (come ogni martedí e giovedí) e mi sono sciolto un pó
Ecco perchè si allena: per sfogarsi!
stasera per me la pratica di Aikido (come ogni martedí e giovedí) e mi sono sciolto un pó
-
Donatore
- Guru
ucciso qualcuno? 

-
- Top Runner

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
Miro
Miro
-
- Ultramaratoneta
Oggi è stato un allenamento da dimenticare proprio! Più che altro non è andato male nel complesso, ma più che altro penso sia dovuto al fatto che non mi sento molto bene con lo stomaco e quindi il solo pensare a qualunque cosa che implichi movimento fisico, mi fa risalire tutto il pranzo.
Comunque oggi era previsto un medio, che però, ho dovuto fare ad orari diversi dei miei soliti e soprattutto in un percorso odioso ( tratta scuola-casa). Dico odioso perché il paese dove vivo è più in alto di circa 200mt rispetto a quello dove vado a scuola, e quindi mi becco tutta questa strada, in falso piano fastidiosissima. Poi aggiungiamoci che avevo reflussi e mal di pancia dalla sera prima, e che uscivo da scuola, viene fuori un mix poco piacevole. Nonostante le condizioni avverse, però sono abbastanza contenta di non aver mollato e aver mantenuto il ritmo prefissato in modo costante "no pain, no gain". 10' riscaldamento + 30' di medio ( 4:45/4:50) + 5' di defaticamento ( che sono diventati 10 perché ho cercato di avvicinarmi il più possibile a casa ). Insomma 9,5km mooooolto sofferti, ma abbastanza proficui
Comunque oggi era previsto un medio, che però, ho dovuto fare ad orari diversi dei miei soliti e soprattutto in un percorso odioso ( tratta scuola-casa). Dico odioso perché il paese dove vivo è più in alto di circa 200mt rispetto a quello dove vado a scuola, e quindi mi becco tutta questa strada, in falso piano fastidiosissima. Poi aggiungiamoci che avevo reflussi e mal di pancia dalla sera prima, e che uscivo da scuola, viene fuori un mix poco piacevole. Nonostante le condizioni avverse, però sono abbastanza contenta di non aver mollato e aver mantenuto il ritmo prefissato in modo costante "no pain, no gain". 10' riscaldamento + 30' di medio ( 4:45/4:50) + 5' di defaticamento ( che sono diventati 10 perché ho cercato di avvicinarmi il più possibile a casa ). Insomma 9,5km mooooolto sofferti, ma abbastanza proficui
-
- Top Runner
uscivi da scuola "di corsa"?
e il cambio e libri? nello zaino?
a Londra conoscevo la gente d'ufficio che correva con zaino nel quale c'era il vestito, la camicia e il resto.
per me un fartlek improvvisato
2.5km riscaldamento e poi 10.5 km di cambio ritmo
totale serata 13km in 65'37''
e il cambio e libri? nello zaino?
a Londra conoscevo la gente d'ufficio che correva con zaino nel quale c'era il vestito, la camicia e il resto.
per me un fartlek improvvisato
2.5km riscaldamento e poi 10.5 km di cambio ritmo
totale serata 13km in 65'37''
-
- Ultramaratoneta
Praticamente vado a scuola vestita normale, ma con le scarpe da corsa e il cambio da corsa nello zaino. Mi cambio all'ultima ora ( 5 minuti prima di uscire ), e poi lascio lo zaino a una compagna che vive nel mio stesso paese e prende la corriera, e me lo lascia al bar. Ricordo un professore una volta quando le mie compagne gli dissero : lei torna a casa correndo, e vive a Casperia! Lui ha detto : no? Maddai! MITOLOGICA! Ancora ci ridiamo xD ( fine OT )
-
- Guru
Quando avevo la tua età all'uscita da scuola mi sfondavo di cannoni..
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)