non so come allenarmi....?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Ventudux

Re: non so come allenarmi....?

Messaggio da Ventudux »

Paolo from Bs ha scritto:
Ventudux ha scritto: il mio è stato un periodo molto intenso :mrgreen: cercavo di aumentare la resistenza, quindi ho allungato parecchio le distanze :asd2:
adesso sto iniziando a prepararmi in modo un po piu specifico seguendo una tabella dato ce ormai mi sento pronto come "fiato", quindi il kilometraggio credo si assesterà tra 65 e i 70km a settimana al massimo, ho inserito anche delle ripetute!
hoi letto i consigli di Spartan (l'ho scritto giusto? mahhh).
Li confermo al 100%.
Ormai la "base" di fondo te la sei fatta eccome!!
Il tempo sui 5000 direi che è buonissimo, quindi potresti sicuramente arrivare a 1h35' circa sulla mezza.
questa sera nell'allenamento serale mi sentivo così bene che il medio previsto si è trasformato in una prova di mezza maratona :thumleft: :smoked:

esito:

distanza: 21.1km
tempo: 1h36'04" (!!!)
media: 4'34"/km

sempre piu vicino all'obiettivo! :beer: una bella botta per il morale che ultimamente era un po bassino! :wink:
Paolo from Bs
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Paolo from Bs »

questa sera nell'allenamento serale mi sentivo così bene che il medio previsto si è trasformato in una prova di mezza maratona :thumleft: :smoked:

esito:

EVVAI !!!

Ora pero' bonifica qualche "eurino" al buon Spartan (ogni volta mi dimentico il nome corretto...l'avro' scritto giusto? mah..tanto è di Taranto..mica verrà Brescia a pestarmi ^_^), i suoi consigli si sono rivelati una manna.

Ma hai corso da solo o in compagnia ? se hai corso da solo...direi che sei molto vicino all'ora e 30.

Bravo!!
Paolo from Bs

E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

Paolo from Bs ha scritto:questa sera nell'allenamento serale mi sentivo così bene che il medio previsto si è trasformato in una prova di mezza maratona :thumleft: :smoked:

esito:

EVVAI !!!

Ora pero' bonifica qualche "eurino" al buon Spartan (ogni volta mi dimentico il nome corretto...l'avro' scritto giusto? mah..tanto è di Taranto..mica verrà Brescia a pestarmi ^_^), i suoi consigli si sono rivelati una manna.

Ma hai corso da solo o in compagnia ? se hai corso da solo...direi che sei molto vicino all'ora e 30.

Bravo!!
grazie!! :thumleft: si si io mi alleno sempre da solo infatti penso proprio che in una gara in mezzo a chi va piu forte di me potrei dare ancora di piu! spero di arrivarci davvero all'ora e mezza!! :rambo: :beer:

adesso mi toccherà fare anche un salto in banca per dimostrare a Spartan la mia "riconoscenza"! :smoked:
Paolo from Bs

[
Bravo!![/quote]
grazie!! :thumleft: si si io mi alleno sempre da solo infatti penso proprio che in una gara in mezzo a chi va piu forte di me potrei dare ancora di piu! spero di arrivarci davvero all'ora e mezza!! :rambo: :beer:

adesso mi toccherà fare anche un salto in banca per dimostrare a Spartan la mia "riconoscenza"! :smoked:[/quote]

occhio solo a non farti trascinare dalla "foga" e partirte magari troppo veloce, altrimenti arrivi al 15° km che non ne hai piu' ed inizi a maledirti.

^_^

comunhque la gara è per settembre o sbaglio ?
Paolo from Bs

Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Occhio al super....!! =; Si rischia, di arrivare fuori tempo massimo....per il picco di forma....
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ventudux ha scritto: adesso mi toccherà fare anche un salto in banca per dimostrare a Spartan la mia "riconoscenza"! :smoked:
Sto ancora spettando. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

Paolo from Bs ha scritto: occhio solo a non farti trascinare dalla "foga" e partirte magari troppo veloce, altrimenti arrivi al 15° km che non ne hai piu' ed inizi a maledirti.

^_^

si si ho il mio Sportband che mi dice il ritmo che tengo, guardo lui e non esagero :thumleft: ... almeno all'inizio! :wink:

si la mezza qui a parma è il 12 settembre! (devo ancora andare a tesserarmi da qualche parte se no nn posso farla! :oops: )
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

spartan ha scritto:
Ventudux ha scritto: adesso mi toccherà fare anche un salto in banca per dimostrare a Spartan la mia "riconoscenza"! :smoked:
Sto ancora spettando. :smoked:

... :oops: ...
:smoked:
Paolo from Bs

Ventudux ha scritto:
Paolo from Bs ha scritto: occhio solo a non farti trascinare dalla "foga" e partirte magari troppo veloce, altrimenti arrivi al 15° km che non ne hai piu' ed inizi a maledirti.

^_^

si si ho il mio Sportband che mi dice il ritmo che tengo, guardo lui e non esagero :thumleft: ... almeno all'inizio! :wink:

si la mezza qui a parma è il 12 settembre! (devo ancora andare a tesserarmi da qualche parte se no nn posso farla! :oops: )
Comunque a settembre/ottobre/novembre è praticamente "pieno" di mezze maratone.
Qualora, disgraziatamente, tu non riesca a correre a Parma SOTTO l'ora e 30 (perchè io sono convinto che ci arrivi SOTTO l'ora e trenta)..puoi sempre correre il 10 ottobre a Cremona (bella, davvero una bella gara).
Purtroppo per motivi economici hanno cancellato la mezza di Brescia di fine settembre, sarebbe stata una bella occasione per incontrarci magari!

Buona corsa!!
Paolo from Bs

Ventudux

Messaggio da Ventudux »

Paolo from Bs ha scritto:
Ventudux ha scritto: si si ho il mio Sportband che mi dice il ritmo che tengo, guardo lui e non esagero :thumleft: ... almeno all'inizio! :wink:

Comunque a settembre/ottobre/novembre è praticamente "pieno" di mezze maratone.
Qualora, disgraziatamente, tu non riesca a correre a Parma SOTTO l'ora e 30 (perchè io sono convinto che ci arrivi SOTTO l'ora e trenta)..puoi sempre correre il 10 ottobre a Cremona (bella, davvero una bella gara).
Purtroppo per motivi economici hanno cancellato la mezza di Brescia di fine settembre, sarebbe stata una bella occasione per incontrarci magari!

Buona corsa!!
è vero c'è prorpio pieno in quel periodo!!
però secondo me stai sopravvalutandomi!! va beh che mi sto allenando in modo abbastanza "serio" :rambo: , ma sotto l'ora e mezza... :oops: mi sembra un discorso oserei dire impegnativo!! :mrgreen:
comunque se pensi di partecipare ad una mezza qua in zona dalle nostre parti dimmelo, sarebbe l'occasione per incontrarci! :asd2: :beer: molto volentieri!! :D :thumleft:

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”